|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
svchost.exe
Ho appena formattato il pc e quando provo a connettermi questo file d'applicazione mi crasha e explorer nn funziona piu correttamente
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Occhio che non sia uno dei tanti virus w32...ti succede quando sei connesso alla rete?
Fai una bella scansione e upgrada il SO su sito microsoft. Probabile che tu sia vulnerabile e non patchato
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
devi installare la patch per l'ms blast ...è un virus molto diffuso...la trovi sul sito ufficiale microsoft
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la patch per essere istallata necessita almeno del service pack 2....io ho scaricato il 3 e mi dice che nn e' abbastanza recente...mi linkate un'altro sito dove posso riscaricarmelo?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
provato nei 3d in rilievo dove parla di errore RPC?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
ma svchost non è il programma di winxp della gestione di rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non c'entra..è cmq il virus a causare l'errore
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
confermo è il blaster.
ti servono sia la patch di vulnerabilità della microsoft, e magari la tools della symantec per ripulire anche il registro. Però se ti colleghi per scaricarle, è proprio lì che ti dà l'errore. Dovresti fartele mettere su un cd e lanciarle (prima patch poi tools), e dopo dovresti andare ok! ![]() Ciauz!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
svchost.exe è l'eseguibile che si occupa di lanciare i vari servizi e ne possono esistere più istanze contemporaneamente. tra gli altri svchost lancia i servizi come il firewall, ICS e il famoso RPC che causava il riavvio del pc a causa di quel bug sfruttato alla grande questa estate. è possibile dire al firewall di bloccarlo, se non si deve condividere la connessione a internet non serve averlo attivo, altrimenti si può impedirgli di accedere alla rete |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho appena riformattato e ho istallato la connessione e mi ha rifatto il solito errore di svchost...e' possibile che sia un problema mio oppure e' il virus?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma la patch l'hai installata? hai attivato almeno un qualche firewall?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Nonostante il format alla prima connessione senza patch si è ribeccata il virus. E' il Blast. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
l'aggiornamento non lo può fare perchè la patch per essere installata richiede il service pack2 o superiore che però con questo azzo i virus non riusciamo a installare, dà un errore. X marco24: ma com'è possibile che si è ribeccato il virus appena formattato? Cioè il virus colpisce determinati user? Io continuo a navigare ma sto virus non lo becco com'è possibile che da lui abbiamo formattato siamo entrati su hwupgrae ed è crashato di nuovo svchost.exe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se ti colleghi a internet senza patch lo becchi subito!
il blaster attacca degli ip a caso, quindi non va a cercare certa gente in giro! Cmq la patch per il blaster è stata rilasciata a luglio...... bastava tenere il pc aggiornato.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
I programmi che causano l'errore a quanto ne so scandagliano la rete basandosi su range di IP.
Sei fortunato se non ti becca.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
k, e' colpa mia se nn ho tenuto aggiornato il pc...ma ora come faccio ad istallare la patch? devo riformattare e mettere una firewall? oppure devo fare qualke altra kosa? aiutatemi plz
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Allora non sono stato l'unico a ricevere questo bel regalino
![]() La mia vecchia config era Windows .Net Server 2003 aggiornato con tutte le patch disponibili (in data 10/1/04) senza antivirus. Arrivato il virus non riuscivo a collegarmi a internet, guardo il task manager che mi dice che ho svchost e svchost.exe in esecuzione, guardo su processi e lì ho visto il peggio 30 ping.exe aperti ![]() installato antivirus e disabilitato l'elemento dall'esecuzione automatica sono riuscito a risolvere il problema ![]()
Intel C2QX 9650 @3400mhz - 4x2gb Corsair XMS2 - Asus Maximus II Formula - ATI FireGL V7700 - 4x WD Caviar 160gb Raid 10 - MSI X-FI Xtreme Audio - Corsair HX 750W Intel Core i7 980 @3475mhz - 6x2gb Corsair Dominator - MSI Eclipse SLI - ATI FirePro V8800 - 8x WD Caviar 640gb Raid 10 - LSI SAS9211-8i - Asus Sonar DX - Enermax Galaxy 1050W Intel C2D E6600 @3000mhz - 2x2gb Mushkin Redline - Asus Maximus II Gene - 2x WD Velociraptor 150gb Raid 1 - 2x WD Caviar 1TB Raid 1 - Corsair HX 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.