|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ati o Nvidia??
quali sono le + supportate?? ho suse9.
vorrei prendere una ati 9600 con 256 mb pensate vada bene??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
gli unici che ho visto sul forum con quella coppia avevano dei problemi.
la suse dà una procedura di installazione tutta sua, ma a quanto pare non funziona sempre... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Dipende , se avessi intenzione di prendere una ATI 8500 allora ti direi ATI , se invece devi prendere una successiva allora ti direi Nvidia (perchè il supporto ATI closed fa + schifo di quello Nvidia e per drivers Open sono uguali) , per le ATI precedenti alla 8500 è una bella lotta, con Nvidia e le Geppo2 non so come vanno , sicuramente senza Drivers Open per il 3d (ci vogliono i closed ) , le ati invece hanno gli Open ma non hanno i closed .... mha, vedi te
![]() Ciao
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ecco, ora se aveva qualche idea gliel'hai confusa completamente ![]() almeno con me hai fatto quell'effetto, poi non so... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cheppalle ![]() Per dirla breve : Modelli NVIDIA Oltre Geppo3 ATI Oltre 8500 : - NVIDIA Modelli ATI 8500 ed NVIDIA equivalenti : -ATI Modelli ATI precedenti 8500 e Nvdia precedenti Geppo 3 - Dubbio , dipende se vuoi drivers Open o Closed Va bene capo?? ![]() CIao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Anonimo non si capisce un c-a-2z-o !
![]() Io avrei detto: Vuoi una scheda nuova con il 3d ? prendi nvidia. Vuoi una scheda vecchia con 3d ? prendi ATI. Non ti interessa il 3d ? prendi ati. ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Faffancubo , io mi spiego benissimo , siete voi che non capite ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
[ot]eheheeh... ma che sei parente del presidente del consiglio? [/ot]
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io dico NVidia in ogni caso: i driver saranno pure closed, ma alla fine almeno funzionano abbastanza bene.. quelli ATI funzionano solo su qualche modello (vedi 8500) oppure funzionano male...
ciriciao
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
Concordo, NVidia su Linux ha dei drivers nettamente migliori.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è varo cavolo!!! adesso non so + che fare!!! un'eqivalente dell'ati 9600 256 ram qual'è?? geforce fx 5xxx ??? costo?? 3d?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Mha , i drivers Open sono per me nettamente superiori a quelli Nvidia , anke quelli NV stessi sono superiori al closed (nel 2d) , nel 3d ovviamente è un altra storia . Comunque nel 2d i drivers Nvidia sono pachidermici Ciao
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma allora x giocare x esempio a Unreal Tournament 2003 o matrix, o gta: vice city con linux cosa mi conviene prendere??? va bene la radeon 9600 con 256mb???
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok! adesso so che devo puntare sull'nvidia ma che modello?? il massimo che spendo sono 150 euro. cosa mi consigliate di nvidia?
Un'altra cosa importante, io ho un amd duron a 800Mhz, prendendo una scheda buona posso giocare bene o no?? risp!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
beh un miglioramento l'avrai comunque ma forse il processore è ancora troppo lento per "stare dietro" ad una scheda grafica molto potente... come vedi io ho una cpu molto simile alla tua e resto ancora con una TNT2 perchè penso che mettere una GeForce FX5600 sia in qualche senso "sprecata"... forse una 5200 può andar bene...
ciao
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il fatto è che un mio amico con un pentium 3 400Mhz + gf2 mx 400 128ram e gta va benissimo ad una risoluzione alta. ho pensato avendo un amd duron 800mhz se butto una scheda potente dovrebbe andare mooolto bene o no??? pensi che con una 5200 nn cambi tanto??? risp!!
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mah sinceramente non lo so... ti ripeto più il processore è lento più è difficile sfruttare la scheda al pieno delle sue potenzialità, perchè si creano colli di bottiglia... ovviamente l'incremento c'è e si sente....
se trovi una 5600 a buon prezzo prendila... magari la sfrutti se e quando cambierai pc...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma la geforce 4 ti 4200 è migliore della fx 5600?? nn penso vero??
è tanto una fx 5600 256ram a 140 euro???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.