|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
GERICOM Hummer 2440 con mast. DVD a 899 euro ?!
lo so che Gericom è una marca avversata dai palati fini
ma è anche vero che anni fa spesi 5.000.000 per un Compaq Presario che mi ha fatto vedere i sorci verdi (senza parlare dell'assistenza e dei costi di riparazione) mentre poi un anonimo assemblato comprato in seconda mano continua a macinare come un trattore pertanto a volte è anche questione di c.amicia cosa ne pensate di questa configurazione ? http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
boh non capisco il link non funziona
in ogni caso se andate sui portatili lo trovate incollo le caratteristiche: Processore: Tipo: Intel Celeron Velocità del clock: 2.4 GHz FSB 400MHz Chipset Intel 82845GV + 82801DB Memoria RAM: Standard: 256 MB Tecnologia: DDR RAM 266MHz Per un massimo di 1GB Disco Fisso: Capacità: 40 Gb Display: Ampiezza schermo: 15.1" Tipo: XGA TFT Risoluzione: 1024 x 768 Adattatore grafico: scheda grafica: Intel 2D/3D a 256bit Memoria totale: 64Mb condivisa Bus connesso: 4 x AGP bus Audio: Sistema audio integrato Intel VT1612A DirectSound 3D accelerator SoundBlaster Compatibile AC97 V2.2 compatibile 2 casse stereo (1Watt) Unità Ottica: Masterizzatore DVD-RW Comunicazione: Modem: 56 Kbps data (V.90) LAN 10/100 Mbit Interfacce: 1x cuffia 5 x USB 1 x VGA-Out 1 x microfono 1 x PS/2 1 x Tv-Out (S-Video) 1 x parallela 1 x RJ-11 1 x RJ-45 Batteria: Tecnologia: ioni litio Dimensioni (lxpxh): 345 x 282x 39 mm Peso: 3.5 kg Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Home Edition Software: Power DVD 5 Pinnacle Studio 8 SE Pinnacle Instant CD/DVD Contenuto della confezione: 1 x notebook 1 x CD Cyberlink PowerDVD 5 1 x CD Pinnacle Instant CD/DVD SE 7.06 1 x CD Pinnacle Studio Version 8 SE 1 x CD Product Recovery CD-ROM 1 x manuale d'uso 1 x alimentatore esterno 1 x cavo di alimentazione 1 x spina telefonica tripolare 1 x cavo telefonico |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
io ne ho preso uno 10gg fa...pagato 999 sempre li!!...nn è malaccio...
lo schermo però se si impostano i cartatteri clear type nn si vede granchè....rimettendoli su normali va bene!! la batteria nn l'ho provata molto ma direi sulle 2 ore... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao andics
anche nel tuo è presente il masterizzatore dvd ? se si, come funziona ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
si è presente ma ancora nn ho masterizzato nessun dvd!
cmq è un DVD-R non ho visto neanche la velocità a dire il vero ma penso sia 1x |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
DVD-R
ossia ? che differenze ci sono dagli altri ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Forse ti conveniva leggere un po' sui portatili Gericom e la loro assistenza...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=419359 Saluti Mac'se |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Mi che palle!!!!! dici sempre le stesse cose da un anno a questa parte A me l'assistenza ci ha messo 18 giorni circa (viaggio compreso) e tutto va bene. Io ne ho uno ben più potente e sinceramente va bene, a parte un guaio riparato come già detto in poco tempo. Il mio ha come master un Toshiba SD-R6112 2x |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano SW
|
Guarda io l'ho comprato ad ottobre pagato 100€ in +.
Cmq il dvd è un Panasonic e masterizza a 2X i dvd-r a 2,4X i dvd-rw e aggiornando il firmware legge e masterizza anche i DVD-RAM!!! Cmq x adesso tutto perfetto! Considerando poi che è praricamente un desktop portatile (in quanto puoi benissimo cambaire sia le ddr che la cpu con quelle di un normalissimo desktop) NON scalda! Domani poi prenderò 512 mb di ram e glile metto sotto così diventera davvero il mio nuovo desktop!!! HOLA!! p.s. se vuoi il manuale completo della scheda madre e cmq di tutto il laptop vai sul sito www.uniwill.com in quanto è il produttore del computer. li trovi anche aggiornamenti del bios, drivers ecc.ecc..... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma infatti avevo premesso che sapevo che i Gericom non erano apprezzati ma avevo anche premesso che il mio costosissimo compaq è stato un vero calvario ergo: è anche questione di c..o detto questo mi chiedevo se il prezzo del portatile giustifica l'accollo di qualche rischio in più rispetto ad uno di marca più prestigiosa visto che offre anche il mast. dvd |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi mi confermi che è silenzioso ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
per me è un pò una fetecchia....un celeron abbinato ad una scheda grafica con memoria condivisa e soli 256 di ram....nell'usato si trova di meglio e non di marca GERICOM..
ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Preso anch'io! fa paura! hd Toshiba con 8 Mega di Cache!
Funziona da 10! è silenziosissimo anzi direi muto! non sembra neanche acceso se non si vede il monitor!
Hd 40 giga TOSHIBA con 8 mega di cache!! mica male ;-) Master DVD Panasonic! che scrive anche Dvd-Ram! e cd-r a 16x La scheda video fa paura Intel Extreme Graphics 64 mega ho giocato a wolfenstein a 1024 perfetto ! non scalda niente .. 5 ubs 2.0 uscita tv rete modem 15.1 lcd Insomma quello che mi serviva proprio e poi per 928 euro spese di spedizione e 4 anni di garanzia compresi!! (2 di fabbrica e + 2 di assicurazione sui pezzi.) mica male. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
grazie va344
era proprio una recensione come questa quello che cercavo |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
La garanzia te ne possono dare anche 10 anni...Tanto non sono capaci a ripararli...anzi....
Comunque...auguri Saluti Mac'se |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
lo mando direttamente in austria o dove lo costruiscono
se non sono buoni in italia o lo aggiusto io se posso.. e mi pagano i pezzi come c'è scritto sulla garanzia multiservice che pagano i pezzi ma non la manodopera, se si rompe un'hd o un masterizzatore e 2 ram ci vuole un secondo a cambiarli , se no lo mando direttamente in austria o dove sia la fabbrica e buonanotte!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.