|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Connettere Pc a 10km di distanza: si può???
Ragazzi domandina tecnica:
Ho saputo che uno Str...o nel mio ufficio ha creato tutto un marchingegno per connettere il suo pc di casa a quello dell'ufficio!!! I due Pc hanno, almeno quello in ufficio, alice flat; quello a casa anche ha l'adsl ma non so che tipo di abbonamento. Ora, il tipo lasciava il pc in ufficio acceso 24/24h, a scaricare film etc... poi andava a casa, ci si connetteva a suo piacimento e aveva accesso a tutte le risorse del pc aziendale!!!! Non mi pare che il pc in ufficio abbia schede di rete o simili, quindi il collegamento era fatto tramite linea adsl.. Credete sia possibbile????? E come si fa??? Si può fare qualkosa tramite gli IP dei due pc??? una volta lui, in mia presenza, ha ricevuto una telefonata dalla figlia e gli ha spiegato come connettersi inserendo nome utente e password, proprio come se si stesse connettendo ad un provider internet!!!!!!!!!!! Solo voi potete aiutarmi, devo riuscire a smascherarlo, anzi, devo provare a fare il contrario, mi connetterò io al suo pc e glielo riempio di virus!!! eh eh!!! Aiutatemi voi!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
|
Senza schede di rete mi pare impossibile(almeno il modem ADSL).
Potrebbe connettersi al PC dell'ufficio tramite il provider utilizzando l'indirizzo IP e creando un accesso prioritario con password. Non so se in ufficio avete firewall HW....se non ci sono firewall che bloccano le porte d'accesso (MI PARE STRANO) e' possibilissimo. Daniele ....#
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Connettere Pc a 10km di distanza: si può???
Quote:
![]() non è che utilizza una VPN? in quel caso se conosci ip e dati per accedere puoi entrarci anche tu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ha semplicemente creato una rete VPN.
Nella bibbia dei link trovi come si fa.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie!
anche se per me state parlando arabo!! non ci capisco quasi nulla cmq andrò a vedere la storia del VPN. Non credo che ci sia un firewall Hw in ufficio, è più una cosa casalinga... PS: Stavo scherzando per i virus, non sono tipo da fare queste cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
avrei qualke domandina da porre.
allora, mi sono informato per quanto riguarda la creazione di una vpn.. non capisco però una cosa: il wizard mi chiede "nome host o indirizzo IP"... ora, visto che l'altro computer si trova in un appartamento ad esempio, come faccio a conoscere l'ip di esso, tra l'altro l'IP di un pc connesso tramite linea adsl non è dinamico??? non è che c'è una guida per le impostazioni, magari passo passo! Illuminatemi per favore, mi interessa parecchio sta cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Se fai un contratto adsl aziendale molto probabilmente ti danno un po di ip statici a secondo del tipo di contratto (almeno a me hanno fatto cosi e ne hanno dati 7)
Sento puzza di sabotatore informatico alle prime armi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ps
C'e' anche la possibilita di usare un programmino tipo VNC (realVNC, TightVNC etc etc) Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Re: Connettere Pc a 10km di distanza: si può???
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Re: Connettere Pc a 10km di distanza: si può???
Quote:
Be, allora aggiungiamoci anche un server FTP ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
un VNC o clone direi!
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mai sentito parlare di PC-anywhere?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ragazzi mi state confondendo!!!!
da quello che leggo ci sono molti modi per effettuare questa connessione... ma, secondo voi quale è il metodo più pratico e semplice da usare?? se poi è anche sicuro tanto di guadagnato. "Se fai un contratto adsl aziendale molto probabilmente ti danno un po di ip statici a secondo del tipo di contratto (almeno a me hanno fatto cosi e ne hanno dati 7)" effettivamente credo che il contratto adsl sia aziendale, ma come si fa a conoscere questi IP statici???? " Sento puzza di sabotatore informatico alle prime armi (sbaglio?)" Non sono tipo da fare queste cose, inoltre non ne avrei proprio il tempo!!!Solo che questo tipo si è fregato un sacco di soldi ( circa200.000 €!!!!) quindi devo arrivare fino in fondo a questa storia, e ho bisogno di tutte le prove possibili. Chiedo il vostro aiuto proprio in questo, non mi va di lavorare una vita intera per una persona che poi si pappa i miei soldi! Aspetto fiducioso risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
fico come si a fare 200000 euro con una connessione remota?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Magari si potesse solo con quello!!!1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
emhh... scusate se mi intrometto qui. Ma visto che è stato tirato in ballo TightVNC.
Ho bisogno di collegarmi dal computer A di casa a quello dell'ufficio B che però fa parte di una rete ed è collegato ad internet tramite un router. Allora che devo fare per beccare il computer B, conosco l'indirizzo IP assegnato dal provider al router e l'indirizzo IP della rete locale del computer B... E' possibile fare questo collegamento ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
|
????
come ha fatto a fregarsi tutti quei soldi?????
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
X aletlinfo: devi nattare le porte verso il pc che ha installato il programma. (per esempio porta 4900 --> 192.168.1.33 ) Se cerchi in rete trovi spiegazioni per ogni router
![]() Se si ha un contratto aziendale si paga la banda usata (io la pago se supero un paio di gigabit al mese mi pare) e cmq mi sembra strano riuscire a "rubare" 400 milioni di vecchie lire cosi... mi sa che l fatto on centra con il problema del pc remoto ![]() Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se fosse vero che ha rubato 400 cucuzze tramite pc dal computer di casa collegato al pc dell'ufficio chiama la polizzia, avvisa il tuo isp, assumi una societa' esperta che ti faccia delle analisi del pc aziendale (ci sono i log sicuramente da qualche parte) isola il pc aziendale da internet e fai una azione legale contro costui. Cmq dubito un pokino di quello che hai detto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
dubita pure!
io però non ho mai detto che i 200000€ li ha rubati tramite pc!!!! lo state supponendo voi, il pc è solo una parte della sua strategia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.