|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
[PISA][TOSCANA][SPED] X-Box nuova e imballata a 139€ con scontrino del 25/11
Ciao a tutti!
Ieri qua a Pisa c'è stata una vendita sotto costo per l'inaugurazione dell'unieuro e ho preso 10 xbox per conto di amici. Beh, me ne è avanzata una e vorrei venderla qui: X-Box con Pad-s, nessun gioco incluso. Scontrino per garanzia del 25/11/2003 Non è stata aperta, ha ancora il nastro di nylon di sicurezza. 139€ + spese. In alternartiva posso aprirla e modificarla con lpc-mod, flashato con bios xecuter. Pacchetto completo già configurato: xboxmediaplayer (divx/xvid/ogm/mpg/wmv//mp3/wma...) evolution x (gestione console e server ftp per collegarla al pc) boxplorer (esplora risorse per xbox) dvd dongle free (per vedere i dvd anche senza telecomando) segagen (emulatore e rom per megadrive) xsnes9x (emulatore e rom per super nintendo). +50€ dal prezzo di base In aggiunta alla modifica posso effettuare il cambio dell'hd con uno più capiente (60/80/120 gb), prezzo: puro costo dell'hd nuovo (per il lavoro mi tengo quello da 10gb originale). Sotto ragazzi! Stato della coda buccia81 (a mano, no mod) Gallauco (sped, credo no mod) akira2002 (sped, mod - non al mio prezzo, cmq in trattativa per offerta particolare) Loregux (sped, no mod - non al mio prezzo)
Guida all'installazione di Windows 8 su Sony Vaio Serie VGN-FW VENDO: Athlon 64 3200+ Venice, Dissipatore ThermalRight XP90C full copper, NoiseBlocker 92mm, DDR Patriot PC3500 2x512 CH5, DDR Adata Vitesta 500 2x256 - Utenti OK (157) Ultima modifica di Nero81 : 27-11-2003 alle 00:04. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
in coda mi faccio 2 conti
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok... se ti interessa il pacchetto completo (xbox+mod+hd) posso includerti le spese!
[x tutti] L'hd eventualmente viene acquistato nuovo ed è fatturabile... |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: empoli
|
In coda
Consegna a mano Senza modifica |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
lascio
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: empoli
|
Quindi passo io in testa?
Hai lo scontrino per la garanzia? |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
|
in coda
|
|
#8 |
|
Member
Città: Napoli
|
in coda per
XBOX+MODIFICA+SPESE DI SPEDIZIONE 185E Fammi sapere PS.la garanzia ovviamente se ne va a farsi friggere dopo la modifica o sbaglio? |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì certo che ho lo scontrino... comprata ieri (ho dovuto fare a botte per averle!!!)... Per la consegna a mano dovrei essere a empoli venerdì pomeriggio o al massimo sabato. Se mi confermi CON SICUREZZA l'acquisto posso chiudere anche qui la vendita... Ti ricordo il mio 3d in firma se ti servisse qualcos'altro...
Guida all'installazione di Windows 8 su Sony Vaio Serie VGN-FW VENDO: Athlon 64 3200+ Venice, Dissipatore ThermalRight XP90C full copper, NoiseBlocker 92mm, DDR Patriot PC3500 2x512 CH5, DDR Adata Vitesta 500 2x256 - Utenti OK (157) Ultima modifica di Nero81 : 26-11-2003 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente modificata perde la sua garanzia. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
infatti quello su cui stiamo trattando non è il prezzo della xbox che per carità,ci mancherebbe che dopo un giorno di vita perda il suo valore,ma il prezzo della modifica che si trova anche a meno di 50E
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Guarda su questo link quanto costa la modifica che tu vendi a 50 euro
http://www.tgo.it/prodotto.asp?cat=40&catx=40 Sarà pur vero che la monti pure,ma la descrizione dice che è un lavoretto da 10 minuti, e se per dieci minuti e un paio di saldature raddoppiamo il prezzo di una modifica non saprei.... |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
So quanto costano i chip (non dimenticarti le spese di sped), ma la differenza sta prioprio nel lavoro... io collaboro con un amico che ha un negozio e lavoriamo lì.
