Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2004, 09:08   #1
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verbania
Problema Ok ma...

Ciao raga come scritto nel post "precedentemente aperto", ora sembrerebbe che il mio problemino si sia risolto cambiando le ram....

Ora me ne è comparso 1 altro.... Allora ve lo spiego... ma prima volevo ringraziare chi mi ha aiutato e a cercato di risolvere insieme a me il mio problema.

Adesso stranamente durante la navigazione tutto ad 1 tratto si scollega da internet

Ho notato quando me lo fa che se sto scaricando qualcosa da siti mi compare 1 finestra di reimpostazione del server.. e se non sto scaricando niente scompaiono solamente improvvisamente i 2 monitor di connessione dalla barra delle applicazioni aperte.
La cosa che ho notato stranamente che sul modem ci sono 3 led 1 giallo e 2 rossi (modem Fastrate USB 100) che se sta scaricando i 2 led rossi lampeggiano, metre quando si accende il pc e sta cercando la linea per quei pochi secondi di attesa lampeggiano i due led ma sono di colore giallo fino a quando è possibile connettersi che diventano rossi.
La cosa strana che quando si scollega è come se si fosse riavviato il pc o meglio dire... è come se scomparisse la linea perchè si vedono i 2 led di colore rosso che improvvisamente lampeggiano e diventano gialli come se ci fosse stato effettivamente 1 qualcosa.
Voi cosa dite io ho provato a sentire la DSL ho parlato con 1 tecnico del problema hanno verificato il tutto e mi hanno detto che non è per niente 1 problema di linea. A questo punto penso che sia 1 bel problemino di pc...
Voi non sapete se può essere 1 virus? Io ho provato a fare tutte le scansioni con i tool e il norton ma non ho la presenza di nessun virus! ma 1 cosa da sottolineare è che mentre stavo navigando mi è comparsa 1 finestra di norton con scritto virus W32.Welchia.Worm poi sono andato sul sito ho scaricato il tool e mi dice che non ce l'ho installato il virus..

Non vorrei mai che abbia preso 1 virus o meglio che ci voglia 1 eseguibile da installare tipo Blaster che faceva riavviare il pc...

Adesso avendo anche il windows XP pro con il service pack 1 ho provato anche a fare gli aggiornamenti ma niente continua a darmi sto problem..

AIUTATEMI
zeldavb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 13:39   #2
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
il mio modem USB perdeva la connessione quando la CPU lavorava al 100% per una decina di secondi. Poi ho messo un bel 300W e non lo ha fatto più.
quindi navigando normalmente non avevo problemi, ma se andavo su siti pesanti, tipo WU, mi saltava la connessione.

prova a calcolare 99999999999! (fattoriale) e vedere se il modem si stacca

se è così è l'alimentatore.
Old 19-02-2004, 14:41   #3
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Quote:
prova a calcolare 99999999999! (fattoriale) e vedere se il modem si stacca

se è così è l'alimentatore.

Ma cosa significa ??? Io adesso ho su un 350 come alimentatore... che test devo provare secondo te?
Old 19-02-2004, 19:33   #4
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Io intanto installerei un bell'antivirus tosto con magari un firewall come si deve.
Poi aggiornalo e fai una scansione.
Magari se hai delle periferiche USB che si alimentano dalla mobo staccale...
Altrimenti non saprei...
Fosse su scheda di rete potrebbe essere questione di driver...ma visto che usb più che un problema di driver del modem, del controller usb o di alimentazione non me ne vengono in mente.

PS:non hai la disconnessione automatica vero? Lo so che è una cosa stupida...ma a volte uno non ci pensa...
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 19:55   #5
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Quote:
Originariamente inviato da zeldavb
Ma cosa significa ??? Io adesso ho su un 350 come alimentatore... che test devo provare secondo te?
se hai un 350 allora non è l'alimentatore

ma ti posso assicurare che prima quando facevo lavorare tosto la CPU la connesione cadeva.
Old 19-02-2004, 22:59   #6
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
Io intanto installerei un bell'antivirus tosto con magari un firewall come si deve.
Altrimenti non saprei...
Fosse su scheda di rete potrebbe essere questione di driver...ma visto che usb più che un problema di driver del modem, del controller usb o di alimentazione non me ne vengono in mente.

PS:non hai la disconnessione automatica vero? Lo so che è una cosa stupida...ma a volte uno non ci pensa...

Si adesso ho installato norton security... ma come faccio a testare il tutto per vedere se è 1 problema di alimentazione???
Old 20-02-2004, 14:15   #7
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
Altrimenti non saprei...

