|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11565.html
VIA Embedded Platform Division agirà come singola business unit in modo autonomo, per la progettazione di piattaforme ad elevato grado di integrazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
..si sbrigassero a mettere sul mercato ste' nano-itx! ho gia' una decina di idee per la testa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
....tipo???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
tipo
Tipo un PC da 500g e 20W di assorbimento in salotto, per navigare, giocare (ovviamente non in 3D) e vedere film.
Te la immagini una MoBo grande quanto un CD? Notevole, no? Per non parlare di Black-box ed altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...ok ...tnx.....una cosa che però ancora mi sfugge nel quadro generale della situazione è il perché tra processamento nele sk audio e quelle video vi siano così grandi differenze. Mi spiego: un sistema simile nn avrà problemi con l'audio(basta un chip integrato con la mobo), invece sarà "castrato" dal lato video. Eppure anche per processare i suoni il lavoro è notevole per un chip.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
...
Forse posso risponderti: la parte audio a che anni risale? 20 anni fa? la parte video (la prima vodoo) a 10 anni fa? credo che il divario sia soprattutto nel livello di miniaturizzazione. hai presente le mobo con igp9100? sono microatx eppure hanno una 9100 a bordo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...nn è che la 9100 (a parte il numero), sia sto gran missile(a cosa corrisponde gf2??).....comunque è un inizio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Ma a parte le nano-itx x
l'alimentatore ne esistono di mini? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no ciaba la 9100 corrisponde alla geforce3, è DX8.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
gf3...a quanto dicono ancora "frulla"....allora sono più avanti di quanto pensassi.....o meglio sono io che sono rimasto, indietro...hehe,.. succede
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
a quel che si legge le nano-itx andranno a 12v, e avranno anche con connettore atx miniaturizzato; comunque ci sono gia' dei mini adattatori di voltaggio da 12v ad atx (ne ho uno sulla mia mini-itx) grossi poco piu' di una stecca di ram, capaci di fornire il wattaggio sufficente per far funzionare tutta la scheda e periferiche.
Per quanto riguarda la vga integrata nei chipset, non e' facile metere un'architettura complessa in cosi' poco spazio, e riuscire a raffreddarla, ma nel prossimo futuro ci saranno anche le directx9.1 compatibili, sempre da ati, con core 9600 leggermente semplificato derivato dai sistemi portatili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Anvhe io sto progettando un mio mini stazione divx silenziosissima da mettere accato alla tv
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Mini-itx Divx station
Io l'ho già fatta con alimentatore fanless. l'unico rumore (impercettibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.