|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: la Spezia-Liguria
|
Alternativa al dremel?
Raga oggi sn andato a vedere e il dremel muli con 40 punte ciene 99€
![]() non è che sapreste consigliarmi qualcosa di decente che costi un po' meno, altrimenti nn mi restano più soldi per il case. Qualcosa di decente comunque, qualcosa di ![]() Andy ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Trento
|
io ne ho uno della kinzo preso al brico e va bene...viene 39€
o se no ce nè uno della black deker che va altrettanto bene e viene sui 29€
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille, oggi vado al brico e guardo
![]() Andy ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
una cosa che mi son chiesto spesso: ma nn si trovano lame circolari da attaccare al trapano?
![]() ![]() ![]() lo dico perchè mi son rotto di tagliare il poliver col cutter, ci metto 1 giornata e mi rovino le mani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Esistono eccome le lame per il trapano, le trovi dai ferramenta oppure alcune marche fanno dei kit apposta. anche io ne ho uno ma nn ha velocità regolabile e porto via tutto il pannello se lo uso
![]() ![]() Andy ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hmmm quasi wuasi vado in ferramenta a vedre, devo tagliare il poliver e sinceramente nn ho voglia di mettermi lì col cutter
![]() col trapano ci metterei 2 minuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Io ho un avvitatore bosch a 7,2v che fa 400 giri/min... troppo poco per segare, vero?
Devo dire che mi ha forato poliver da 2mm senza problemi e alluminio da 1mm con molta fatica! Attendo notizie!
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
di solito gli avvitatori nn sn molto veloci, meglio un dremel o simili o un trapano normale.
Andy ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
azz ferramenta chiusa
![]() devo tagliare il poliver col cutter! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
se abiti vicino ad un centro commerciale emmezeta hanno in offerta un simil dremel con parecchi accessori a 19 €
Oggi l'ho innaugurato, non è potentissimo, ho tagliato la lamieraccia dell'alimentatore e se lo mettevo al minimo facendo un pò di forza se la resistenza era tanta si fermava, ma per 19 € non si può pretendere troppo ![]() Cmq è bastato aumentare i giri e via, l'affettava come il salame ![]() Secondo me erano anche le lame da taglio non proprio giuste... queste c'erano e queste ho usato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Andy ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Lame per il trapano normale se ne trovano ma, a parte la scomodità di usare il trapano per determinati lavori (ed un flessibile vi costa tanto quanto un clone del dremel) gira troppo piano... il mio al max fa 3200 giri/minuto, che sono pochini...
Quanto ai cloni di dremel, la Valex ne fa uno da una 30ina di €, a 220V e 130W che taglia di tutto... Non è leggerissimo, ma io l'ho e mi trovo bene... Ovviamente è roba economica che se usata impegnativamente si rompe... Però per un lavoretto ogni tanto va benissimo... Se hai vicino a te un Castorama, oggi ho visto per 49 € un clone di dremel con valigetta piena di accessori, e tra le altre cose il mandrino montato sul flessibile, indispensabile per lavori di alta precisione... Se invece vuoi un trapanino di marca che non costi come il dremel (ma neppure come il Valex) dai un'occhiata ai Minicraft... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova-Portogruaro
|
Seghetto alternativo
![]()
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Penso di aver trovato un clone abbastanza decente, dopodomani vedo se c'è di meglio sempre a un prezzo basso ![]() Andy ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Una valida alternativa al dremel e' il Proxxon, qualitativamente e' molto buono, non costa pochissimo, ma lo trovi a meno del dremel...
ByeZ!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
ottimi sia il proxxon che il black and decker, io ho quest'ultimo e un dremel e devo dire che il b'n'd di comporta veramente bene, ovviamente il dremel e' un'altra cosa...
Vi consiglio di lasciare perdere i vari sottomarchi, sono soldi buttati, io ho avuto un valex e mi sono ravveduto, il b&d e' un altro pianeta funziona bene costa il giusto e gli utensili sono ottimi. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
|
azz io non ho preso il black and decker perche mi sembra che non arrivi nemeno a 100 w, mi sembra 85..... contro i 150 del dremel e 125 del baracchino da 19 dell'emmezeta...
certo che però la marca mi sembra una buona garanzia ... indecisione... mumble mumble |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
io oramaisto usando da una cifra il dremel svizzero dell'emmezeta e funziona da dio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
La mia fidanzata per il compleanno mi ha regalato il dremel
![]() ![]() ![]() Tanto per non essere del tutto OT devo dire che va da Dio ![]() Ciao ellerix
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.