Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2004, 12:25   #1
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Creare una ISO bootable scaricando la ver. FTP da un mirorr ufficiale di SuSe

Vorrei sapere da voi (noi perché sto sperimentando pure io) se posso mettere qui le istruzioni per creare un DVD bootable scaricando i files necessari da un mirror ufficiale SuSe .. in teoria chiunque infatti può scaricare il contenuto direttamente da internet ma, prima di trovare questo utile file di testo, pensavo che non si potesse 'salvare' su DVD e render quest'ultimo avviable ..

Allego qui sotto solo le prime righe contenute nel file di testo di cui sto parlando .. se qualche intenditore di licence GPL se ne intende e vuole pronunciarsi sull'eventuale legalità/illegalità della cosa, posso mettere l'intero file qui

Io non credo che ci siano problemi, ma non si sa mai (non è assolutamente mia intenzione fare una cosa 'pirata) .. se i mod o qualcun'altro dice che non si può fare NON chiedetemi nulla via PVT perché NON risponderò a nessuno e mi terrò stretta la mia copia e STOP)

Provvedo io stesso a segnalare questo post ai mod .. ciao!

Quote:
Intro:
----------
Unfortunately, SuSE does not offer ISO-images of their Linux-distribution for download and they also claim, that it is not possible to make ISO-images of their ftp-version. This is not quite true as you can make a bootable DVD+R or DVD-R with all the contents of the ftp-version. This enables you to install the free version of SuSE Linux offline on any computer without the need for an internet connection. Please note, that only the ftp-version is completely licensed under GPL und SuSE YaST. You can do almost anything with this version as long as you make it available free of charge to others.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 12:28   #2
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Azz .. il mod ha la casella PVT piena
Old 07-03-2004, 15:22   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
puoi mandarmi in pvt le istruzioni?
ma è compreso anche yast?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 22:12   #4
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da riaw
puoi mandarmi in pvt le istruzioni?
ma è compreso anche yast?
E' compreso di tutto .. ma come ho detto sopra, non faccio nulla senza l'ok del mod
Old 09-03-2004, 06:40   #5
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

allora?

devo aspettare qualche settimana per avere una risposta su come masterizzare roba gpl?????????

roba da matti........

la prossima volta che avrai bisogno di sapere qualcosa spero vivamente che ti facciano aspettare la risposta qualche giorno....

eccheccazzo....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 09-03-2004, 08:03   #6
ri
Senior Member

L'Avatar di ri

Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
hai dormito male?
ricorda che questo non è un servizio clienti, se M4st3r vuole tutelarsi non puoi fargliene una colpa
piuttosto, in una settimana sai quante cose avresti potiuto scoprire da solo con google?
ri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 09:04   #7
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
allora?

devo aspettare qualche settimana per avere una risposta su come masterizzare roba gpl?????????

roba da matti........

la prossima volta che avrai bisogno di sapere qualcosa spero vivamente che ti facciano aspettare la risposta qualche giorno....

eccheccazzo....
Prego?

Primo come ben saprai SuSE non è una distro come le altre visto che se vuoi il DVD te lo devi pagare e potresti scaricare la ver. bootable solo sotto forma della ver. Live, secondo sono in attesa di una risposta da SuSE.de in merito alla questione anche se immagino già la risposta (negativa, altrimenti tutti farebbero così), terzo molte volte mi è capitato di non trovare risposta alle mie domande qui sul forum ma MAI mi è capitato di fare reply come i tuoi (soprattutto su un argomento 'delicato' come questo) .. e dire che ero stato chiaro nel mio post
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
se i mod o qualcun'altro dice che non si può fare NON chiedetemi nulla via PVT perché NON risponderò a nessuno e mi terrò stretta la mia copia e STOP)
Cosa che regolarmente NON hai rispettato ..

Se ci sono novità sarò il primo a farle sapere, altrimenti non ti resta che 'sentirti fortunato' e cercare su motori di ricerca quello che ti serve.
Old 09-03-2004, 09:50   #8
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

se posto qua è perchè con google non ho trovato una ceppa, sarà che siete più bravi di me a cercare??????

secondo, visto che, se non ho capito male, la iso del dvd si costruisce mettendo insieme i pacchetti tirati giù dall'ftp di suse, non vedo cosa ci sia di illegale a fare un dvd con dei pacchetti che sono liberamente scaricabili dall'ftp della suse..........
e non vedo perchè fare attendere delle persone per una cosa che a occhio nudo è legalissima.

se invece la iso è stata costruita entrando abusivamente in qualche ftp e scaricando pacchetti commerciali, allora era lampante che è una cosa illegale.

tutto questo, senza contare che, se aveste usato google pure voi, in 5 minuti scoprivate che lo sharing, anche attraverso il p2p, delle iso dei cd e dei dvd della suse 9 è perfettamente legale.
quello che è illegale è VENDERLI, non SCAMBIARLI, la capite la differenza?????????

io rimango esterreffatto alcune volte di come non ci si voglia aiutare e meno male che siamo nella sezione linux del forum......

