|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Catania
|
Miglior riciclo d'aria
Raga come posso overe un miglior riciclo d'aria x il mio case?ho già 3 ventole ma la scheda video lavora sempre sui 50-55 gradi!!!
come fare?ho una ventola nella base supreiore del case,una nel laterale sinistro e una dietro le quali mandano aria dentro Mi consigliate di metterne una sotto dove c'è l'interruttore x accendere il pc che manda aria fuori? E poi un'altra cosa....non è che i sensori della sche da video sono sballati?io ho un'asus che mi segna 2 valori differenti nel sandra 2004 mi va a 43 gradi nei driver nvidea a 53 non è che è sballato il sensore
P4EE [email protected] - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 - Utente Skype: Abracadabra84
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma o quasi
|
l'aria la devi anche espellera dal case, quindi qualche ventola che sputa fuori ci vuole.
per la temp della sk video, controlla che il dissipatore lavori correttamente e poi confrontati con altri che hanno la tua sk per le temp, se la gpu è stata proggettata per lavorare a quelle temp è normale. io cmq non mi fiderei troppo dei dispositivi di rilevamento di temp via software della ASUS, ho letto vari post che diceva che quelle rilevazioni erano fasulle. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Belluno
|
L'aria va anche tolta
La fisica dice che l'aria fredda sta in basso mentre quella calda in alto, allora devi avere un ventola che porta dentro l'aria dal basso (di solito le mettono sul davanti del case) e poi in alto una che tira fuori l'aria riscaldata dalle componenti. La ventola superiore e quella dietro, che immagino sia sotto il trasformatore, le devi quindi invertire in maniera che portino fuori l'aria, poi dopo un pò ti sembrerà di stare alla Hawaii Mettine una o due sul davanti, magari di quelle low noise senò ti sembrerà di stare in una galleria del vento. Trovo molto valide quelle con il sensore di temperatura: fino ad una certa temperatura(23°) vanno a 1500 giri e praticamente non le senti, poi, se serve, aumentano la velocità di rotazione per raffreddare maggiormente. Come detto anche da wilde 76, non fidarti troppo dei dispositivi di rilevamento, soprattutto se Asus. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.

- Utente Skype: Abracadabra84