|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
|
Supports 48-bit LBA for drives larger than 137 GB....
ho il problema di dove aggiornare i driver del promise onboard della K7T 266A Ru PRO2, in quanto gestisce il raid con HDD di 137GB max.
Ora volendo mettere due HDD da 160GB non posso far altro che aggiornare il bios... Ho provato a scaricare i driver Promise x il fastrak 100 ma al momento di spararli dentro in dos mi dice che il chip è sulla scheda e quindi non lo può fare... Quindi sono driver quelli che dà la Promise, solo per le schede raid da pci... Chissà se aggiornando il BIOS della MOBO potrei risolvere? Non mi ricordo + il link x il sito di quel ragazzo tedesco (quinbert?) che faceva i bios moddati per la MSI K7T. Vi ringrazio AugurandoVi un fantastico 2004
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
te lo puoi fare da solo... prendi l'ultimo bios della tua scheda madre e l'ultimo bios del controller promise e poi lo sostituisci dentro al bios della mobo usando il programma cbrom (lo trovi facilmente con google). I comandi sono molto facili, si usa da dos e basta digitare cbrom /? che ti da l'elenco dei comandi che puoi usare...
Se hai bisogno di una mano sono qui. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie Felix, potrei fare proprio così, volevo fare solo un tentativo con uno dei bios moddati di un ragazzo tedesco che li metteva sul suo sito on line....ma che non riesco a trovare +!!!
mi pare si chiamasse " qunibert..qubert" ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se lo faccio io lo faccio pulito ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se mi dici così mi fai venire voglia di chiederti se hai voglia di crearlo per Me....
Ti fornisco i driver promise + il bios??? Driver Promise da inserire nel Bios http://www.promise.com/support/downl...gory=bios&os=0 Per il Bios non sò se darti quello nuovo della MSI oppure prendere uno di quelli già moddificati come quello che ho "sotto" Fulla Raid che funziona benissimo!!!! tu che dici? ![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() dimmi il modello esatto della tua scheda madre e la sigla del controller raid integrato. Devono essere PRECISI mi raccomando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
esco dall'ufficio alle 14,30 e mi ricollego alle 15.00 da casa....
allle 15.00 scriverò tutto per filo e per segno.... Grazie infinite..anche se il programma me lo tiro giù lo stesso perckè sono curioso di vedere come lavora... ![]() per il post doppione ho già avvertito il moderatore.. ![]()
Imac & MacBook Pro + PC Ultima modifica di Rexxx : 31-12-2003 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up...
![]() |
#9 |
Bannato
|
scrivi i modelli pleaZ
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scheda Madre :M.S.I K7T 266A RU - PRO2
(MS-6380 Version 2.0) (SocketA x AMD e Chipset VIA KT266A) Promise on board : PDC 20265 R per il Bios della Microstar K7T266A RU-PRO2 dovresti andare qui http://www.msi.com.tw/program/suppor...UID=386&kind=1 oppure qui che c'è la versione di bios (6380v37) che mi pare abbia anche il promise aggiornato ![]() http://www.msicomputer.com/support/bios_result.asp o dove meglio credi per avere l'ultima versione del BIOS AMI x il driver ed il bios per il Raid li trovi qui sul sito della Promise.. (dovrebbero essere il BIOS RAID 2.00.0.24 ed il DRIVERS RAID 2.00.0.25) http://www.promise.com/support/downl...ory=All&os=100 ciao e Grazie!!!! ![]()
Imac & MacBook Pro + PC Ultima modifica di Rexxx : 31-12-2003 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
scusa ma
http://www.msi.com.tw/program/suppor...8&NAME=MS-6380 Update OnBoard Promise BIOS to support 160G HDD o non ho capito il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente mi sono accorto che esistono solo alcuni siti MSI che hanno il nuovo bios che supporta i Maxtor da 160GB Grande! Ho flashato il bios trovato....adesso mi scrive che l'Array Raid è di dimensioni di 163GB!!! ![]() ![]()
Imac & MacBook Pro + PC Ultima modifica di Rexxx : 02-01-2004 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
eheheheh io intanto avevo scaricato il bios della tua mobo da un'altra parte, l'ho aperto, guardato per bene e al momento di sostituire il bios dell'integrato mi sono accorto che erano identici...
Te lo stavo scrivendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
fermo restando che l'idea di personalizzarmi il bios, come diceva FelixMarra non mi dispiace affatto....
adesso che i due dischi sono in Raid e sono riconosciuti da bios, non riesco a farli vedere da Windos... Probabilmente perche non sono formattati e partizionati... Li devo formattare uno per uno??? attaccandoli in slave sull'Ide 0?
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Stanno già in MASTER....nel senso che il Jumper x usanza lo metto sempre in "Cable Select" ed i roud cables vanno dal pcb agli HDD da un capi all'altro come se fossero in master.... Forse devo settare da BIOS l'ordine di priorità tra Raid e IDE0 primary..
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo già fatto tutto, ma non mi ha chiesto di formattare i dischi....
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.