|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
perche non va?
Un incompetente mi ha bruciato il processore del computer di mio padre (athlon 1300 200fsb, mobo Asus A7VI-VM); purtroppo non sono riuscito a trovare un processore analogo, ma un 1200 con fsb a 266; l'ho istallato e funziona ma viene riconosciuto a 900 mhz; ho settato sul bios le ram a 133 (sono pc133) e poi il selettore per la cpu da 100 a 133 mhz, ma appena faccio questa operazione il computer non parte.
E' la mobo che non lo supporta o sbaglio io qualcosa? Grazie a chi mi darà una mano. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: perche non va?
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
a7v = kt133 = 100 mhz = nn puoi usare i 133 di bus se è sbloccato alza il moltiplicatore....
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Il chipset è un VIA VT8365.
Sul manuale (http://www.asus.com.tw/support/downl...VM&Type=Latest) alle pagine 17/18, per quello che ne ho capito, impostando i settaggi dovrebbe anche funzionare con il bus a 133, ma io quando lo imposto non parte più. Funziona allora soltanto con processori a 100 mhz? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
guarda ke quello è il southbridge se in northbridge è kt133 senza la a finale è a 100 , 133 del tuo manuale è un'impostazione da overclock ke è impossibile ke vada dato ke le a7v al max arrivano sui 110...
|
|
|
#6 |
|
Member
|
i chipset sono:
VIA VT8365 (VIA ProSavage KM 133) system controller VIA VT82C686B |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il tuo north nn lo so fai una ricerca su googlre , cmq ha grafica integrata e il fatto ke nn ci sia la finale cnferma la mia tesi ...cmq il south è la versione buona , credo ke la tua sia una delle ultime revision della tua scheda madre
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Quando hai un attimo, se vuoi, prova a guardare il manuale alle pagine da me indicate sull'indirizzo sopracitato; c'è come dici tu, la funzione per l'overclok (103, 105,110), mentre quella per 133 mhz penso sia per i processori a questo bus.
Altrimenti penso che mi tocca ricercare un altro processore Athlon da 100 mhz. Intanto ti rigrazion per l'interessamento. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
texwiller92 ma perchè non cerchi di capire quello che ti dicono?
La tua mobo ha un chipset KT133 (non KT133A) e per questo motivo NON va e non andrà mai a 133, perchè di base è progettata per funzionare a bus di 100. Anche se c'è l'impostazione non funziona! Quella funzione è prevista perchè ha lo stesso bios della A7V rev 1.05 e della A7V133 che invece a bus di 133 ci vanno, ma perchè hanno il KT133A Ora, se vuoi continuare a postare sigle del SB che non c'entrano nulla con il NB fallo pure, io (e penso anche dario2) ci siamo stufati di dirti che a 133 non ci andrai mai con quella mobo. Massimo 110 se hai culo. Niente di più. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Scusa l'ignoranza ma il chipset è un KM133; ha per caso le stesse caratteristiche del KT133?
Su questo link (http://www.sysopt.com/reviews/asus-a7vi-vm1/) mi pareva di capire che potesse funzionare anche a quel bus. Comuque grazie e scusate lo cocciutaggine. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
il km133 è il kt133 con il video integrato
non ci va a 133, fidati. cmq il tuo 1200 deve essere impostato a 100x12 è quel 12x che in alcune vecchie revision del kt133/km133 ha problemi e non funziona. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
pazienza
Mi toccherà ricercare un altro 1300 così riconsegno al mio amico il suo 1200. Grazie per la disponibilità. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
xkè la fai tragica tex ? di slito i 1200 sn tutti sbloccati metti un molti da 12.5 e vedi se va ! oppure 11 , insomma prova , e cn bus a 100 ...cmq la tua dovrebbe stare max sui 105-107 dato ke ha anke il video integrato ..cmq lascia stare e gioca cn i molti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.