Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2004, 14:31   #1
Macinino
Member

Iscritto dal: Feb 2004
frame divx

Ciao a tutti sono nuovo ho un sistema amd 2800barton con 2 banchi da 512 pc2700 scheda madre gigabyte 7vnpro 2 (nforce2)
scheda video radeon 9800 xt e 4 Hard-Disk in stripe (raid0). con questo sistema faccio dai 40 ai 45 frame per fare un divx, sapete se i p4 o gli amd fx riescono a fare di + dalla mia esperienza conta sia l'ardware ma anche molto il software, uso dr.divx 1.0.4 per l'encoding

grazie a tutti per le risposte
Macinino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 17:44   #2
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
col il mio amd2000+ non overclokkato ho toccato i 62 fps, uso virtualdub ed xvid 1.0 rc2 - 2pass encoding.
truncksz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 18:26   #3
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Un pentium 4 è sicuramente più performante nell'encoding, ma dipende anche da che software si usa. Anche io vado sui 40-45fps con divx 5.1.1, bitrate sui 1200, audio ac3, 3 passate
con xp 2600+

Io ti consiglio GuardianKnot con Divx o Xvid ultima versione
Old 15-02-2004, 19:06   #4
PnKman
Senior Member

L'Avatar di PnKman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
Dipende molto dalle impostazioni del codec e dai filtri usati comunque è certo che in generale nell'encoding video il Pentium 4 è più veloce.
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ ::
PnKman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 19:32   #5
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
dipende anche molto dalle ottimizzazioni per una certa cpu (vedi sse2) .
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 20:20   #6
truncksz
Senior Member

sicuramente i p4, la loro frequenza di clock reale li "velocizza", ma se si sanno ottimizzare le impostazioni del codec, evitare stupide impostazioni (funzioni in +), ed il programma ed ottimizzato per determinate cpu, come già hanno detto come esempio sse2, si possono raggiungere se non gli stessi, risultati molto prossimi. Il divx 5.1.1 lo trovato molto + lento del nuovo xvid 1.0 ed anche del precendete 0.92, a differenza che il divx dava maggiore qualità quindi il dispendio di maggior tempo era quasi giustificato. Con il nuovo xvid (1.0 RC2) invece è tutta un'altra storia, ve lo assicuro, nettamente superiore sia per configurazioni che per risultati. provare per credere.
Old 15-02-2004, 20:26   #7
truncksz
Senior Member

dimenticavo, con la nuova versione dell'xvid ho raggiunto quel risultato in che per me è un record, in quanto ho reimpostato tutti i valori di default, ho coinvolto tutto il sistema, dalla cpu-ram alla sc.video e tanto altro. A giorni gli rifaccio un bell'oc e gli sbatto sopra delle ram a 333 mhz (monto sopra 512 mb ddr 266 che avevo portato a 290, non ricordo bene i time...), spero di raggiungere risultati ancora migliori anche se ci credo poco . Col il mio notebook che monta un p4 ad 3.06, fsb 533 ed 512 mb ram 333 mhz, ho raggiunto i 101 con le stesse impostazioni (ho salvato->caricato il profilo).
Old 16-02-2004, 12:51   #8
Macinino
Member

Frame Divx

Grazie a tutti per le risposte e la prima volta che scrivo in un forum e sono rimasto molto contento. Prendero in considerazione un P4 2800 FSB 800 con scheda madre abit IC7 MAX3 e 2 banchi ram da 512 3200. Vi potrà sembrare strano ma io valuto la potenza del processore su quanti frame riesce a encodare indipendentemente dal codec Divx/xvid anche se quest'ultimo più veloce e open source. voi che pensate ?
Old 16-02-2004, 13:46   #9
truncksz
Senior Member

