|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: vicenza
|
cosa significa questo errore??
stop:0x0000007b
(0xf8968640,0xc0000034,0x0000000,0x0000000 me lo da durante l'install di xp e dopo (ripartendo poi funzia) a volte all'avvio il problema è che me lo faceva anche prima, o meglio allo stesso punto, cioè quando compare la prima schermata col logo xp si riavviava, avevo formattato proprio per questo. Ah specifico , non è il pc in sign è un palo 2000 su a7v133 e 512mb ram grazie raga
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
X L'ERRORE
http://www.microsoft.com/technet/tre...d_stp_xlxv.asp http://forums1.itrc.hp.com/service/f...&threadId=3165 Dopo aver controllato che non sia l'HD o un problema di RAM oppure del processore che scalda troppo.... Io ti consiglio di aggiornare il bios della scheda madre e di settare bene i parametri e di laciare l'HD in master senza nessun slave e di installare XP con il minimo indispensabile come schede ecc Ultima modifica di JamesWT : 01-01-2004 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
la a7v133 supporta i processori XP dalla rev 1.05. (nota bene il punto finale) se la tua è rev 1.05 potrebbe non funzionare a dovere e generare quegli errori.
Se invece prima andava e ora no, controlla le ram con un test appropriato, tipo goldmemory. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: vicenza
|
il pc è cosi connfigurato ormai da quasi una anno,
e da 10giorni sta sclerando, prima rullava da dio l'unica cosa circa un mese fa ho aggiunto un hd(quello di sistema è restato il solito cmq) le periferiche eide sono una per canale dato che ha on board il controller promise ata100 + i soliti 2 canali eide. poi magari ricontrollo i settaggi master slave.... una cosa che pero mi fa pensare è l'alimentatore che è un 250w molto smarzo (i soliti dentro i case economici) ma non so se possa dare di questi problemi... però scalda come un phon il procio da bios mi da 51° ma sapete bene che asus non è attendibile (la mia a7n8x docet) , il bios il + recente ho notato molta polvere sul dissi del procio... magari lo smonto e do na pulita...... ho lanciato poem to a horse che di solito uso per verificare la stabilità del pc in sign e lo ha finito senza problemi..... quindi potrebbe essere hd???? domani smonto e rimonto tutto intanto ogni consiglio è gradito!!
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Se scalda parecchio il tuo alimentatore vuol dire che è sempre sotto sforzo, io consiglierei di cambiarlo e metterne uno più potente, magari di marca. Non i qtec per carità! L'aver aggiunto un disco fisso potrebbe averlo spinto oltre il suo limite di carico. Per la stabilità del pc usa prime95, lo trovi con google. Vai di torture test per qualche ora, se lo passa il pc è stabile. Una pulita dalla polvere non fa mai male |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.