|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Copia dei DVD e ripping - consigli su pc
Adesso possiedo un Ahtlon XP 1800+ con 256 MB di RAM PC2100, vorrei upgradare il sistema per fare un backup dei miei DVD + agevole...che sistema mi consigliate ? L' HD è importante ?
Ciauz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
il PC
che va benissimo se vuoi può aiutare 512 di Ram invece di 256 e un HD capiente e soprattutto robusto.
Il back-up dei DVD è un mestiere ammazza HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io pensavo di prendere un P4 3.0 Ghz per diminuire il tempo di rip dal DVD
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
IL
Rip vero è proprio è condizionato dalla velocità del lettore DVD e dai dischi rigidi: la CPU c'entra poco.
Quando invece ricomprimi devi considerare: - se usi transcodificatori veloci come dvdshrink o dvd2one con il tuo te la cavi in circa 40 minuti mentre con un P4 puoi scendere a 20 minuti (sempre che il tuo DVD sia un fulmine altrimenti fa lui da collo di bottiglia) - se invece vai su cose più pesanti come IC8 in alta qualità o veri reencoder allora con il tuo ci vogliono 2-3 ore mentre con un P4 a 3 G puoi scendere a poco più di un'ora e qualcosa. Se non hai intenzione di diventare un fornitore di "vu cumpra'" ti conviene aspettare ancora; intanto amplia la memoria e preparati a spendere per l'HD Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: IL
Quote:
Ma consigli un Barton o un P4 ?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ...
|
Strani quei tempi: magari comprimi in RGB.
Installa lo YV12 (se mi ricordassi come te lo direi io, ma l'ho fatto tempo fa e ora nn rippo +) e vedrai ke ripperai + velocemente. Io col mio Thunderbird 1400 e un LG DRD-8160B 16/48 (ke nn credo sia un fulmine) quando facevo un divx direttamente dal dvd (senza estrarre sull'HD) ci mettevo circa lo stesso tempo del film. Usavo Flask Xis Expert edition. Ciao Keener
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.