|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Estrarre canali indipendenti da MP3
Il mio obiettivo è estrarre il segnale mono contenuto in un MP3 inutilmente stereo.
Esiste un tool che senza decomprimere il file estrae i canali singoli (se stereo) o il canale centrale (se joint stereo)? Vorrei evitare assolutamente di fare tandeming, ovvero di decomprimere e ricomprimere il segnale. Ho provato su Google, ma sinceramente è anche difficile capire che termini cercare! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
ammesso sia fattibile (ma non mi risulta...), se estrai solo un canale, perdi inevitabilmente delle informazioni e sonorita' del file in questione, lo gambizzi
anche se e' joint stereo prova a vedere mp3doctor, esegue sia resample, che downmix dei canali http://www.mp3doctor.com/resample.htm ma non e' specificato chiaramente se questa operazione comporta un degrado qualitativo, e una ricodifica (parziale o totale) del file, anche se penso sia inevitabile con mp3, il prog. fa tutto in maniera trasparente pero' (da verificare la qualita', e la perdita di qualita') altro non saprei |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Mmm... MP3Doctor non lo fa in lossless.
L'unica cosa che ho trovato sull'argomento è questo link: www.hydrogenaudio.org/index.php?showtopic=16214 ...e il tipo fa la stessa identica mia domanda. Anche lì nessuno sa niente, anche se tecnicamente sembra possibile, come dicevo io. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Secondo il mio modestissimo parere è impossibile o se fosse possibile non si raggiungerebbero certamente buoni risultati
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.