Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2004, 20:27   #1
sidecar
Member

Iscritto dal: Feb 2001
AI PIU' ESPERTI.....

Salve volevo un piccolo consiglio...vorrei mettermi un controller raid con 2 dischi. Adesso non conosco il termine o raid 0 o raid 1 ma mi occorre che scrivano i dati contemporaneamente su tutti e 2 i dischi. Chi mi puo dire da esperienza personale che modello di controller e marca di disco che posso metterci???

Un altra cosa ho gia un programma che è protetto sul mio disco e non mi hanno lasciato il cd di installazione e siccome l'Hdd mi sta facendo strani rumorini prima che mi lasci nella cacca volevo sapere se è possibile copiare tutto o fare l'immagine su quei dischi che dovrei mettere e attivare il raid direttamente senza dover reinstallare tutto, cosi facendo mi elimino il disco rumoroso e mi tengo 2 dischi di sicurezza..... Grazie spero di essermi spiegato bene
sidecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 20:38   #2
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
il raid FA scrivere i dati contemporaneamente, dipende se a te interessano le prestazioni (raid 0) o la copia dei dati (raid 1).

leggi la guida in questa sezione.

ciao
Old 28-02-2004, 20:47   #3
sidecar
Member

Si ok pero io dovrei mettere due dischi nuovi in raid ed eliminare quello che cè, come posso fare (se esiste un modo) che i dati che ho nel disco vengano messi sui 2 nuovi dischi ??? Basta fare solo il clone dal vecchio ad 1 nuovo e poi settando il controller in raid mi copia tutto anche sull'altro disco???
Old 28-02-2004, 22:28   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Scusa, ma perché non leggi le guide prima?
Poi magari chiedi che cosa non hai capito
Ci sono pagine e pagine scritte, perché dobbiamo riscrivere di nuovo le stesse cose?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 22:52   #5
sidecar
Member

Allora MM ho letto il caso mio è la configurazione RAID 1 (mirroring): ora non ho capito bene ma da quello che hai scritto bisogna installare il sistema operativo da 0. Ora la mia domanda era questa e la risposta puo essere o si o no. E' possibile fare un clone dal disco vecchio al nuovo, finito il quale eliminare il disco vecchio ??? Mi sa di no anche perche cè installato come windows il 2000 professional.
Old 28-02-2004, 23:48   #6
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Per clonare dischi la risposta è univoca: norton ghost
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 23:52   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

In teoria puo duplicare l'installazione con ghost, poi attivare l'array per il RAID 1 con l'altro disco vuoto
Come si legge nella guida, l'attivazione del RAID 1 non è una procedura distruttiva, ma su tutti i manuali si legge che una copia di riserva è d'obbligo in quanto un minimo di rischio esiste
Old 29-02-2004, 00:29   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Dimenticavo: sono graditi titoli più significativi per i topic
Inoltre scrivere "Per gli esperti" o simili significa ben poco: chi lo sà risponde, indipendentemente dal fatto che sia esperto o meno

E poi: per gli esperti di cosa?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian