Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2004, 02:40   #1
natskull
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
INSTALLARE UN NUOVO SISTEMA OPERATIVO su pc acer

scusate ragazzi mi servirebbe una informazione!!!
mi hanno regalato un acer travelmate 521 te com installato windoes98, ma dato che l'hard disk è pieno vorrei formattarlo e installare nuovamente windows.
il problema xò è che non mi sono stati dati i dischi che erano nella confezione del pc ed ora quando provo ad installare un qualsiasi altro windows mi dice che non è possibile. Sapete dirmi come posso fare??
ad esempio con hp bisogna digitare da dos un comando e poi puoi installare ciò che vuoi!!!
con acer invece come devo fare!!!!
vi ringrazio a tutti anticipatamente!!
natskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 10:31   #2
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Forse questo 3d puo' esserti utile...
Dai un occhiata e se ci sono dubbi chiedi di nuovo

Byezz

Matteo
Old 18-02-2004, 13:54   #3
natskull
Junior Member

Ho provato come dici tu, ma niente da fare , al momentodell'installazione mi dice che la versione ms-dos è compatibile solo con la 5.0
mi dice di fare lo scandisk e di eliminare eventuali partizioni cache. ma come devo fare??
lo scandisk lo faccio, ma per eliminare le partizioni non ci riesco!!!
nemmeno con fdisk, anche xkè non me le vede !!!
come posso fare??? AIUTO!!!!!!!!!!!!!!
Old 18-02-2004, 14:30   #4
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Che versione di win devi installare su quel pc ?
e quanto e' grande il disco?
il TM 521 riesce a fare il boot da cd, vero ?

Matteo
Old 18-02-2004, 17:28   #5
natskull
Junior Member

ho provato ad installarli tutti, 98 me 2000 xp non ne vuole spere. l'hard disk e da 10 gb e il boot lo fa sia da cd che da floppy. cmq ho provato in tutti e due i modi, ma secondo me devo rimediare il cd originale della acer. anche perchè l' HD funziona bene l'ho attaccato al pc di casa e non fa una piega anche lo scandisk dice che non ci sono settori o cluster danneggiati. se ti viene in mente qlc scrivimi. grazie di tutto.
Old 18-02-2004, 20:24   #6
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
boh,sul mio acer 202te win2k(ma anche winxp) va bene.
nuova partizione---installi li quello nuovo.
poi,se non ti serve più quello vecchio,cancelli la partizione primaria con win98,con l'avvertenza di mettere il dual boot solo su il sistema nt.
ovvio,non è sofisticato,ma funziona.
ma non riesci a cancellare tutto o con i floppini di partition magic oppure con quello di boot di win98?
Old 19-02-2004, 02:13   #7
natskull
Junior Member

ragazzi vi ringrazio ma il mio non è un problema di come formattare o di fare ripartire il pc con i vari floppy o cd!!!
io arrivo al dos, formatto, faccio le partizioni con fdisk, ecc ecc
il problema è che quando vado a installare il sistema operativo , al punto in cui si avvia lo scandisk, mi dice che scandisk non è copaibile con versioni ms-dos inferiori al 5.0 o che ci sono utility cash da eliminare!!!poi mi dice di usare il programma per la compressione dei dischi, ma che c++++o di programma è????
Cavolo ho formatato decine di pc, ma questo proprio non ne vuole sapere ora sto cercando un cd acer con sistema operativo, vediamo se quello funziona!!
Cmq grazie se ci riesco vi farò sapere!!
Old 19-02-2004, 09:32   #8
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Se non ho capito male il tuo problema e' che formattando con DOS non riesci a installare win, giusto ?
Se questo e' il problema dovresti riuscire a risolverlo smettendo di usare il suddetto floppy:
Questo probabilmente e' una vecchia versione DOS che, se non ricordo male, formatta a 16 bit. Da win 98 probabilmente e' necessaro formattare a 32, cosa impossibile con quel dischetto.
Dovresti risolvere utilizzando ad esempio l'utility che e' presente nel cd di XP... (ti cito questa perche' e' quella che uso piu' di frequente!)
Quindi:
- avvii il pc facendo il boot da cd con XP dentro
- quando ti chiede su che partizione vuoi installare il S.O. gli dici di eliminare le partizioni presenti e poi le ricrei seguendo le istruzioni a video...
- Dopo di che formatti la partizione nel modo che piu' ti piace (chiaramente non FAT 16) e dopo in teoria portesti anche abortire l'installazione e installare la versione che piu' ti piace (di questo pero' non sono sicuro...)

Spero di aver capito il problema..

In bocca al lupo !

Matteo
Old 20-02-2004, 17:10   #9
natskull
Junior Member

Grazie ragazzi siete stati tutti gentilssimi, ma finalmente ci sono riuscito e ora il mio pc funziona perfettamente-!!!!L'unica cosa sono i driver del modem che non ho!!!!!!
Cmq per la cronaca il problema era un banco di ram andato a male.infatti l'ho fatto partire con uno solo dei due ed ora va una bomba!!! non mi da piu gli errori riguardanti il dos e l'istallazione di win2000 è filata liscia come l'olio.!!!!!!
Cmq vi ringrazio ancora e alla prossima.
Old 20-02-2004, 17:41   #10
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da natskull
Grazie ragazzi siete stati tutti gentilssimi, ma finalmente ci sono riuscito e ora il mio pc funziona perfettamente-!!!!L'unica cosa sono i driver del modem che non ho!!!!!!
Cmq per la cronaca il problema era un banco di ram andato a male.infatti l'ho fatto partire con uno solo dei due ed ora va una bomba!!! non mi da piu gli errori riguardanti il dos e l'istallazione di win2000 è filata liscia come l'olio.!!!!!!
Cmq vi ringrazio ancora e alla prossima.

http://support.acer-euro.com/drivers...ok/tm_520.html
http://support.acer.com/notebook/html/tm520_dl.html

Prima audio e poi modem

L.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian