|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11444.html
A stoccolma il tribunale boccia il nome Lindows: troppo simile a Windows e può confondere Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
credono che la gente non sappia leggere? ....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Da un punto di vista pubblicitario Lindows fa pena come marchio, ma legalmente ho dei dubbi su tale decisione...mah....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ecco il moi commento intelligente alla notizia:
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah che suona molto diverso da: hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ragazzi ecco come Microsoft si compri la legge......
Ma dico io i nomi sono differenti....allora che problema hanno..... il simile non significa uguali.... quindi se toccheranno lindows....m'incazzerò di brutto...perchè significa che ogni libertà in questo mondo è sparita....MA VI RENDETE CONTO....A COSA STIAMO ARRIVANDO!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
La cosa divertente e' che Microsoft sta difendendo un trade mark che significa "finestre". Un nome di utilizzo comunissimo non puo' essere oggetto di trade mark.
Io comincerei a levare il trade mark a Microsoft.. e direi a Lindows di chiamarsi Windows. Altro che assonanza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
dal punto di vista legale microsoft ha ragione,così come nel discorso delle royalty sul FAT
dal punto di vista morale...bhe quello è un altro discorso ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Questo è pazzesco io quando ho letto per la prima volta lindows non ho pensato minimamente a windows .
forse nella loro lingua si pronuncia uguale ? forse fanno bene a non chiamarlo lindows la somiglianza a windows non lo rende professionale ![]()
![]() |
#9 | |
Member
Città: MI
|
Quote:
![]() il provvedimento qualche fondatezza ce l'ha, non perché il consumatore sbaglia scatola (figurati se può succedere in un paese in cui anche i barboni hanno 200 al TOEFL) ma perché il nome può lasciare intendere (erroneamente) che Lindows è totalmente equivalente a Windows, e contemporaneamente è meglio perché è OpenSource (e per tutti gli altri buoni motivi che non contesto). Solo che questo non è vero, perché Lindows NON PUO' essere completamente uguale a windows: need for speed underground non ci gira, e il consumatore che lo compra credendo che sia totalmente equivalente (non perché "sbaglia") ha subito un danno. E' una decisione molto civile, secondo me. Comunque prima di parlare di "strapotere MS" bisognerebbe pensare a come si vive in Svezia e al grado di giustizia che c'è lì, nemmeno concepibile per noi, e sotto certi aspetti nemmeno per gli USA - ma qui sto scendendo in un campo minato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
PS: poi che Microsoft cerchi di cavalcare la questione in altri paesi è ovviamente strumentale, ma MS è un'azienda, e quella è un'azione commerciale. Non bellissima, certo, ma l'etica non amministra le multinazionali. Purtroppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fovèa-Alta Plavis
|
Attenti!!!
la nuova Panda s'è chiamata così perché "Gingo", il nome che doveva avere, asomigliava a "Twingo" e Renault stava per fare la stessa cosa che ha fatto Microsoft se veniva confermato il nome.
mi aspetto che dopo il mio post si inveisca anche contro Renault, o qualunque cosa fa Microsoft è sbagliato? ci rendiamo conto che ci ha regalato tutto fino ad oggi? (sì, perché degli utenti "privati" vorrei vedere quanti hanno comprato la licenza di Win se nn l'hanno ricevuta con l'acquisto del PC) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Come al solito tutti contro la Microsoft a prescindere, eh?
Quindi secondo voi posso tranquillamente fondare una società che si chiama Apple perchè è un nome d'uso comune che significa "Mela"? Suvvia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Microsoft ci ha regalato tutto fino ad oggi?
:lol: |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Be' se uno sa che vuol dire opensource nn credo che potra confondersi tra windows e lindows,imhoo una delle poche cose buone che sta facendo microsoft
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Cos'è che ci ha regalato Billy??!?? A chi?!? Consiglio a tutti di vedere il fil "I pirati della silicon valley"... giusto per farsi una idea di chi sia Bill Gates...
La amicrosoft si paga e anche caro.. piratare non equivale a regalare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Member
|
Quote:
![]() aggiungo un esempio sui nomi ingannevoli: anni fa la Scott (quella dello Scottex) tirò fuori una carta igienica che si chiamava "Cottonelle". Il nome fu segato come ingannevole (da una sentenza dell'Autorità Antitrust) perché poteva indurre a pensare che la carta fosse fatta col cotone - e ovviamente era di cellulosa. E non è che la cosa fosse casuale, l'avevano inventato apposta! Tant'è vero che per risolvere la cosa si sono inventati "Scottonelle" e nessuno può dirgli più niente, visto il nome della ditta - e questo è un colpo di genio ![]() Quote:
![]() questa è un'altra mossa commerciale, e pure molto scorretta ![]() Serve a crearsi il mercato e a uccidere i concorrenti vendendo sottocosto (o diffondendo i propri prodotti in qualsiasi altro modo), e se non sbaglio si chiama dumping. Stessa mossa di IE vs Netscape. Stessa cosa tentata con WindowsMediaPlayer vs Real e WinAMP (soprattutto il secondo, praticamente morto). Perché secondo te Office 97 si installava anche con una chiave composta da un solo numero ripetuto o da una semplice serie numerica? Due sviste? Naaah. ![]() [ot] La questione della Gingo/Twingo non la sapevo, personalmente direi che è andata meglio così... pensa che suicidio commerciale scartare un nome conosciuto come "Panda"!!! Non riesco a credere che ci avessero pensato seriamente ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Città: Palermo
|
Microsoft CI ha regalato ....
... un mondo informatico in cui se non hai un PC con CPU ad almeno 2000Mhz vedrai tutto lento ... ... un mondo in cui devi riempire il PC di firewalls di antispam e di antivirus per riuscire a lavorare tranquillo .... ... un mondo in cui se non hai office non puoi dialogare con il mondo ... ... un mondo in cui si ha la mania di salvare un lavoro almeno 10 volte al minuto perchè il PC ti crasherà da un momento all'altro!!!! GRAZIE MICROSOFT!!!! NON SO COME AVREI FATTO SENZA DI TE!!!! P.S. MA ANDATE AFF....! Firmato: Un signore che sa come si lavorava sui PC prima dell'avvento di windows! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Città: Palermo
|
ahhhhh! Dimenticavo ...
... grazie Microsoft per avere ucciso il progetto BeOS!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() ah, "signore che sa come si lavorava sui PC prima dell'avvento di windows", se il PC ti va in crash ogni 10 minuti significa che non ti è giunta all'orecchio un'ultimora: è uscito WindowsNT 3.51. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.