Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2004, 15:41   #1
Tony155
Member

Iscritto dal: Nov 2003
AIUTOOO winxp continua a darmi errori irreversibili????????

Premetto ho appena cambiato motherboard e processore una Asus a7v8x mx con processore amd 2.6GHz, 512 ram ddr, geforce fx5200 , creative sound blaster live, dal momento che è la terza volta che reinstallo tutto....nn so perchè dopo pochi secondi che eseguo un programma o un gioco o addirittura guardando un dvd il mio pc si comporta come se ci fosse un calo di tensione e mi fa saltare il programma o in win o direttamente riavvia il pc e successivamente mi da errore di windows è statocreato un registro e cicip e ciciap chi mi sa risolvere gentilmente il problema??
Confido speranzoso
Tony155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 15:48   #2
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
sembrerebbe un problema di ram.quale è il codice dell'errore che ti da win quando ti compare la finestra?
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 15:51   #3
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
in genere è o l'alimentatore che non ce la fa oppure le ram andate o con timings troppo spinti e non reggono...

Dicci di più sul sistema, soprattuto l'ali e che tipo di ram hai e come le hai settate
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 16:02   #4
Tony155
Member

alimentazione ??? non credo

no alimentazione nn può essere perchè il case è nuovo nuovo è un nokia che nn ricordo come si chiama cmq l'ho aquistato con la motherboard e il proc. La ram può essere perchè era quella che usavo sul vecchio amd1,3 sono due ddr 266 erano su una motherboard msi745, l'errore è in un file di win ora nn posso guardarlo. I settaggi delle ram dove sono?
Old 01-01-2004, 16:13   #5
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Re: alimentazione ??? non credo

Quote:
Originariamente inviato da Tony155
no alimentazione nn può essere perchè il case è nuovo nuovo è un nokia che nn ricordo come si chiama cmq l'ho aquistato con la motherboard e il proc. La ram può essere perchè era quella che usavo sul vecchio amd1,3 sono due ddr 266 erano su una motherboard msi745, l'errore è in un file di win ora nn posso guardarlo. I settaggi delle ram dove sono?
invece è proprio possibile che sia l'alimentatore... quei case hanno degli alimentatori un pò, come dire, orripilanti
Il fatto che sia nuovo non significa nulla, se non ce la fa potrebbe essere uscito dalla fabbrica in questo momento.
Soprattutto se hai una scheda video che richiede un pò di potenza, appena va sotto sforzo il sistema l'ali non regge, il pc non riceve abbastanza corrente e da gli errori come quelli che stai visualizzando tu.

I settaggi ram sono nel bios della mobo. Ma se non li hai toccati (e non l'ha fatto nessun altro) dovrebbero essere by spd e quindi non dovrebbero esserci problemi.

Cmq per testare le sole ram scarica goldmemory, lo trovi con google, fai una mezz'oretta, un'ora di test, se non da errore allora non sono le ram e quindi si cerca altrove...

Considera l'ali... molti lo sottovalutano, ma è uno dei componenti più importanti in un pc...

EDIT: a driver come stai messo? Sono recenti?
Old 01-01-2004, 16:20   #6
Tony155
Member

driver sono ok

i driver sono ok anzi ho provato sia quelli dati dai fornitori che gli ultimi aggiornati al massimoinnanzitutto grazie, poi ti dirò i settaggi ram ho provato sia a metterli by spd che 166 ma il problema nn è stato risolto anche se c'è stato un'accenno di miglioramento ma era una farsa del mio nuovo pc.........
Old 01-01-2004, 16:24   #7
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Re: driver sono ok

Quote:
i driver sono ok anzi ho provato sia quelli dati dai fornitori che gli ultimi aggiornati al massimoinnanzitutto grazie, poi ti dirò i settaggi ram ho provato sia a metterli by spd che 166 ma il problema nn è stato risolto anche se c'è stato un'accenno di miglioramento ma era una farsa del mio nuovo pc.........
testa le ram con goldmemory dopo di che vai a tentativi... elimina tutti i pezzi non necessari (cd rom, dischi fissi aggiuntivi, schede pci, ecc) lascia solo mobo, processore, ram e scheda video e vedi che succede. Se continua prova un altro alimentatore, se continua ancora è uno tra mobo e processore (visto che la scheda video l'hai già cambiata) e via di questo passo...
Old 01-01-2004, 16:32   #8
Tony155
Member

ok grazie

Old 01-01-2004, 16:39   #9
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Re: ok grazie

Quote:
il case nokia ha un alimentatore da 300 watt

il case + alimentatore lo si trova a circa 35€

ora come ora ci vuole un 400 watt

E per cortesia adesso che non saltino fuori i soliti che dicono che loro con un 230watt hanno PIV 3,2 Ghz 3 HD Radeon 9800 PRO ecc e il pc funziona benissimo ecc ecc ecc ecc
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 17:02   #10
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
metti almeno un 400W di marca!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 19:32   #11
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Re: Re: ok grazie

