|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
problema con win 98
Ciao
la mia rete aziendale ha un problema che non sono mai riuscito a risolvere. Ho 6 pc collegati in rete e tutti hanno installato windows 98 con licenza. A fine serata quando devo spegnere i pc nessuno dei 6 pc si spegne definitivamente, cioè rimangono sempre in schermata fissa di arresto del sistema in corso. Ho letto che è un problema comune del 98 ma volevo sapere se si poteva risolvere. Se in giro c'è qualche patch da scaricare e se sì quali. Grazie ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Li hai aggiornati tutti con win update?
Sono la versione SE ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao
no non posso aggiornarli con l'update perchè non sono collegati ad internet. no non è la se. vorrei sapere appunto il tipo di update da fare manualmente. grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bè certo ke la SE questi problemi dovrebbe averli risolti; non ti resta ke usare un router per collegarli alla rete internet e scaricare tutti gli aggiornamenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
A volte Windows98SE non si spegne correttamente..ci sono a disposizione 2 patch per risolvere i 2 problemi di questo bug: il primo è legato ad alcune incompatibilità dell’hardware , (la patch: http://www.microsoft.com/windows98/d...SE/Default.asp ) il secondo a chi utilizza Win98 SE in ambiente di rete e più specificamente in configurazioni che prevedano la presenza di più dischi rigidi collegati in rete, fattore che può essere a sua volta causa di blocchi nello Shutdown (la patch: http://www.microsoft.com/windows98/d...67/Default.asp ).
Controlla anke ke in start -> programmi -> accessori -> utilità di sistema -> M$ info -> strumenti -> utilità di configurazione di sistema -Generale -> avanzate, sia disabilitato l'arresto rapido. Cmq, il 2°link dovrebbe contenere la soluzione al tuo problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eh ma lui non ha la se
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie per le risposte...domani provo!
se qualcun altro ha altri consigli...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.