Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2004, 14:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11662.html

I nuovi ThinkPad R50 integrano funzionalità innovative come IBM Active Protection System, il sistema avanzato per proteggere i dati dagli urti. Possibilità di installare un modulo wireless multistandard a/b/g

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 14:43   #2
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Che scheda video ha? hum 10 ore di autonomia con 2 batterie... :|.
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 14:52   #3
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
2110€.

Ormai anche i portatili sono accessibili a tutte le tasche.

C'è vero progresso solo quando la tecnologia diventa a portata di tutti

Bravo Ford!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 14:55   #4
guest
Member

Iscritto dal: Oct 2001
beh come al solito la linea estetica del portatile è una rivoluzione .

Con questo non voglio criticare il prodotto dal punto di vista tecnico.
guest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 15:26   #5
Nikobeta
Senior Member

L'Avatar di Nikobeta

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
X Guest
prendine uno in mano ed usalo per un pò poi ti accorgerai che la classe non è acqua e che non c'è motivo di perfezionare ciò che lo è già quasi di suo.
(per la cronaca io uso un Toshiba :-)
Nikobeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 15:30   #6
Team17
Bannato

L'Avatar di Team17

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Torin
Ho avuto un ThinkPad 2 mesi fa.. ragazzi: sono bruttini da vedere ma sono una bomba da usare!
Compretelo e non vi pentirete neache di 1€ che ci avete speso sopra..
Ciao.
Team17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 15:48   #7
bfg9000
Senior Member

L'Avatar di bfg9000

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Raga, io ho avuto in sequenza:
Thosiba Tecra 8100, Tecra 8000, Thinpad T23, T30, T40 ora sono al T41.
Non c'è che dire gli IBM sono un'altro pianeta!
bfg9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 16:11   #8
Giovanni
Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Piacenza
Io ho usato due modelli thinkpad (ora non ricordo esattamente quali modelli) tutti dall'aspetto estremamente "plasticoso" di scarsa qualità: pulsanti traballanti, pezzi mal raccordati o che si staccavano, slot pcmcia troppo stretto per far passare agevolmente la scheda, ecc.
Che dire? Ovviamente questa è solo la mia esperienza ridotta a pochi esemplari di thinkpad, ma da un IBM mi sarei aspettato decisamente di più, visto anche il costo!
Giovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 16:14   #9
Dina Mutan
Bannato

L'Avatar di Dina Mutan

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da bfg9000
Raga, io ho avuto in sequenza:
Thosiba Tecra 8100, Tecra 8000, Thinpad T23, T30, T40 ora sono al T41.
Non c'è che dire gli IBM sono un'altro pianeta!
E non hai imparato neanche di uno come si scrivono
Tornando seri, cos'è che ti ha fatto dire senza pensarci due volte che gli ibm son migliori di tante altre blasonate marche? il supporto post vendita, la qualità delle componenti, la solidità, o altro ancora?
vorrei un commento anche da parte degli altri utilizzatori di questa marca.
Dina Mutan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 17:03   #10
stefanotv
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
x Dina Mutan

nella mia azienda ne abbiamo una quarantina, alcuni nuovi, altri di 3-4 anni,
mai ricorsi all'assistenza (cosa che con acer per esempio era continua),
posso dirti che come qualita' costruttiva, resistenza agli urti e affidabilita', dal mio punto di vista (e bene o male ho provato prodotti di tutti i maggiori vendor) non hanno eguali.

x giovanni

non so tu cosa abbia provato, ma proprio la solidita' e la migliore tastiera in assoluto contraddistinguono gli ibm.

