|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Gruppi di continuità
Ciao, premetto la mia piu' completa e totale ignoranza nel campo.
Volevo sapere alcune informazioni sui gruppi di continuità e in particolare se è possibile sostituire le batterie all'interno senza rivolgersi a un tecnico specializzato?Di conseguenza se fosse possibile volevo sapere se in rete c'e' la possibilità di acquistare le batterie e se questo mercato è simile a quello delle cartucce per le stampanti, nel senso se ci sono batterie di concorrenza? In ultimo se non fosse possibile sostituire in perfetto stile "fai da te" a chi devo rivolgermi per procedere alla sostituzione delle batterie? La marca dei gruppi di continuita' interessati è Tecnoware, APC e uno in ufficio il cui nome inizia per L,ma non lo ricordo completamente. Vi ringrazio comunque e aspetto i vostri consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Leggi bene qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...i+continuit%E0 Io ho comunque sia un Tecnoware che Apc e sono ottimi. Le batterie le cambi tranquillamente te ,ci sono batterie di concorrenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
di APC che modello hai? io ho il 350/500va!!!
il tuo è piu potente?
![]() |
#4 |
Member
Città: Italia
|
Mustek 600 VA plus: va bene, costa poco e regge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il gruppo di continuita finche non manca la corrente, si limita a filtrare la corrente e basta vero??
cioe intendo dire, se uno prende un gruppo di continuita troppo scarso gli inconvenienti nascono solo quando passa a modalita batteria o no??? lo chiedo perche ho un alimentatore da 400w e il gruppo di continuita è un 350/500!!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao!
No, se assorbi troppi watt il gruppo di continuità va in protezione....almeno il mio fa così. Da poco sono passato ad un apc 650 VA e devo dire che è ottimo: regge pc (barton 2500), monitor 19 pollici, stereo, scanner, stampante, un televisore 21 pollici e videoregistratore ! Non ho ancora capito come fa ma regge tutto...anche staccando la corrente ![]() Su molti ups c'è anche una presa di corrente solo filtrata: in genere questa regge tutto: converrebbe collegare il pc e il monitor alle prese alimentate anche senza corrente e le altre cose (scanner e stampanti) a quest'ultima. Io la uso per un altro tv (28 pollici) con decoder e videoregistratore. Fino ad ora l'APC non è esploso ![]() ![]() Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io ho un Trust di 500VA e con un Monitor 17pollici e Xp1900+ lavora bene. Dopo un anno ho cambiato la batteria ed è ancora ottimo........
Ciao
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho l'APC Back-up 650VA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Può andare in protezione ,comunque anche se l'alimentatore del tuo PC è da 400W non consuma 400W ma di meno. 350VA=210 W circa. E' un po' piccolino soprattuto se c'è attaccato anche un monitor CRT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A proposito di APC....
Ho visto che esiste un UPS dell'APC a forma di ciabatta da 500 VA.
Secondo voi ha la stessa autonomia dell'UPS grande da 500 VA??? Come fa ad essere così piccolo??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
anche io ho un APC 650.
devo dire che mi trovo benissimo, ormai ha quasi un annetto ma cmq regge per piu di 10 min la roba che ho in sign senza monitor pero. lo ricomprerei 100 volte ![]() ciao _YTS_
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
al mio gruppo di continuita 350/500va c'e attaccati il monitor flatron 795ft plus e l'alimentazione del pc pero mi sa che mi ci vuole almeno un 650va o no? quello mi basterebbe??? premetto che non ho avuto problemi con il mio attuale gruppo di continuita.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: savona
|
secondo voi è meglio il mustek 600 o il trust 600?
che differenze ci sono oltre al prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
http://www.apc.com/resource/include/...ase_sku=BR800I
questo qui mi basta secondo voi?? alimentatore +monitore è inteso ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.