|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2002
|
SPD not found
Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema: ho un computer, un po' vecchio, che mi da schermate blu con Windows 98SE anche dopo aver formattato. Ho provato molte volte a fargli fare il test della memoria con himem /testmem:on ma non ha trovato nessun problema sulla memoria, ho fatto anche uno scandisk approfondito ma nessun rilevamento di danneggiamenti. A questo punto ho pensato alla scheda video, anche perchè non mi da problemi finchè non installo i driver di questa, una vecchia Diamond Viper v550. Ho pensato di cambiarla ed ora dopo il post e prima che cominci ad avviarsi Windows noto una scritta lampeggiante bianca molto accesa con scritto:"SPD not found at dimm(s)". Romettendo la vecchia scheda video la scritta non appare. Qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa e adarmi qualche consiglio in merito a tutta la faccenda? Grazie mille e tanti saluti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
Entra nel bios, se i timings delle memorie sono dati dalla voce "By SPD" o similari, cambiali in manuale e metti paramentri "prudenti".
Riavvia.. se funziona tutto bene, altrimenti ti è saltato il chip delle memorie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao e grazie per la risposta, ho fatto come mi hai detto ma nulla. Però se rimetto la sua scheda video originale, la vecchia Viper, non mi da più il messaggio. La nuova scheda video che ho messo è una ATI Rage 128 pro 32MB. Ho fatto il cambio più volte per vedere. Ciao e grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
Mi dispiace.. mi sà che allora c'è qualche conflitto mobo-nuova vga... non sò che dire
![]() Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.