sempre IMHO
stefanotv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 17:14   #11
da3d4lus
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Angri (Sa)
Io ero il felice possessore di un Acer Aspire 1604LC, è stato il mio primo notebook, quindi non avevo nessuna esperienza, ma ora ne ho abbastanza per poter scartare tranquillamente l'acer.
Sono ancora un possessore di quel notebook, ma non più felice.
Circa 2 mesi fa, avevo il portatile acceso sulla scrivania che non stava facendo un beato nulla, era sul desktop in attesa di qualche input, ad un certo punto sento una puzza di bruciato, penso prima al mio pc visto che essendo sotto OC è più soggetto a questi problemi, ma era tutto in regola, circa 30°, mai a pensare che un notebook si sarebbe fuso, ed invece...
La plastica attorno alle feritoie e quella del case posteriore, completamente fusa.
Comincio a bestemmiare, era di venerdì sera (i miei problemi capitano SEMPRE di venerdì sera...), ma poi la smetto tanto penso, ha quattro mesi di vità è ancora in assistenza, me lo cambieranno...
Per non dilungarmi troppo, se lo sono tenuti 2 mesi in assistenza perché mancava la scheda madre e si sono sempre rifiutati di sostituirmelo.
Tra l'altro ora ho un P4 2.6, mentre sulle specifiche il 1604lc dovrebbe essere un P4 2.8. Ora non ricordo prima che processore avevo, sta di fatto che le specifiche parlano di un 2.8 mentre wcpuid, il bios, linux, tutti parlano di un 2.6.
Ora chiamerò l'acer per chiarimenti sul processore.
Non comprerò mai più nulla dell'acer, è inammissibile 1) che un portatile si fonde senza fare nulla 2) che ci mettono 2 mesi per ripararmelo 3) che mi fanno un pacco con un processore più lento di quello originale.
Voglio vendermelo, sono orientato ad un toshiba, un sony oppure un ibm, ancora non lo so, so solo che non sarà acer.
da3d4lus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 17:55   #12
.breath
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
secondo me ora come ora i sony e i toshiba fanno davvero paura, i toshiba hanno buone caratteristiche e i sony oltre a quelle anche ottimi skermi(cho un sony), mi sarei preso un ibm ma a parità di caratteristiche gli ibm costano molto di più, gli ibm costano davvero tanto,e danno davvero tanto, ma ne prenderò uno quando lo utilizzerò per lavorare.
.breath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 18:40   #13
da3d4lus
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Angri (Sa)
Il lo utilizzo prevalentemente quando sono all'università, ma saltuariamente lo uso per lavorare.
Cosa offre in più un ibm?
Da quanto ho letto su un commento sopra, non sono poi tanto resistenti, e sono plasticosi!
Anche l'acer che ho è plasticoso, ma è abbastanza solido e la tastiera risponde bene, non vorrei andare di male in peggio...
da3d4lus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 18:50   #14
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Cambia di parecchio l'assistenza, spesso con ibm si ripara un thinkpad in 4 giorni lavorativi e senza spedirlo in giro per il mondo, e centri assistenza ce n'è dappertutto, a Udine dove lavoro ce n'è 2 per esempio.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 20:30   #15
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Allora io lavoro per conto di IBM presso una grossa multinazionale.
Noi diamo solo Ibm Netvista e Thinkpad T40. Beh vi posso dire che sono tutto tranne che robusti e affidabili. Se per voi è indice di robustezza il fatto che un HDD crashi appena messa un'immagine e che ci siano vari problemi (quali riavvi immotivati) senza aver caricato null'altro che il SO, allora prendetevi un IBM. Personalmente io li devo dare ai vari utenti di questa società e non sono pochi quelli che lamentano soprattutto una lentezza impressionante. Poi se parliamo dei desktop allora è meglio stendere un velo pietoso (vi dico solo che si è costretti a ripristinare spesso i valori di default del bios senza aver neanche installato il SO !!!).
Personalmente non comprerei mai un IBM xchè ne ho viste veramente di tutti i colori (calcolate che ho dato + di 200 pc ibm tra netvista e t40 e quindi credo di avere una certa esperienza in tal senso).
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 21:01   #16
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
a Udine dove lavoro ce n'è 2 per esempio.
caro compaesano

stando a leggere diciamo che c'è abb incertezza sull'IMB e invece una praticamente unanime voce nel definire i portatili Acer una sOla

sinceramente ero intenzionato a prendermi un Centrino a breve ma farsi un'idea è davvero difficile...sarei curioso però di sentire il parere di chi usa Asus...caratteristiche e prezzi nn mi sembrano affatto male, anche meglio per certi versi di altre case costruttrici + blasonate, ma con le quali si rischia di pagare anzi che no il marchio + che la qualità superiore ( vedi Sony)
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 23:29   #17
Jaguarrrr
Senior Member

L'Avatar di Jaguarrrr

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Io ho avuto prestato per 2 settimane un IBM ma nn ricordo il modello.

Comunque era un 933MHz e 512 MB di ram.

Mi ricordo le seguenti cose:

1) Velocità mostruosa (anche hd): giocavo in rete a Unreal Tournament con mio frato al pc.

2) Qualità costruttiva ottima. Altri portatili sembra che si rompino a prenderli in mano. Addirittura lo puoi maneggiare tenendolo con una mano (tenuto verso il basso)... pericoloso ?? si con altri portatili...

3) AVEVA PURE LA LUCINA PER LA NOTTE !!!
Jaguarrrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 23:41   #18
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
la mia esperienza con l'Apple iBook (il primo, quello arancione anzi no, Tangerine) mi ha insegnato che si può fare notebook robusti senza essere plasticosi, anzi pure originali esteticamente. Certo che gli IBM si rivolgono a target aziendale... ma l'iBook con i suoi bordi arrotondati e la maniglia è davvero perfetto per lo zaino. Non saprei dire di quello nuovo, il modello da 12 pollici lo fa sembrare un subnotebook da urlo...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 11:25   #19
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
IBM

Per l'ambito prettamente scientifico sono molto più gettonati gli IBM in quanto, se non ricordo male, solo gli unici notebook che puoi avere con Linux già installato e danno molti meno problemi a interfacciarsi con workstation Unix..
Serpico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 11:32   #20
smaupd
Member

Iscritto dal: Dec 1999
http://www5.pc.ibm.com/it/products.n...NKPAD+R+SERIES
qui si trovano le caratteristiche degli r50, per avere un note con una Ati firegl ci vogliono oltre 4000€... capisco che serve per lavoro ma mi sembra un'esagerazione, altrimenti gli altri hanno la 9000 o la 7500
smaupd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL