|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
Che televisore per...
giocare bene con una console?
Meglio un classico 4:3 o un 16:9? Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
anche io vorrei prendere un 16:9 ma ho paura di far stupidate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
anche io avrei il dubbio
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
IMHO secondo me il 16:9 va bene solo per i film in dvd.....
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io penso che per giocare sia ancora meglio un vecchio, caro 4/3...se però devi vederci molti film in dvd anche il 16/9 è da prendere in considerazione..
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
io ho preso da poco un 16/9.
non penso che tornerei mai più ad un 4/3. ho un thomson scenium 28" (28wz610s) e tra le varie impostazioni video c'è lo "zoom 16/9" che elimina le bande nere quando presenti e "cinerama" che trasforma i 4/3 in 16/9 senza l'effetto ciccione ![]() poi alcuni giochi prevedono già l'opzione 16/9. sono contentissimo così. questione di gusti, anche i 4/3 vanno benissimo. prendete magari un TV in offerta e rimandate la decisione a quando progressive scan, HDTV, proiettori e plasma saranno a disposizione di tutti con prezzi adeguati alle tasche di un comune lavoratore. spero ci sia da aspettare poco ma non credo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no no, niente bande nere. credo che ci sia qualche algoritmo che mantiene le proporzioni, oltre ad un lievissimo taglio dell'immagine in basso ed in alto (davvero lieve). altre impostazioni video come "formato 16/9" schiacciano decisamente l'immagine rendendola sproporzionata. la differenza tra questo effetto e il precedente è nettissima.
comunque sia c'è anche l'impostazione "formato 4/3" con bande nere ai lati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sinceramente non ci penserei due volte... 16:9!!!
A casa mia ho un Sony 4:3 schermo piatto e non è niente male, ma quando vado dai miei che hanno un Sony 16:9 100hz mega-galattico (non è il 50", ma un "semplice" 32" ![]() Mi piace mooooolto di più sia per giocare che, ovviamente, per vederci film & co. Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non so se prendermi un 16:9 per paura che alcuni giochi si deformino con questo formato.
Con max 700€ riesco a prendermi un 16:9 decente? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mmm... il Sony che hanno i miei (32" 100hz), se non sbaglio l'hanno pagato 1500 euris!
Il mio 4:3 (21" 50hz) l'ho pagato, 3 anni fa, circa 550euro (poco meno di 1.100.000 delle vecchie e care lire)... Ho visto che i prezzi sono scesi notevolmente, però con 700euris non so cosa puoi prendere, magari dai un occhio alle offerte MW o di altre grosse catene.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
c'era un tv al plasma sony 50 pollici a 4000€ quando 1 o 2 anni prima costavano sui 10 20000€(se non la sparo troppo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
azz, comincio subito a mettere da parte i soldi!!! (magari tra qualche secolo lo compro ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
era all'auchan qualche tempo fa...magary era un sony fake
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Tanto lieve il taglio non puo' essere, la differenza di proporzione tra un 16:9 ed un 4:3 è tanta... Per giocare la scelta migliore secondo me rimane un 4:3, per vedere dvd un 16:9... insomma, dipende dall'uso che se ne fa... Con un 28 pollici 16:9, la diagonale del suo 4:3 è davvero piccola, quant'e', circa come un 21 pollici ?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Su un 16:9 hai sicuramente le bande nere ai lati (se lo usi a 4:3). Quindi hai l'impressione di avere un TV un pochino + piccola (non credo che il 28" abbia la diagonale sul 4:3 di un 21). Tuttavia ne guadagni moooolto in tutti gli altri usi (piccola rimessa sul 4:3, grande guadagno sul 16:9). Comunque, in conclusione, non c'è una scienza esatta, si va a gusti. Io, personalmente, prenderei un 16:9, però capisco anche chi preferisce il 4:3 Ciao e soprattutto buona scelta
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Vero anche questo...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
per edoardopost: CH1CC0 ha già risposto come avrei fatto io.
per il taglio invece devo dire che è davvero lieve. se si usa lo "zoom 16/9" per eliminare le bande orizzontali in programmi che non le hanno il taglio è netto. ma con l'altra modalità l'eliminazione è minima (non ho possibilità di fare un esempio concreto adesso, ma immagina di tagliare la striscia che rimane sotto il logo di italia1). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
L'ho visto, l'ho visto il taglio... ma è eccessivo... Se vuoi ti calcolo la percentuale dell' immagine che viene tagliata, quella che non vedi...
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
per chi può consiglio un bel proiettore con la capacità di proiettare in 16/9 e 4/3, così si elimina il problema della scelta
![]() per scegliere un TV è cmq meglio vederne tanti, provarli e poi decidere: so che è difficile, sono impazzito anche io a forza di girare negozi e provare, ma è la cosa migliore. se non altro girando si trovano tante offerte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.