|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: pozzuoli (Na)
|
se compro in USA la d300 la garanzia è valida in italia?
ciao ragazzi,
se un amico mi compra la canon d300 in USA e me la spedisce o riporta in italia (senza passare per la dogana pagando dazi e iva) poi la garazia in Italia è valida??? (come funzionano le varie garanzia ITALIA, EUROPA, USA, INTERNAZIONALE???) QUINDI, indipendentemente dal fatto di pagare i dazi e l'iva, che tipo di garanzia c'è aquistando in USA? spiegatemi per favore che forse ho un amico che fa un viaggetto in USA a breve... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: modena
|
guarda sto acq una nikon 5700 dagli usa e la garanzia non è valida ,diverso il discorso canon in quanto ho telefonato canon italia e mi hanno risposto che se la garanzia è internazionale per loro è valida ,mah alcuni shop in america hanno risposto al mio amico che ora è la' che loro rilasciano solo la gara per gli usa , per cui informati bene dal negozio in cui fai l'acq.
ciao rimax |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: pozzuoli (Na)
|
grazie mille per la replica immediata
![]() sai cos'altro pensavo ora? che a me acquistare in usa la d300 non conviene piu di tanto...in quanto se compre in italia ho possibilità di scaricare la fattura, quindi se pago il corpo 1000€ in realtà mi viene a fare 833€ netti. ovvero giusto il risparmio che si ha in USA con il cambio favorevole. ma se non passo dogana non posso scaricarmi nessuna fattura (non pagando l'iva) ![]() e quindi la domanda ora è questa: se compro in europa, diciamo in germania che costa 940€ da nyC@mera (il prezzo è ivato vero?) posso farmela fatturare e quindi scaricarla?? ditemi di si per favore ![]() cmq hia ragine, domani chiamo canon italia e chiedo come funziona....prevenire è meglio che... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il prezzo da ny-camera è ivato,però con il vat tetesco al 16% , quindi se devi fatturarla all'azienda devi avvertirli e loro ti ricalcolano il prezzo con l'iva italiana 20% .
Prova a fare un finto acquisto sul sito, così lo vedi meglio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re:
Dunque io la so così.
Il corpo lo puoi comprare in tutta Europa, metre gli accessori, compresi quindi gli obbiettivi, in tutto il mondo se accompagnati dalla IWS ( International Warranty). Anch'io ho telelfonato solo un mese fa prima di acquistarla e non solo, ma mi sono fatto mandare una mail di conferma per quanto riguarda gli accessori che riporta quanto ho detto prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.