|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
C++ Problema
Ragazzi ho un bel problema
a scuola ci fanno fare i flow-chart prima di fare la codifica dei programmi. Ma io non riesco mai a fare sti cavoli di flow. ![]() Esistono mica delle guide ? Mentre vi chiedo qualche indirizzo per le guide online di C++ Ciao Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Di siti italiani non ne esistono?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Io faccio 3a perito informatico e sono un po' nei guai con C++ fa piacere trovare persone come te ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
se non riesci a disegnarli scaricati l'edge da www.volftp.com
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non é che non riesco a disegnarli. Non sono molto bravo a farli (costruirli)
![]() Es del compito Scrivere un programma che acquisisca in un vettore N numeri pseudocasuali di al max2 cifre con N<=50. Successivamente costruisca 2 altri vettori VP e VD contenenti rispettivamente i numeri pari e dispari presenti nel vettore. Alla fine visualizzare i 3 vettori. Devo fare il flow-chart e la codifica in C++. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
Codesto programma è una vera bischerata (studente 4°Ainf) se hai difficoltà ora figuriamoci poi con le liste in allocazione dinamica, i diagrammi sono semplici da farsi, poi dipende dai gusti del prof comunque io ne ho realizzati parecchi l'anno scorso e non vedo quale sia la difficoltà.
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
IMHO il flow chart a basso livello (stesso livello della programmazione) è completamente inutile...
Quando dovevo farlo pensavo al codice C++ che dovevo scrivere e creavo il flow chart di conseguenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Lo so ma non ho capito come fare a estrarre i numeri pari e dispari da un vettore.
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: genova
|
direi che l'operatore modulo faccia a caso tuo! restituisce il resto della divisione.... quindi se un numero (il tuo el del vettore) è divisibile per un altro (il 2 se vuoi eseguire il check sui pari) allora questo ti restituisce resto 0!!!!
Codice:
#include <iostream> using namespace std; int main(){ cout << 4 % 2 << "\t" << 4 % 3; return 0; } Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie mille
![]() Il mio libro dice ben poco c'é tanta teoria e niente pratica e io non mi ricordavo piu' come trovare i numeri pari..THHXX ![]() Acquisterò quel libero che mi hai consigliato. Me ne servirebbe anche un di HTML^^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.