|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Slack: disinstallare/aggiornare software
Ciao
Considerando che si sta parlando della Slackware 9.1, mi sapete indicare come si disinstalla un determinato software (mozilla per esempio)? O ancora meglio, c'è una possibilità di effettuare aggiornamento automatico del software esistente? C'è Mozilla 1.4 che vorrei togliere per mettere la 1.6 ma non so come fare, ho provato ad installare quest'ultima pensando che me l'avrebbe aggiornato ma digitando "mozilla" nella shell mi avvia sempre la 1.4. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
mi sembra di ricordare che
installpkg nomepacchetto installa removepkg nomepacchetto disinstalla updatepkg nomepacchetto aggiorna....... prova a installare swaret, è un tool che puoi usare per aggiornare un determinato pacchetto o tutti i pacchetti installati all'ultima versione disponibile disponibile sul ramo "current" dell'ftp della slackware.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
errore, per aggiornare un pacchetto non si usa updatepkg, ma
upgradepkg nomedelpacchetto. comunque, come direbbe il lupo del tempo: ah! google......... http://gus-br.linuxmag.com.br/it/faq/faqgus.html ![]() ![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ok, grazie mille.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.