Re: Frame Divx

Quote:
Originariamente inviato da Macinino
Grazie a tutti per le risposte e la prima volta che scrivo in un forum e sono rimasto molto contento. Prendero in considerazione un P4 2800 FSB 800 con scheda madre abit IC7 MAX3 e 2 banchi ram da 512 3200. Vi potrà sembrare strano ma io valuto la potenza del processore su quanti frame riesce a encodare indipendentemente dal codec Divx/xvid anche se quest'ultimo più veloce e open source. voi che pensate ?
diciamo che relativamente è uno sbaglio, se un codec ha un set di istruzioni ottimizzato e breve, e riesce a dare gli stessi risultati in rapporto tempo/qualità vedrai sicuramente quasiasi processore aumentare anche di un minimo gli fps in fase di encoding, in processori lenti il guadagno può essere minimo, ma con processori validi è tutto di guadagnato; se invece il codec ha un set di istruzioni ed un algoritmo di compressione che cmq funziona, ma è ripetitivo oppure le singole operazioni sono articolate, noterai forse la stessa qualità, ma con maggior tempo di encoding e quindi a meno fps, molto meno a volte. Come ho postato in precedenza con il codec xvid arrivo stabile sui 53 fps, il recod è stato 62 , con il p4 arrivo sui 100, cosa mai vista! Il codec divx non mi supera mai i 30/32 fps con l'amd 2000+ ed i 40/45 variabili con il p4, la qualità poi è minore a discapito del tempo e dei mb. E per questo che la scelta del codec e l'ottimizzazione è molto importante.

P.S.: Spero di esser stato chiaro Bye!
Old 16-02-2004, 18:26   #10
Macinino
Member

Frame divx

Grazie sei stato molto chiaro grazie ancora
Old 16-02-2004, 18:35   #11
Macinino
Member

Frame divx

Ciao sono sempre io quindi mi consigliate + un p4 con relativa mobo e mem per fare xvid (ULTIMA VERSIONE DAVVERO VELOCE!) che tirare su il mio barton2800+ visto che per tirarlo su devo cambiare mobo attualmete ho una 7vnpro2 della gigabyte ma per tirarlo su devo prendere una abit che sblocca moltiplicatore.
grazie ancora per risposte
Old 16-02-2004, 18:44   #12
truncksz
Senior Member

Re: Frame divx

Quote:
Ciao sono sempre io quindi mi consigliate + un p4 con relativa mobo e mem per fare xvid (ULTIMA VERSIONE DAVVERO VELOCE!) che tirare su il mio barton2800+ visto che per tirarlo su devo cambiare mobo attualmete ho una 7vnpro2 della gigabyte ma per tirarlo su devo prendere una abit che sblocca moltiplicatore.
grazie ancora per risposte
Il moltiplicatore lo sblocchi dalla cpu, i ponticelli ricordi? ed invece di cambiare processore ti consiglieri di tirarlo il maggior possibile, anche non overclokkato è un ottimo processore sempre 2800 rimane! se io con un 2000+ (core palomino da schifo!) stò sui 45 e tu pure rivedi la configurazione software, dr.divx a me fa pena con codec divx appresso. Potresti arrivare a risultati sicuramente migliori dei seguenti. Se poi vuoi passare proprio ad un p4, cerca un bel HT con fsb ad 800...
Old 16-02-2004, 22:29   #13
Macinino
Member

Frame divx

Ciao truncksz grazie ancora per avermi risposto, sai quanto posso tirare questo 2800? usando sempre dissi ad aria? di clock effettivo e un 2,80 ghz devo cambiare memorie ho 2 banchi da 512 PC2700 333 come del resto lavora il procio ho poi sentito dire che gli amd lavorano bene in sincrono quindo anche se passo alle 3200 che vantaggio dovrei avere ? ho provato adalzare fsb solo, ma piu di 2150 ghz non arriva!!!
Old 16-02-2004, 22:41   #14
truncksz
Senior Member

Re: Frame divx

Quote:
Ciao truncksz grazie ancora per avermi risposto, sai quanto posso tirare questo 2800? usando sempre dissi ad aria? di clock effettivo e un 2,80 ghz devo cambiare memorie ho 2 banchi da 512 PC2700 333 come del resto lavora il procio ho poi sentito dire che gli amd lavorano bene in sincrono quindo anche se passo alle 3200 che vantaggio dovrei avere ? ho provato adalzare fsb solo, ma piu di 2150 ghz non arriva!!!
un barton che non supera quella quota con ram 333? sembra strano, fai una cosa, crea un nuovo thread nella sezione overclocking con titolo del tipo: overclock barto 2800 ecc...oppure uno simile, in questo modo saranno maggiori persone ad aiutarti e consigliarti, qui saremo anche off-topic tra l'altro
Old 16-02-2004, 23:10   #15
Macinino
Member

Frame Divx

Grazie per la pazzienza e la gentilezza di avermi sempre risposto
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian