|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Win 2000 non parte :AIUTO URGENTE!!!!!!
![]() Intanto Auguri a Tutti Poi Vi prego aiutatemi ho un problema grosso ( x me ) Finalmente avevo tempo di installre Win2000 prof ed ho preso un HD nuovo allo scopo. la configurazione del sistema che vedete nella signature è stata esclusa, ho staccato i 2 HD , ed al PC ho attaccato come Primary Master sul bus ata100 il nuovo HD. durante 'installazione , all'inizio mi ha chiesto se volevo installare dei driver di terze parti ed io ho messo dentro il floppy coi driver per il controller promise dell'ata 100 e basta poi il sistema ha rixhiesti ed eseguito la formattazione in NTFS su unica partizione del disco ( Maxtor 80 GB 7200 rpm ) e l'installazione è andata avanti senza problemi fino alla fine. Sulla mobo ho lasciato installate la scheda video, la scheda audio ( Sonud Blaster live Value su 3° slot PCI ) e la scheda di rete e ovviamente mouse e tastiera. Al termine dell'installazione viene detto di togliere il cd e di riavviare il PC. Nessun problema HD riconosiucto dal controller promise, ma poi compare solo la barra in basso che dice caricamento di Windows in corso , poi schermata nera e più nulla sta fermo lìe niente boot. non riesco a capire il perchè può dipendere da un problema hardware ? o software ? ad es perchè ho un chipset VIa KT133 e non ho caricato i driver VIA durante l'installazione ? Oppure chissà cosa ? Vi prego aiutatemi la mia conoscenza dei sistemi NT è solo sui collegamenti in rete niente altro Confido fiducioso nel vostro come sempre valido aiuto e rinnovo gli AUGURI DI FELICE ANNO NUOVO CIAO
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Prova così ...
riformatta (da DOS o da CD di win2000, vedi tu ...) poi inizia l'installazione del solo sistema operativo. Lui all'inizio nn dovrebbe kiederti nulla, se lo facesse digli ke nn intendi installare driver di terze parti, semmai procederai in seguito. Termina l'installazione del S.O. Solo ad installazione avvenuta lui dovrebbe rilevarti nuovo hardware, quale la skeda video, la skeda audio, eventuali perifericke USB, ecc ecc Solo allora prendi i tuoi driver e metti come percorso i vari CD. Il PC così di base dovrebbe quanto meno terminare l'installazione de essere operativo! Solo in 1secondo momento potrai aggiornare i driver, caricare i Via 4in 1, magari utilizzare AIDA32 x vedere ke tutto funzioni regolarmente, ecc. Se nn riesci ad arrivare a questo punto, forse c'è qualkosa a livello di hardware ke dà problemi. So ke è una stupidaggine, ma accertati anke ke il CD con su il S.O. nn sia rigato, unto, impolverato, o simili ... insomma, la suprficie di lettura deve essere in buone/ottime condizioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao vamp
se potessi lo farei, ma il problema è che che devo caricare x forza i driver del controller promise se no l' hard disk che ripeto è sul bua ATA 100 ( non sul normale bus IDE ) non viene riconosiuto dall'installazione del sistema operativo, al contrario di quanto facevano ad es 98 e Me riproverò a reinstallare tutto comunque e vediamo come va a finire solo che per comunicare in internet devo usare la vecchia config che x esperienza non ho ancora eliminato ( e per fortuna ! ) ciao e grazie
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() niente di fatto ho provato a reinstallare creando anche 2 paartizioni una di 10 GB per il SO ed il resto destinata alla applicazioni, ma niente di fatto , il risultato è stato identico. compare la schermata della barra di caricamento che arriva al 100% poi schermata nera e non si schioda + di lì non so + che fare se non mi date qualche idea domani provo a sentire se qualche amico mi può prestare il suo cd di win2000 pro per vedere se sono i miei cd rovinati ( originale e copia mi sembra strano ) ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Scusa, ma se è l'unico disco sul sistema, collegalo al normale canale EIDE, installa il tutto, poi installi i driver del controller e poi sposti il disco sul controller aggiuntivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() L'idea era quella, ma poi è partita la ram e il pc non partviva neanche. Sostituita la ram con altro modulo da 256 MB , poi la espando i 512 li avevano finiti, e magicamente non solo il pc si è riacceso , ma l'installazione precedente di win 2000 che non avevo + toccato è partita liscia come l'olio. Tutto OK quindi aquesto punto anche rpima era colpa della ram che nonostante caricasse la vecchia config con 98 e Me , aveva qualcosa e non ce la faceva a caricare win 2000. tutto è bene quel che finisce bene. a proposito dove si possono abilitare e disabilitare l'inserimento auto, la riproduzione auto e il dma che fino a Me erano in gestione periferiche ? li ho cercati ma non li ho trovati, ovviamente sono connesso come administartor. ciao e BUON ANNO A TUTTI
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.