No nn ho nessuna USB attaccata alla scheda PCI è tutto integrato nella scheda e cioè 4 USB integrate, e poi ho 2 USB frontali che nn utilizzo per ora ma nn penso proprio che siano loro!
Cmq il mio problema è che a volte mi si scollega da solo... Ora ho messo anche Internet Security, e mi è comparsa + di 1 finestra con scritto che volevano entrarmi nel PC con 1 troian.. Però è strano nn mi è mai successo prima col vecchio PC e ora con questa piastra ciò tutti sti problemi... e ora mi devo anche subire sto benedetto sicurity che mi rallenta quando navigo che pacco...!!! Ma voi state riscontrando dei problemi in questi giorni o meglio, avete qualche intrusione???
Old 21-02-2004, 00:19   #8
harlk
Junior Member

vuoi vedere se sotto sforzo il modem si stacca?
una prova puoi farla con seti lo lasci girare tranquillo intanto ti connetti a internet e fai una copia di un file da cd a disco.
così hai la cpu sotto sforzo da seti disco e cd in funzione ,modem acceso.
dovrebbe essere uno sforzo sufficente.
il fatto che in avvio il modem è spento mi sembra abbastanza normale, fino al caricamento del s.o. le usb non sono attive e quindi no power no party.
harlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 13:15   #9
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Quote:
Originariamente inviato da harlk
vuoi vedere se sotto sforzo il modem si stacca?
una prova puoi farla con seti lo lasci girare tranquillo intanto ti connetti a internet e fai una copia di un file da cd a disco.
così hai la cpu sotto sforzo da seti disco e cd in funzione ,modem acceso.
dovrebbe essere uno sforzo sufficente.
il fatto che in avvio il modem è spento mi sembra abbastanza normale, fino al caricamento del s.o. le usb non sono attive e quindi no power no party.

No forse nn hai capito nn è che al momento dell'avvio il modem è spento... Mi faceva quel problema prima quando mi si riavviava e al momento dell'accensione nn si accendeva... Cmq sia è 1 problema passato...

Ora il mio problema è abbastanza semplice a volte dopo 1 pò mi si scollega da internet... Ad esempio l'altro giorno è stato connesso x 7 ore e prima dopo 5 minuti si è scollegato.... A quanto pare nn è 1 problema di PC io penso che sia 1 problema inerente all'aggiornamento che stanno x apportare alle linee... Non credete???
Old 23-02-2004, 23:16   #10
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

a me mi hanno aggiornato oggi e la disconnesione è durata un attimo, giusto il tempo che il modem si riallineasse.

a me invece succede che la connessione si blocchi, non vengo sconnesso, ma non va più e devo riavviare.
Old 24-02-2004, 02:01   #11
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Quote:
Originariamente inviato da allmaster
a me mi hanno aggiornato oggi e la disconnesione è durata un attimo, giusto il tempo che il modem si riallineasse.

a me invece succede che la connessione si blocchi, non vengo sconnesso, ma non va più e devo riavviare.

Allora tu cosa dici che è 1 problema o di linea o del loro server... Il pc nn c'entra niente???
Old 27-02-2004, 23:58   #12
diablo.78
Member

L'Avatar di diablo.78

Iscritto dal: Apr 2003
Ne stiamo discutendo anche in un altro post.
Il problema è di quella merda di controller USB di Intel. In pratica (così dicono i tecnici TIN.it), quel controller non da sufficiente alimentazione al modem e di conseguenza, nei momenti di carico generale della macchina, questi lo tira giu'.
Abbiamo fatto la prova coi driver nuovi, impostazioni particolari di risparmio energetico, SP1, SP2, SP99... niente d afare. Il modem Fastrate100 USB non è compatibile con la P4C800.

Io sto mettendo su un modem ethernet. Qualcuno dice che basta cambiare modello di modem USB e funge tutto.

Mi spiace, puoi metterti l'animo in pace
Old 28-02-2004, 01:30   #13
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Quote:
Originariamente inviato da diablo.78
Ne stiamo discutendo anche in un altro post.
Il problema è di quella merda di controller USB di Intel. In pratica (così dicono i tecnici TIN.it), quel controller non da sufficiente alimentazione al modem e di conseguenza, nei momenti di carico generale della macchina, questi lo tira giu'.
Abbiamo fatto la prova coi driver nuovi, impostazioni particolari di risparmio energetico, SP1, SP2, SP99... niente d afare. Il modem Fastrate100 USB non è compatibile con la P4C800.

Io sto mettendo su un modem ethernet. Qualcuno dice che basta cambiare modello di modem USB e funge tutto.

Mi spiace, puoi metterti l'animo in pace

Si si è proprio il modem.. Ora sto utilizzando un modem di un mio amico e con questo va tranquillamente! Cmq sia nn ti dico le storie che mi stanno facendo quelli della tin sembra proprio che nn me lo vogliano cambiare...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian