|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Come faccio ad aggiungere fonti ad apt?
Ho reinstallato debian Woody 3.0r0, alla prima installazione ho confermato che oltre al cd-rom come fonte di installazione esisteva anche secure.debian.org e debia.nettuno.it (se non ricordo male).
Il problema sta nel fatto che quando ha iniziato ad installare ha cominciato a scaricare tutto da internet e io ho una misera connessione isdn a 64k. Ho quindi bloccato l'installazione e l'ho rilancata alla vecchia maniera, quindi dicendogli che l'unica fone è il cd-rom. A questo punto mi trovo con un sistema base funzionante ma con l'interfaccia X non funzionante perchè dovrei fare l'aggiornamento tramite internet alla versione 4.2. Ho provato ad editare il file /etc/apt/sources.list ed aggiungere le fonti manualmente ma quando faccio per salvarlo mi dice che è in sola scrittura, nonostante che dopo qualche tentativo per la rabbia abbia eseguito anche un chmod 777 sources.list. Come faccio ad aggiungere sti stramaledetti link in modo che apt-get mi peschi gli aggiornamenti da internet? ![]() ![]() Grazie per l'aiuto. Scusate se il post è scritto un po' male, ma vado di fretta. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
che editor hai usato? se è VI allora prova a premere esc e digita :w! invio
se non dà messaggi di errore prova a modificarlo cosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Come faccio ad aggiungere fonti ad apt?
Quote:
ARGHH ma che fai chmod per la soruces.list? Fermo! ![]() ![]() ![]() ![]() ti basta aprire una shell, dare il comando su ..mettere la password di rrot, e il gioco è fatto (sei root in pratia) a sto punto nano /etc/apt/sources.list metti tutti i repository che vuoi, ctrl+x per salvare e uscire! apt-get update (x aggiornare le liste pacchetti) apt-get dist-upgrade (x aggiornare tutto, altrimenti apt-get upgrade x-window-system-core per solo X!) ciaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Come faccio ad aggiungere fonti ad apt?
Quote:
Sono riuscito a reperire oggi i cd della debian woody 3.0r1 anzichè la r0. Mi sapete dire se la r1 ha il server X più aggiornato della r0? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.