|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
acquisto portatile in Giappone
Salve, mi trovo in Giappone e mi chiedevo se non sia conveniente comprare qui un portatile. Qualcuno mi sa dare consigli per fare la scelta migliore? Toshiba, Sony, Fujitsu... quali sono i migliori? Tanto per fare dei confronti con l`italia, un Toshiba 15 pollici, intel celeron 2.20, 256ram, hd 80 giga cd rw e dvd lo pagherei sui 1200 euro. E` effettivamente conveniente? Per il sistema operativo, posto che capisco abbastanza il giapponese e riesco@a usare grossomodo windows in questa lingua, ci sono particolari problemi quando si installa un nuovo sistema operativo in un portatile? Altra cosa, la garanzia.. quanto e` importante in un portatile? Non tutti i negozi offrono garanzia a livello internazionale..
Quale processore infine sarebbe la scelta migliore? Celeron, Pentium...? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Beh..............io ti so dare altri parametri.
Centrino 1.6 512 di ram 60 g di hard disk e scheda video da 64 dvd e cd rw circa 2200/ 2400 euro...............ivato. Potresti farti rimborsare l'iva alla frontiera giapponese e................a quella italiana dire che l'hai portato da casa ! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
Re: acquisto portatile in Giappone
Quote:
Ad occhio e croce il prezzo che scrivi sembra discreto ma nulla di che. Se a questo aggiungi l' ESTREMA IMPORTANZA DELLA GARANZIA io al posto tuo starei motlo attento. Per installare un altro sistema operativo nessun problema. ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
|
Io sono stato in Giappone diverse volte e secondo me i prezzi non sono poi molto bassi rispetto all'Italia. Esiste poi il problema della dogana e della tastiera giapponese.
Si possono invece trovare dei prodotti che da noi non ci sono. Per esempio i portatili con schermo lcd molto lucido. Se proprio vuoi prenderne uno ti consiglio i Sharp. Mia moglie giapponese, ovviamente Ciao Flavio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.