|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
ram diverse accoppiate: possono convivere?
nf7-s rev.1.2
2400+ 2*256 a-data pc3200 bh5 1*512 geil pc3500 cl2.5 il punto è: se uso solo le a-data sono stabile a 218fsb 2.0-2-2-11; se uso solo la geil sono stabile a 215 2.0-2-2-11; se uso insieme le a-data in dual e la geil mi fermo sotto i 200fsb 2.5-4-4-9 ![]() ![]() ![]() 1gb di ram mi serve xché uso più macchine virtuali insieme... suggerimenti???
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aggiungo un paio di dettagli:
le ram le tengo a 2.9v (effettivi 2.96~2.98) e non scaldano per niente; le temp sono del tutto in regola (il procio lo tengo downclockato x essere sicuro che il problema non sia lui); le a-data sono in dual, la geil è sul 1° slot (in pratica le a-data sono vicine); è ovvio che il max fsb raggiunto dalle singole mem è limitato dal chipset, ma non è questo che mi interessa; il bios è il 21 (per la rev1.2) ed è quello che mi ha dato migliori risultati finora. ...giusto per la precisione.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Wow, più macchine virtuali, che storia!!!
Cmq Quando usi le geil singolarmente stanno nello stesso slot di quando le usi con le adata?? Da slot a slot le performance delle memorie potrebbero cambiare anche se minimamente! Sicuro di aver attivato il dual channel? Be' penso di si ma lo chiedo tanto per! Io cercherei delle altre bh-5 in 512 mb per sostituirle con le geil. Alex.
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
qua stiamo parlando di parecchio, invece ![]() cmq proverò a invertire un banco di a-data con il banco di geil... Quote:
Quote:
![]() cmq piccolo aggiornamento: fsb205 @ 2.5-3-3-7 @2.9v come timings di meno non se ne parla...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.