|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Cos'è che ogni tanto non và? a7v600
Ragazzi ogni tanto quando vado a riavviare il mio sistema su MB A7V600 mi dà un'errore dopo aver controllato tutte le periferiche installate e mi dice di andare nel bios nella sez. hardware mi pare e controllare i settaggi... la temperatura e i voltaggi non sono perchè disabilitandoli non parte ugualmente, disabilitando però la visione dei giri delle ventole parte tranquillo, ma le ventole però girano bene...cosa può essere?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
mi è capitata la stessa cosa con la a7v600 e un dissi con ventola termocontrollata..
semplicemente, se la ventola gira lentamente, la mb crede ci sia un problema e ti dà quell'errore all'avvio io avevo risolto il problema disabilitando il controllo ventole,fai così anche tu e non preoccuparti |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Che significa termocontrollata? Io perchè ne ho 3 attacate alla MoBo... E poi quali hai disabilitato quella del procio o quelle per raffreddare il case? Ultima modifica di Stilly82 : 16-12-2003 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Termocontrollata significa che la mainboard adatta la velocità di rotazione in base alla temperatura. Giustamente comitex ti ha suggerito di disabilitare la funzione "Q-fan control" da bios nella sezione "hardware monitor". Per la cronaca ho una ventola non tachimentrica ed ogni tanto ( raramente) mi fa lo stesso schrzetto. Probabilmente perchè la mobo non riesce a rilevarne i giri.
Ciauz Lunga vita e prosperità |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Scusate una domanda: perchè su due schede in questione dopo aver installato tutti i driver del cd mi chiede sempre il driver di una fantomatica scheda di rete nonostante non c'è nient'altro all'infuori della scheda video?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Su quali schede? Sempre A7V600?
Ultima modifica di muhadib : 17-12-2003 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
mi pare cmq strano che ti chieda i driver.. se non la installi teoricamente non funziona e basta se ti serve installa i driver, altrimenti fanne pure a meno |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parte...nopeo e parte piacentino
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=549621
Le uniche persone per me sono i matti...quelli che non sbagliano mai e non dicono mai un luogo comune,ma bruciano,bruciano come candele romane,gialle e favolose,che esplodono come ragni tra le stelle. Jack Kerouac |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
una domanda che non centra nulla: ho una asus a7v 600 e riscontro questo problema: non riesco a portare il voltaggio vcore al di sotto di 1,75. inolte pur impostandolo a 1,75 dal bios, sempre dal bio sulla voce hardware mon. mi cice che il vcore è a 1.89. se imposto 1,8 mi da effettivo 2.01 insomma, lo scarto in più è sempre di 0,2 volt circa. a qualcuno di voi succede? avete mai controllato?
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Per sycret_area
Per quanto riguarda lo scarto tra l'impostazione e la misurazione effettiva succede anche a me. E normale e potrebbe dipendere dalla deriva termica dei regolatori di tensione. Però riesco a portarla al di sotto di 1.75 volt. Per comitex Quote:
Ciauz Lunga vita e prosperità |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
un'altra domanda: voi riuscite a settare voltaggi di vcore inferiori a 1.75? ossia, se il procio deve funzionare a 1.75 il bios vi permette di settare anche valori più bassi o vanno solo da 1.75 in su?
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.