|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
|
problemi di temperatura su KV7
La mia Abit Kv7 funziona molto bene...è abbastanza veloce e stabile, soprattutto dopo aver installato l'ultimo bios (13) però la temperatura è sempre stata un problema: utilizzando normali programmi si assesta a 65°, sotto sforzo arriva a 75°...parlo della temperatura interna al case(almeno così dice Hardware doctor, incluso con la scheda) mentre il processore va dai 50 a riposo fino ai 55/56 sotto sforzo(e quì la situazione non è male) nel mio case ho 2 ventole, un buon dissipatore e delle ventole sotto il raptor, ho provato a togliere completamente il pannello laterale ma la temperatura non ne vuole sapere di scendere. Qualcuno di voi ha questa scheda madre? come si trova a temperatura interna? può dipendere da una dislocazione poco felice del sensore di temp? fatemi sapere...
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200, |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Il sensore misura la temp vicino ai mosfet nella sezione di alimentazione in alto nella scheda. La temperatura è il tallone di achille di questa scheda ma si può risolvere tutto intervenento artigianalmente.
Ci sono altre discussioni dove si parla di questo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.