|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
contratti a termine
scusate, ma certe cose, proprio non le so....
Mi è stato offerto di lavorare presso una fondazione riqabilitativa....(Don gnocchi...) Mi hanno offerto un contratto a termine, fino a fine febraio. Ho come mia natura diecimila dubbi, e pensieri..... Mi chiedevo: Se mi rendessi conto che non è quello che cerco, posso, comunque, rescindere il contratto? Bastano delle dimissioni? PLease, qualcuno mi risponda!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
mi sembra che la prima settimana sia di prova, sia per te che per il datore... no nti assicuro nulla però
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
scusa ma se alla fine di febbraio finisce il contratto, 45 giorni di lavoro e già pensi a rescindere il contratto
![]() ![]() ![]() ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
ma se non m piace e ho qualcosa di più allettante c metto un attimo io!!!
senza aspettare!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
visto che presumo che sia tutto in regola, sul contratto, che leggerai prima di firmare spero, sono indicati i giorni di lavoro effettivo che vengono considerati di prova, dove tu potrai licenziarti senza preavviso e senza l'obbligo di fornire una motivazione, occhio però che sempre nei giorni di prova anche il datore di lavoro potrà licenziarti senza preavviso e senza l'obbligo di motivazione.
Quando ho lavorato per un supermercato con un contratto della durata di circa 4 mesi i giorni di prova erano 40 effettivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
grazie....
IO posso chiedere di far leggere il contratto a qualcuno? Non sono ancora matto... Penso alla rescissione, perchè ho pauraa che il lavoro non rispecchi le mie aspettative.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: contratti a termine
Quote:
![]() I primi 7-10 giorni sono di prova.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
- La durata del periodo di prova dipende dal livello con il quale verresti assunto. - Ovviamente puoi rescindere anticipatamente dal rapporto di lavoro; tieni presente che il datore di lavoro potrà esigere che da parte tua ci sia cmq lo svolgimento dell'attività lavorativa nel periodo di preavviso. periodo di preavviso = giornate intercorrenti tra la data della lettera di dimissioni e l'effettiva data di cessazione dell'attività lavorativa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.