Il tempo di un professionista costa, indipendetemente dal fatto che ciò che fa sia semplice o meno. Smontare l'xbox, saldare la modifica, flashare il bios, installare un discreto pacchetto software non credere che porti via meno di 1 ora. Prova a sentire un'officina, un idraulico, un elettricista, un muratore, ecc. quanto vogliono per un'ora di lavoro da professionista (che non sia pura e semplice manovalanza). C'è chi non ha il tempo per farsi la modifica, chi non ne ha le competenze, chi i mezzi o la voglia. Se ritieni di essere in grado di fartela, rimani in coda per la sola xbox e poi modificatela da solo. Ti posso assicurare che qualsiasi negozio che faccia un lavoro come il nostro non ti farà pagare una cifra inferiore alla nostra. Inoltre considera che in quei 50€ dobbiamo far entrare il rischio di danneggiare l'hardware (bassissimo, ma basta friggere una console per perdere il guadagno di 10 modifiche) e l'assistenza gratuita che forniamo dopo (nel caso ad esempio sia difettosa la modifica o ci sia un contatto, oppure che per qualche errore del cliente non sia più possibile flashare il bios da consolle - hai idea di quanto costi un programmatore per questi chip? -). Magari il secondo punto ti tange meno, visto che una volta spedita dubito che ce la rimanderesti per qualcosa che non va, ma il primo sicuramente ti farà riflettere: se facendo quel semplice lavoro da 10 minuti (come dici tu) ti cade una goccia di stagno dove non deve cadere oppure sbagli la posizione di una saldatura sulla mainboard dopo che fai? Scusa il lungo post, ma non sei il primo a lamentarsi dei costi delle modifiche (per xbox credo di sì, la stragrande maggioranza si lamenta per le ps2), e avevo bisogno di sfogarmi un po'! |
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Scusa,ma se dovesse cadere una gocciolina di stagno su una zona dove non doveva cadere,se dovesse danneggiarsi l'hardware,ecc....ma se uno deve pagare un lavoro mettendo in preventivo tutte queste cose allora altro che il doppio.....lo paga il triplo!!!comunque è pur vero che io faccio questo discorso perchè sono in grado di modificarlmela da solo è so con precisione che il lavoro nel caso più lungo dura una mezz'oretta,anzi,per essere più precisi,10-15 minuti tra
-apri console -salda chip -chiudi console -configura chip dopo di chè non più di 10-15 minuti per installare il software,operazioni molto elementari Adesso,capisco il tuo discorso di calcolare il tempo di lavoro di un professionista, che giustamente si fa pagare,ma raddoppiare il prezzo non ti sembra eccessivo??io non dico di venderlo per 24E come il prezzo di listino,ma almeno a 35E,10E per quella prestazione può andare più che bene(sempre giudizio personale) scusa il mio di sfogo ma sai,sono pratico di queste cose e quando vedo che si cerca di trarre un profitto spropositato non riesco a controllarmi |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
|
a 180 con modifica me la prendo iooooooo
fammi sapere ciao
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19. |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Ai 24€ aggiungi le spese che normalmente un privato paga...
Aprire la console, poi non vuol dire levare sei viti, ma smontare l'intera scheda madre, non so quanto tu sia rapido con cacciavite e saldatore, ma le cose fatte di fretta ti assicuro che non sempre vengono bene. Essendo un negozio e facendo questo per mangiare (non io che lo faccio a scappatempo, ma il proprietario sì) considera che gli strumenti che abbiamo costano e vanno "ammortizzati" come spese (saldatore professionale - non certo il philips da 10€ che uso a casa per lavorare sulle millefori - programmatore per i chip, tempo perso a cercare i vari software sempre aggiornati e relative spese di connessione, pompetta succhiastagno, cacciaviti torx - che non tutti hanno in casa -). Senza contare il tempo perso a dover spiegare al cliente come funziona l'ambaradan, a illustrargli le potenzialità della console modificata, a spiegargli come connetterla ad un pc... non credere che porti via meno di mezz'ora, perchè alcuni fanno veramente perdere i pomeriggi! Se dovessimo limitarci a quella miseria di ricarico (perchè di questo si tratta... è ovvio che ad ogni passaggio la merce stessa costi di più, sono le leggi del mercato!) che dici tu a quest'ora potevamo cambiare mestiere! Quote:
Se dessi retta ai tuoi ragionamenti per me i meccanici (tanto per fare un esempio) potrebbero fallire, visto che ho sia gli attrezzi che l'esperienza per smontare fino all'ultimo dado la mia moto. Eppure si fanno pagare 40€ l'ora + iva per il loro lavoro! Così come i tecnici e gli assemblatori di computer e potrei andare avanti... Non so che visione tu abbia del mondo, ma da quel poco che ho potuto vedere, mi pare sia un po' distorta... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
bè piacere,visto che li hai messi in mezzo stai parlando con un assemblatore di computer e lì ti posso assicurare che il lavoro per l'assemblaggio di un pc nuovo supera di ben oltre la mezz'ora e può arrivare fino a 2 ore di lavoro, ma questo non vuol dire che mi faccia pagare 80E + IVA come dici tu!!!sarebbe un furto!!!
Comunque è inutile continuare la discussione,non porta a un bel niente,la pensiamo diversamente buona vendita |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho chi offre il mio prezzo per la sola console (fra l'altro a mano) e mi basta... se volete la modifica, vedetela un po' come "un favore" in più alla semplice vendita (fra l'altro nemmeno li prendo io quei soldi, visto che sono poco più di un collaboratore a scappatempo). |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
(OT) X nero 81
hai x caso qualche hd da 10gigi da vendermi? (ho già acquistato da te)
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Bè adesso si può dire che ho letto di tutto! Ma come?un servizio RETRIBUITO ( e per giunta nemmeno quattro soldi) lo vedi come un favore???? Caspita,e poi sarei io quello che vede la realtà un pò distorta??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.