|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
[Novellino]Powershot A60.
Ciao a tutti.Volevo sapere quali batterie mi consigliate,e quale caricabatterie,per questa stupenda fotocamera digitale.Mi date qualche consiglio?Di marche non so nulla.Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
gia delle Ni-Mh da 1800mah sono più che sufficienti, ci fai circa 100-150 foto a seconda di quanto usi il flash,tutte con LCD acceso (puoi salire comunque fino a 2300mah). Io uso come marca delle Uniross e mi trovo bene, ho sentito parlar bene anche delle sanyo e delle energizer.
Per quanto riguarda il caricatore ti consiglio di spendere un po' di più (50-60€) e di comprarne uno "intelligente" che capisce da solo quando le pile sono cariche e smette di erogare corrente (non quindi un caricatore con un semplice TIMER, altrimenti se compri un secondo set di pile più capienti devi stare attento ogni volta a staccarlo e riattaccarlo x il tempo necessario). però usa la ricerca perchè se ne è gia parlato tanto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio.
Stavo leggendo infatti alcune discussioni. Alcune domande propio da niubbo. le Ni-Mh,come si pronunciano? Cioè vado dal negoziante,basta che gli chiedo delle pile ricaricabili per avere delle Ni-Mh? La mia canon ha un tetto massimo per l'amperaggio delle pile? mah,sarebbe amperaggio,o micro amperaggio? Più alto è l'amperaggio è maggiore la sua capienza giusto? Non so che pesci prendere con il caricabbatterie.Ma ne esiste uno che carichi sia stilo che ministilo?Grazie mille.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Altra domandina,cosa sono le batteria RCR v3?
Altra cosina.Ho capito che un buon caricabatterie è dell'Uniross,ma una cosa.Riconosce da solo quando le pile sono cariche?Se no come faccio?Tenerle a caricare a lungo si rovinano? Meglio farle scaricare del tutto e ricaricarle?Se si,esiste un qualcosa che le scarica del tutto e poi ricarica?
Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili Ultima modifica di Miticuz : 08-01-2004 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
esistono anche le ricaricabili nichel-cadmio (Ni-Cd) ma quelle che vanno bene per le fotocamere digitali sono le nichel-metalidrato (ni-mh) che durano di più e soffrono molto meno l'effetto memoria cioè non è necessario che ogni volta le fai scaricare del tutto, basta che lo fai una volta ogni tanto. Se le lasci troppo in carica si rovinano. Se le lasci per troppo tempo scariche si rovinano. Se compri delle 1800 va bene l'Uniross fast charger 3/8h (io ho questo) che trovi al mediaworld a 25€ e che dopo 8 ore interrompe automaticamente la carica sufficiente per le 4 stilo da 1800 Ni-Mh fornite insieme. Se invece vuoi caricare delle 2100 dovresti staccarlo dopo 8 ore e riattaccarlo per un'altra ora e mezza ricordandoti però poi di toglierlo!!
Non conosco modelli "intelligenti" ma non dovrebbe essere difficile trovarne. In ogni caso di solito con i caricatori specifici per fotocamere sono fornite a corredo anche 4 stilo.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.