Quote:
Originariamente inviato da JamesWT
il case nokia ha un alimentatore da 300 watt

il case + alimentatore lo si trova a circa 35€

ora come ora ci vuole un 400 watt

E per cortesia adesso che non saltino fuori i soliti che dicono che loro con un 230watt hanno PIV 3,2 Ghz 3 HD Radeon 9800 PRO ecc e il pc funziona benissimo ecc ecc ecc ecc
quoto e anche alla grande!
Old 02-01-2004, 12:48   #12
Tony155
Member

altro che funzionare

qui nn è migliorato niente ho cambiato le due ddr vecchie credo fossero ocx con un blocco da 512 ramdac twinmos almeno un miglioramento niente!!!! ho usato hot cpu tester pro3 e mi ha rilevato exception error occured nella quicksort dopo appena 25minuti!!! neanche i dvd posso vedere che mi si blocca!!!
se mettessi win98se le cose migliorerebbero??? oppure con winxp con service pack? e dove lo trovo?
cmq dove guardo la potenza dell'alimentatore? dietro dove c'è la presa c'è su su AC 230v de che?
AIUUTOOOOOOOOOOOOO

Ultima modifica di Tony155 : 02-01-2004 alle 12:58.
Old 02-01-2004, 12:55   #13
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Re: altro che funzionare

Quote:
qui nn è migliorato niente ho cambiato le due ddr vecchie credo fossero ocx con un blocco da 512 ramdac twinmos almeno un miglioramento niente!!!! ho usato hot cpu tester pro3 e mi ha rilevato exception error occured nella quicksort dopo appena 25minuti!!! neanche i dvd posso vedere che mi si blocca!!!
se mettessi win98se le cose migliorerebbero??? oppure con winxp con service pack? e dove lo trovo?
AIUUTOOOOOOOOOOOOO
hai provato come ti abbiamo detto a cambiare alimentatore? Un 300W di qualità scadente come quello quasi sicuramente non ce la fa e causa crash di sistema. Elimina tutto l'eliminabile, lascia solo mobo, cpu, ram e disco fisso e vedi che succede.
Old 02-01-2004, 12:56   #14
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

ah, anche la scheda video ovviamente
Old 02-01-2004, 12:59   #15
Tony155
Member

???

in che senso anche la scheda video la toglo effettivamente o basta disattivarla?
ma devo reinstallare win?

Ultima modifica di Tony155 : 02-01-2004 alle 13:02.
Old 02-01-2004, 13:06   #16
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Re: ???

Quote:
in che senso anche la scheda video la toglo effettivamente o basta disattivarla?
ma devo reinstallare win?
no, spegni il computer, apri il case e smonta tutto quello che non è necessario all'avvio. Lascia solo: mobo, cpu, ram, disco fisso e scheda video.

Cmq secondo me perdiamo tempo, è il tuo alimentatore che non ce la fa.
Old 02-01-2004, 13:17   #17
Tony155
Member

the end

ultima cosa poi ti lasco che hai già fatto troppo (THANKS) ho dvd masterizzatore e due hdd tolgo anche master e hdd secondario?
Sarà dura però il tipo che mi ha venduto la roba mi ha assicurato che nn è l'alimentatore perchè loro usano quelli....boh grazie cmq poi ti farò sapere!
Old 02-01-2004, 13:24   #18
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Re: the end

Quote:
ultima cosa poi ti lasco che hai già fatto troppo (THANKS) ho dvd masterizzatore e due hdd tolgo anche master e hdd secondario?
Sarà dura però il tipo che mi ha venduto la roba mi ha assicurato che nn è l'alimentatore perchè loro usano quelli....boh grazie cmq poi ti farò sapere!
l'ho detto sopra di staccare tutto e di lasciare solo un disco fisso. Se il tipo ti ha detto che loro usano quelli non vuol dire che siano buoni. Magari in sistemi meno esosi di corrente vanno bene, ecco perchè ti dico di provare a staccare tutto, per diminuire il carico sull'alimentatore e vedere se così regge. Elimina anche eventuali robine sull'USB, via tutto quello che non è indispensabile all'avvio del pc, l'elenco te l'ho fatto sopra.
Old 02-01-2004, 14:08   #19
Tony155
Member

noooon va

non ci siamo proprio ho staccato tutto come hai detto ho installato la demo di max payne 2 per provarla e dopo un po mi è uscito: exception
invalid data read from an R.Memory file("")

closing......
allora mi sono detto metto il lettore e provo nfs underground un pò la prova del nove la prima volta si è bloccato la seconda si è direttamente riavviato. L'errore all'avio windows lo dà sempre e poi ha sempre fatto una cosa strana all'avvio si accende popi si spegne si riaccende e va.........mothrboard difettosa o processore? nn vorrei aver fatto danni quando l'ho montato ma nn credo ...
Old 02-01-2004, 14:29   #20
davide66

Cambia l'alimentatoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Ciauz
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian