|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Mai come in questo momento "homo homini lupus"
L'uomo è lupo per l'altro uomo. Come disse Hobbes.
Mai come in questo momento questa frase mi suona vera... Dopo aver studiato un po' economia, ed essendo quindi un tantino meno ignorante, mi sono arreso... Ma quello che volevo dire è che un caro amico aveva molte ragioni quando diceva che "i politici e i rappresentanti in genere sono solo l'espressione del proprio popolo" e un'altro ne aveva ancor di più quando, rispondendo alle mie accuse all'america di fare una guerra solo per interessi economici, diceva: "quale stato combatte le proprie guerre per motivi che non siano di convenienza?" E ancora oggi mi stupisco quando la gente si stupisce del fatto che Lady Diana forse sia stata uccisa o che non esistessero WMD in Iraq.... Il problema è semplice: la gente misura il proprio comportamento con un metro diverso da quello usato per misurare il comportamento altrui. Punto! Fine del discorso..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: Mai come in questo momento "homo homini lupus"
Alle nove di sera, di sabato, ci sono almeno un milione di altre cose migliori da fare piuttosto che trarre conclusioni così pessimistiche. Anzi, il sabato è il giorno perfetto per illudersi che tutto va bene.
Su con la vita. Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Re: Re: Mai come in questo momento "homo homini lupus"
Quote:
ma anche no dai... il sabato sera è una palla quando si pensa a serate tipo "Che facciamo?" Io ho una Tipo di seconda mano che mi fa da pub, da disco e da divano, sono quaaaaa, come un allodola questo è il mio ramo. eccetera eccetera |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti