|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Alano di Piave
|
Aiuto, portatile senza floppy
Ciao, ho un problema:
il portatile che ho appena comperato al prezzo di 5 birre piccole da un amico non ha il floppy e non posso installare l'OS (Win98) visto che non posso nemmeno fare il boot da cd. E' un p150 MMX con 16 Mb ram, quindi un po' vecchiotto. Sono andato in un negozio di informatica, mi hanno detto che c'è un modo per installare l'OS da un altro PC mediante un cavo apposito ed un programmino apposito che gira però solo sotto DOS. Qualcuno conosce questa modalità di installazione? Come funziona? Oppure qualcuno sa in che modo potrei fare l'installazione dell'OS considerate le premesse? grazie dei post che mi invierete M@rrior
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
scusa ma perchè non puoi fare il boot da cd? non puoi entrare nel bios?
la modalità di installazione da un altro computer(INT18) prevede l'uso della lan, quindi del cavo e sk di rete presente su entrambi i computer(ma non credo che quel portatile ne sia provvisto...)
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
entro nel bios ma permette di fare il boot o da HDD o da floppy, ma il floppy non esiste e l'HDD è formattato quindi vuoto...
cos'è l'INT18? come funziona?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Hai provato a vedere se esistono aggiornamenti del BIOS?
Magari le nuove versioni supportano anche il boot da CD. Altrimenti, LAN a parte, non vedo alternative ad acquistare un floppy esterno, magary su porta dedicata o USB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
purtroppo gli unici contatti del pc con l'esterno sono le 2 porte seriale e parallela + il lettore cd, non saprei come aggiornare il bios senza floppy e senza dos.
Il floppy esterno si può trovare per porta parallela? Nel negozio avevano solo floppy esterni USB...
![]() |
#6 |
Junior Member
|
purtroppo gli unici contatti del pc con l'esterno sono le 2 porte seriale e parallela + il lettore cd, non saprei come aggiornare il bios senza floppy e senza dos.
Il floppy esterno si può trovare per porta parallela? Nel negozio avevano solo floppy esterni USB...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, esistono certamente anche floppy su porta parallela. Ma a cercare un accessorio originale, no? Di solito di sostituiscono al bay che alloggia il CD. Mi spiego: nel mio portatile era possibile togliere il lettore cd-rom ed inserire il lettore floppy. Quardando sul sito della casa del tuo portatile potresti trrovare qualcosa che fa al caso tuo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
non trovo il sito del produttore...
il pc è un Digital Hinote VP545. strano
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui ho trovato un parente stretto del tuo notebook: http://h18000.www1.hp.com/legacysupp..._abstract.html Dovresti rivolgerti alla Compaq. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Potresti risolvere acquistando un adattatore Seriale-USB ma non so se il floppy viene riconosciuto dalla seriale con l'HD formattato.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...marrior...mi permetti una battutaccia................era meglio se ti tenevi le 5 birre piccole....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.