|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12518.html
Emergono dettagli di una nuova scheda video ATI di fascia alta, destinata a posizionarsi immediatamente sotto la soluzione X800XT Platinum Edition in termini di caratteristiche e prestazioni velocistiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
E' un po' strano si ... ma sono loro che fanno il marketing no ? =)
Beh cmq anche Nvidia c'ha 3 schede di fascia alta (6800, 6800GT e Ultra) ... pero' non so come si posizionano sul mercato comparate a quelle ATI (i prezzi dico, c'e' piu' "forbice" tra i vari prodotti ?). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Conegliano TV
|
disponibilità
Si ma X800XT Platinum Edition sarà in vendita prima o poi ??
si sa una data di possibile commercializazione ? io non trovato nessun produttore che la propone qualcuno sa indicarmene uno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Ecco finalmente una buona notizia anche per ATi!!!
marketing o no , come è ottimo per noi utente che ci sia una scheda di alte prestazioni a prezzo contenuto (vedi 5900XT ,9800pro, e prossimamente anche la 6800GT) per nVidia nella prossima generazione di Skvideo credo che sia ottimo che ci sia una soluzione intermedia fra la X800PRO e la PE!! Questa è la scheda che insieme alla GT mi fa veramente tanta tanta gola....e dovrò lottare molto per resistere all'acquisto....dell'una o dell'altra....! IMHO , mi dispiace un po' per chi magari ha già ordinato o preso una X800pro ...ma la penso così è da un po' che lo dico , la 6800liscia e la X800pro nn sono schede da prendere secondo me per chi vuole il top risparmiando.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
immettono nuovi prodotti a listino senza avere disponibilità! D'altronde ATI avrà visto il listino di nvidia e avrà notato che non c'erano concorretni per quella scheda....et voilà...qui ci mettiamo una nuova scheda.
Differenze di 20 (!!!) mhz su cpu e di 120 mhz sulle memorie...mah...mi sembra un poco inutile |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto , frequenze inferiori di poco ? inutile? vero ma...meglio per noi!! ![]() mi piacerebbe molto sapere se la notizia è ufficiale al 100% anche da parte di ATi e anche magari quanto potrebbe costare sta scheda.... ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Differenziare il prodotto per eliminare o diminuire la concorrenza, probabilmente è per questo che sia ATI che NVIDIA che tanti altri produttori di componenti elettronici introducono queste "differenze" tra un prodotto e l'altro. Se ci fosse una sola scheda per ogni produttore con caratteristiche quasi uguali l'una all'altra ci sarebbe una durissima guerra sui prezzi, a favore nostro ma a sfavore LORO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Si trasformerà in una Platinum Edition con un semplice overclock via software
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
di core? sicuramente !!! la vedo più difficile sulle memorie , 120mhz nn sono sicuramente pochi per un overclock....credo che la differenza stia soprattutto nei nanosecondi dei moduli BGA.... faranno delle memorie castrate o downvoltate come le infineon sulla 9800liscia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
secondo me questa sarà la vera nuova xt, mentre la pro sarà come la 9800pro (intendo come posizionamento).
La platinum sarà un prodotto di nicchia molto costoso per l'utente molto esigente. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Ho letto su una rivista una comparativa tra le nuove sk ati e nvidia, dicevano che le ati (peraltro risultate vincenti nel confronto) hanno pochi margini di overclock. Sara' vero? Speriamo si sbaglino!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
be tra xp e platinum edition non c'è grande differenza di colk con un piccolo oveclok si possono raggiungere tranquillamente le prestazioni della platinum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Tanto con un po' di OC salirà ben oltre la platinum......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
tutti parlate di overclock....ma fare 120mhz e oltre sulle memorie vi pare cosa da poco??
raramente salgono di così tanto , inoltre, ATi ha sempre avuto il viziaccio di castigare ste schede con memorie di bassa qualità e basse capacità di overclock....proprio per nn mandare in cancrena la fascia alta.... un esempio pratico sono state i modelli lisci , come la 9700 e 9800....i primi , alcuni nn arrivavano nemmeno a superare i 300mhz(contro i 310 della 9700pro).....mentre per i secondi , alcune faticavano oltre i 320-325(contro i 340 della 9800pro)....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 Ultima modifica di seccio : 31-05-2004 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho visto su un negozio online che danno come data di arrivo delle x800 xt platinum il 21 giugno a 499 euro... sarà vero? e secondo voi quando abbiamo speranza di vederla in Italia??? (io sto aspettando quella per il mio nuovo picci...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Speriamo che in questo modo si abbassino ulteriormente i prezzi della X800pro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
|
^_^ bhe è l'ideale per ki non vule spendere cifre allucinogene per la platinum, e vuole avere prestazioni comunque spettacolari.
anche perkè overcloccarla non ci vule molto e diventerebbe tranquillamente platinum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
cosa importa se si overclocca o meno un mostro del genere??
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.