|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Da FAT32 a NTFS
Conosco i comandi per farlo, ma ho letto che per effettuare la conversione bisogna avere dello spazio libero......
quanto precisamente???? cmq.....i dati che ho ora nn li perderò, vero??? quanto dura questa conversione?? Consigli da darmi??? grazie e ciao! P.S. ho usato CERCA ma è disabilitato per manutenzione e mi serve una risposta per domani...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh questo sarebbe un problema Windows
Quanto spazio occorra non ne ho idea Spostato in Windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Interessa anche a me.
![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
help!
UP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Il comando (da impartire da prompt dei comandi) è:
convert <lettera del drive:> /FS:NTFS Es. convert c: /FS:NTFS Non so precisamente di quanto spazio ha bisogno per la conversione. In quanto all'affidabilità, l'ho fatto su diverse installazioni senza mai perdere un dato. Se lanci il comando da Win 2000, ti consiglio poi di controllare le permissions NTFS impostate sul disco, perché, visto che parti da FAT32 (cioè senza permissions), dopo la conversione ti ritrovi Everyone - Full Control sulla root del disco convertito. Windows XP invece è più restrittivo, sia che tu formatti direttamente NTFS, sia che tu faccia un convert. Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby Ultima modifica di Einstein : 29-01-2004 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok, tnx.....spero che 5 gigabytes siano sufficienti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.