|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
AIUTO PENTIUM 4
Ho un pentium 4 2600 con bus a 800 mhz e una scheda madre albatron px865pe pro. Ho aumentato il bus da 200 a 220 solo per alzare un po la frequenza e far andare qualche gioco un pò più fluido. Il mio problema è che la temp del processore dopo un oretta e più si fissa sui 46-47 gradi. La cosa che mi fa incavolare è che a 2600 la temperatura va a 42 gradi. Un mio amico ha lo stesso mio pc e il processore gli sta sui 30 gradi. Come è possibile questo? Vorrei cambiare dissipatore perchè ho quello standard che esce con il processore. Avevo pensato ad un THERMALTAKE SPARK 7 oppure ad un cooler master AERO4. Vorrei consigli su quale dissi prendere. Vorrei tenere il processore sui 34 gradi massimo... ho a disposizione 50 euro...AIUTATEMI grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Non me ne intendo moltissimo...solo ora sto cominciando ad avvicinarmi all'overclock...
Cmq per quanto riguarda il dissipo io in base a quanto letto in giro per sto forum e su altri ti consiglio lo Zalman 7000a al-cu.... Dicono tutti che è uno dei migliori.... L'ho preso anch'io solo che devo ancora montarlo...mi devono arrivare gli ultimi pezzi del pc la settimana prox ![]() CIAO! P.S: per quanto riguarda il prezzo lo trovi attorno ai 35-40 euro o forse meno... [AGGIUNTA]Dimenticavo...qui trovi una lista delle mobo non "compatibili" con lo Zalman: http://www.zalman.co.kr/english/prod...oard_list.html [/AGGIUNTA]
.::[Sego]::. .::Member of Tech Town Team: http://www.techtown.it::. .::Webmaster of THE-SKULLS.COM::. - .:: BLOG Personale: SECURNETWORK.NET ::. Ultima modifica di sego : 08-02-2004 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ciao sono nuovo, e vorrei overclokkare il mio pc...
e quindi devo raffreddarlo bene.. come m/b ho una asus P4800 , e si scalda parecchio... un mio amico invece ha la p4c800 deluxe e non va mai al di sopra dei 20-25 gradi... ![]() come case ho un thermaltake Xaser 3 in alluminio.. molto leggero, con ben sette ventole ... ma quando lo accendo alla faccia della pubbliccità della thermaltake del silenzio assoluto mi sembra di accendere una lavatrice... comunque dopo una settimana ci si fa l'orecchio... oppure bisogna regolare le ventole al minimo ma le prestazioni del raffreddamento non sono al max... per la cpu che ventola consigli ? al max a quanto posso arrivare ? grazie se risp |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
per pchi € in più prendi lo zalman 7000a-cu costa 56€ ma è molto meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io ho lo zalman 6500CU pagato 40€ e sono passato da 47° a 33° col sistema overclokkato che ho in sign... fai tu! (prima avevo il dissy intel...)
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
zalman 7000a cu....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.