e poi, che senso ha aprire un thread del genere se poi vuoi avere prima il permesso del moderatore?????
tanto valeva che manco lo aprivi e prima lo contattavi in pvt, no?
se apri una discussione mi sembra logico che la gente ti chieda come si fa......
se volevi che la questione rimaesse fra te e il mod, aprire un thread non era la scelta giusta...
magari era meglio usare uno di quei due magici tasti chiamati "pvt" e "mail" non ti pare??????

bah.......
Old 09-03-2004, 18:54   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

ah, comunque:

tutti i pacchetti rpm sono liberamente scaricabili.
suse stessa afferma che la masterizzazione e lo scambio delle iso è legale purchè non sia retribuito.
in più in questo forum ci sono centinaia di discussioni su divx,winmx,kazaa,dc++,muli vari e roba del genere, e tu ti fai problemi per mettere una guida???

bah...
Old 09-03-2004, 19:24   #10
ri
Senior Member

L'Avatar di ri

Città: fra casa e lavoro
puoi biasimarlo? no
era obbligato a farlo? no
sei rimasto deluso? pensa che io ho dovuto aspettare il kernel 2.6 per vedere funzionare la mia scheda tv... (giusto un esempio su cosa significhi aspettare)
ri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 20:02   #11
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da ri
sei rimasto deluso? pensa che io ho dovuto aspettare il kernel 2.6 per vedere funzionare la mia scheda tv... (giusto un esempio su cosa significhi aspettare)

stigrancazzi?
Old 09-03-2004, 20:38   #12
FuocoNero
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
Calma ragazzi....
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:36   #13
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Quote:
tutto questo, senza contare che, se aveste usato google pure voi, in 5 minuti scoprivate che lo sharing, anche attraverso il p2p, delle iso dei cd e dei dvd della suse 9 è perfettamente legale.
quello che è illegale è VENDERLI, non SCAMBIARLI, la capite la differenza?????????
i

personalmente non mi piace la politica di suse
rilasciare solo una iso live e far scaricare da ftp oppure ci si deve comprare la distro
però è una politica che ha dei vantaggi
1 guadagnano soldi (non si vive di sola aria)
2 obbligano gli utenti ad imparare ad usare l'installazione da ftp (è già qualcosa) ed a passare ad altre distro libere se vogliono le iso
ecco perchè, anche se l'istinto di M4st3r è lodevolissimo nel senso che lo fà solo per alutare gli altri, sono contrario a pubblicare le istruzioni per fare una iso

sopratutto non sono per niente d'accordo su quello che dice riaw, mi sà che non ha letto bene la licenza, sennò chiunque potrebbe mettere su un ftp e far scaricare gratis le iso di suse, bastano due banner pubblicitari sgrausi che fai un pacco di soldi e quindi non c'è neanche la vendita
ti dò un consiglio, al posto di accattonare dal p2p suse scaricati una bella debian (gratis), o una slack (gratis) o magari gentoo
non c'è neanche bisogno della guida per fare le iso, sono già pronte
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:40   #14
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da stuart

sopratutto non sono per niente d'accordo su quello che dice riaw, mi sà che non ha letto bene la licenza, sennò chiunque potrebbe mettere su un ftp e far scaricare gratis le iso di suse, bastano due banner pubblicitari sgrausi che fai un pacco di soldi e quindi non c'è neanche la vendita
secondo te me lo sono inventato?
vuoi lo screenshot della email che mi ha mandato la responsabile suse che conferma quello che dico o ti do l'indirizzo email di riferimeto così chiedi di persona?

le ISO della suse9 è vietato VENDERLE, non SHARARLE.
Old 09-03-2004, 22:53   #15
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

dipendi cosa intendi per shararle
come ti ho fatto sopra l'esempio secondo te uno potrebbe aprire un sito, mettere su le iso della suse (senza venderle) e guadagnarci coi banner pubblicitari
il gestore del sito non vende, shara con i suoi affezionati ospiti
prova a farlo e aspetta che la suse se ne accorga e vediamo che fine fà la tua email della suse

p.s. per l'indirizzo email di riferimento della suse ti ringrazio, ma a me non me ne frega niente, sui pc ho solo gentoo
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 23:51   #16
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da stuart
personalmente non mi piace la politica di suse
rilasciare solo una iso live e far scaricare da ftp oppure ci si deve comprare la distro
però è una politica che ha dei vantaggi
1 guadagnano soldi (non si vive di sola aria)
2 obbligano gli utenti ad imparare ad usare l'installazione da ftp (è già qualcosa) ed a passare ad altre distro libere se vogliono le iso
ecco perchè, anche se l'istinto di M4st3r è lodevolissimo nel senso che lo fà solo per alutare gli altri, sono contrario a pubblicare le istruzioni per fare una iso

ti dò un consiglio, al posto di accattonare dal p2p suse scaricati una bella debian (gratis), o una slack (gratis) o magari gentoo
non c'è neanche bisogno della guida per fare le iso, sono già pronte
Quoto .. in effetti mi sa che dopo aver provato la ISO fai da te prenderò l'originale per premiare la 'fatica' degli sviluppatori (avevo provato Mandrake ma anche se simile non mi riconosceva un paio di periferiche) e per avere il manualone, manna per i novizi

Mi spiace di aver illuso chi ci contava
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP