|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
|
BTC DVDRW1004 e problemi di mast.
possiedo il BTC DVDRW1004 e mi succede una cosa strana da un po' ..
sia con le versioni 5.5.x del Nero che con la 6.X.X quando masterizzo un dvd la masterizzazione va a buon fine.. ma il dvd e' illeggibile del tutto .. oppure la verifica dei file del Nero fallisce sul 75% dei file.. e sono illeggibili. il masterizzatore e' nuovo nuovo.. e ha masterizzato 4 dvd senza alcun problema... da cosa puo' dipendere? consigli? grazie in anticipo bye.. Love ah.. i supporti sono degli LG 1-4x -R , e sfrutto tutto il dvd ..
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
cambia subito il firmware alla 048.
Vai nel sito e scarica il liveupdate....fa tutto da solo. Ci sono un paio di 3d esaurienti in merito. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non e' che mi si sono danneggiati i driver ASPI di windows xp? come potrei sovrascriverli senza dover riformattare tutto?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Aggiorna gli ASPI (versioni 4.60 o 4.72) e il driver del chipset/controller IDE.
Per gli ASPI scarica il pacchetto da www.adaptec.com Cambia supporti.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho aggiornato gli ASPI ...
e i supporti ho provato anche un -RW della imation... stassa cosa provo a reinstallare xp ... mmmm pero' :/
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
ho avuto problemi simili col pioneer....dopo aver installato IC8 (e nero che era già presente). Strano ma vero,non riuscivo più a masterizzare nulla. Disinstallati entrambi....rimesso solo nero....tornato tutto Ok.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
scrivere tutto un dvd -r è strano ma nn è facile...sono sicuro che se provi un dvd +r va tutto ok!
cmq prova ad usare recordnow max 4.5....è molto meglio di nero! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allura... ho reinstallato winoz xp ...
installato solo il nero ... nulla .... appena posso provo dei supporti +r .. pero' ... quei dvd lg -r costano una marea la cosa che non capisco e' che 3 dvd di quelli me li ha masterizzati senza problemi ..
Ultima modifica di love80x : 19-01-2004 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Cmq prova a riaggiornare il fw forse, qlkosa non è andato bene e poi quando lo lanci t dice che versione hai inserito!! Se anke questo non dovrebbe andare bene dovresti provare il mast. su un altro pc e se la cosa si verifica ugualmente allora è guasto! ciao
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la versione e' la 0.48 ... ok provo...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allore... ho rimesso il nero 5.5.qualchecosa...
ho provato dei dvd +r della plextor... 3 eurini l'uno vanno a meraviglia.... ora non resta che provare qualche - r.... sarebbe possibile secondo voi che si sia guastata solo la parte -r?... (domanda niubba 3 eurini per i plextor +r 4x.. sono tanti?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io dei dvd-r ho provato gli LG, Verbatin, Princo, Ritek G04 (che favola di supporti x quello che costano), tutti masterizzati a 4x in modo perfetto. ps se fossi in te aggiornato il fw, metterei l'ultima release di nero (6.32), che col nostro mast non ha dato problemi, e masterizzerei a 4x xchè a volte so ke i problemi possono nascere a velocità inferiori con alcuni supporti.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
strano.. il firmware e' l'ultimo .. 0.48 ..
se li masterizzo a 4x gli lg -r non mi ci fa nemmeno accedere... a 2 x + del 75% dei file sono illeggibili.. e a 1x = a 2x .. buh
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catania
|
Io con gli lg ho avuto la brutta esperienza di masterizzarne uno... l'ha fatto perfettamente(dvd video) a parte il fatto che la metà dei lettori neanche lo vedevano.
Ma non è che era masterizzato male dato che le periferiche che lo vedevano lo leggevano perfettamente e al massimo della velocità... i rimanenti non lo consideravano neanche dvd.. io eviterei gli lg e basta.. tanto non è che sia una così grande perdita dato il prezzo.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Misterbianco (Catania)
|
Io ho il BTC in questione e dopo l'aggiornamento del firmware vado alla grande.....scrivo qualunque cosa....Mirror,Princo,Traxdata...etc...etc...addirittura i Princo comprati ad 1euro!!!!!!!!
SCrivo sia i -R che i +R, scrivo i CD leggo anke la monnezza!!!!!! Mi spiace x voi...... Daniele ....#
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
|
DVD OK...ma i CD NO!
DVD OK!..ma i CD..NO!
Ciao raga...oggi ho provato per la prima volta a masterizzare con il BTC un semplice CD-ROM...ovvero volevo duplicare un CD in mio possesso di 698Mb...ma non c'è stato verso....mi dice sempre che il CD non ha spazio sufficente per tale operazione..!!! USO: - NERO v.5.5 trovato nella confezione - CLONE v.4.01 - diverse marche di cd vergine da 80 e 90 minuti (tra cui anche quella del cd da copiare) .....ho provato sia la copia CD-CD...sia a passare tutto sull'HD per poi copiare sul CD...NIENTE DA FARE! ....sembra che copi max sino a 650Mb!!!...è uno scandalo se altri mi confermano il problema....ho ancora 9gg x riportalo indietro e riavere i soldi!.....fatemi sapere. P.S. uso il firmware 048 NiX
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catania
|
Humm... io ho già fatto cd di tutti i tipi sia da 700 che addirittura fino a 710mb in overburning..
Guarda dall'info medium quanto spazio libero vede nel cd e quanto te ne richiede nell'info del progetto... prova l'overburning in caso. In certi casi ti chiede l'overburning anche per 10k di differenza.. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: DVD OK...ma i CD NO!
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: DVD OK...ma i CD NO!
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.

: Cesare Renzi, NvidiaMan, HaRiMau, DonPontillo, Acca78, Alex_Lupin, DocBrown, xilly, mich2alic, an-cic, maugig, oprofessore, udria, sevilla85, fruttolo94 ...