|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Come si copia un programma installato?
Ciao a tutti,
avrei bisogno con una certa urgenza di un aiuto. Ho un computer su cui c'è installato un programma che mi interessa e che vorrei trasferire su un altro computer. Purtroppo non ho il pacchetto di installazione e non è reperibile in Internet. Come faccio? Esistono programmi che permettono di risucchiare e impacchettare un programma per poi spacchettarlo e installarlo su un altro pc?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
non è possibile
Non è possibile copiare un programma installato su un cd, perchè quando si intalla un programma dei file vanno nel registro di sistema, e per capire come prenderli ...... ci devi uscire pazzo
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: non è possibile
Quote:
sarebbe utile un programma, non saprei quale ma ne dovrebbero esistere, che monitorizza i file che il programma, eseguendolo, richiama nel pc di origine, e cercando dopo anche nel registro, sempre del pc di origine, i riferimenti di questo programma, esportarli e unirli al registro del pc di destinazione, c'è da lavorare, e non è detto che alla fine possa funzionare, Ovvio e Necessario, fare un backup del registro nel pc di destinazione prima di applicare le modifiche Ultima modifica di raxas : 01-03-2004 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dai ragazzi, non ci credo, non ditemi che non è possibile.
A me sembrava che qualcosa del genere esistesse...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
ci sono invece programmi che si occupano di monitorare le dll richiamate, mi pare altri che cercano i riferimenti nel registro del programma in esecuzione ma non mi ricordo quali, un programma completo che faccia questo, secondo me non c'è... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma, dovrebbe essere mcafee uninstaller.
Mi ha creato un pacchetto risucchiando una installazione che avevo sul pc. Il problema è che quando provo a spacchettarlo mi chiede il medesimo disco di origine. Ma a questo punto siamo a punto a capo...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Una volta c'era CleaSweap... però mi sembra che dovevi avviarlo prima di installare il programma che ti interessa "trasportare" su un altro computer... per cui se è ancora così non risolve il tuo problema... mi spiace.
Ma magari potresti cercarlo e se è migliorato, forse ora potrebbe essere in grado di localizzare tutti i riferimenti e i collegamenti del programma e permetterti di appunto trasportarlo... Non so se mi sono spiegato. Sarebbe bello che fosse in grado di tener conto di quali file esterni usa e con quali impostazioni. Boh, forse mi sono perso un po'... piccola idea.Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.

piccola idea.