|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
problema di boot da DOS - per esperti
ciao gente
allora ho un problemino. ho in mano un portatile (Fujitsu-Siemens E-6595) che ha il floppy ma non il lettore CD. l'HD è completamente azzerato, niente SO nè partizioni. Ho a disposizione un master USB della IOMEGA. il problema è questo ---------> non riesco ad installare il SO. ho provato con i floppy di boot di Win98 ma non caricano i driver USB. Ho provato con i 4 floppy di boot dei Win2000 Profesisonal ma, anche se sembrano caricare i driver USB, il sistema non mi vede il lettore USB. COme faccio a fare caricare questi maledetti driver USB da DOS? qualcuno mi dice come editare il config.sys del floppy di boot di Win 98 e quali file sbattere nel floppy di boot? in alternativa, è possibile caricare i driver per la LAN e fare un boot da LAN per poi installare il So? oppure posso installare da floppy qualcosa che mi faccia vedere il lettore USB? al limite una knoppix? o un live CD di SUSE? Altre idee? thanks
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Se hai una scheda di rete ed un accesso ad internet metti dentro il dischetto di Boot di una distro linux come Red Hat o Debian e fai una network install prelevando i file direttamente da internet.
(in alternativa puoi farti un piccolo Web server locale e prelevi i file tramite rete privata) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma windows, non se ne parla neanche, eh?
il fatto è che il portatile è per un'altra persona.... cè inesperta di PC, non so manco come spiegarglielo cos'è linux thanks comunque
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Re: problema di boot da DOS - per esperti
Quote:
ciao , il DOS non supporta <<ufficialmente>> periferiche usb, comunque qualcosa c'è (addirittura usb 2.0 e firewire) , es. qui x iomega (http://www.stefan2000.com/darkehorse...S/Drivers/USB/). (cerca anche altro con Google |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: problema di boot da DOS - per esperti
Quote:
MI-TI-COOOOOOOOOOOOOOO grazie mi sa che mi hai salvato in questo modo davvero ti devo un favorone adesso smanetto e vedo che riesco a fare speriamo che funga
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora ->piccolo progresso...
sono riuscito a far vedere il master UB al boot solo che me lo vede come ZIP650 poi pur avendolo riconosciuto non gli assegna una lettera. A: è il floppy B: idem C: è l'HD D: mi dice che non c'è niente E: ed F: mi dice che sono entrambi il master esterno poi provo a fare dir E: o dir F: e dice un pò di volte che non è pronto -> abort, retry, fail se faccio retry ripetutamente, ad un certo punto dice che il CD non è in gormato HighSierra nè ISO-9660 però mi dice il nome del CD (perciò fisicamente lo legge ) ma non va avanti, si pianta e dopo 1-2 min ricomincia con Abort, Retry, Fail.... devo formattarmi un CD di boot in formato ISO9660? ma cos'è poi? qualcuno saprebbe dirmi come procedere? è possibile che sia solo un cattivo funzionamento del master esterno? thank you legge il nome del CD che ho messo dentro
Ultima modifica di Lorekon : 27-12-2003 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
FATTO
ho cercato un pò e trovato un pò di driver in rete alcuni non fungono con il mio master ma questo funge adesso sto installando il sistema da USB.... byez e grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.

)

CIAO