|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
devo formattare se cambio MAINBOARD con windows xp professional
volevo porvi una domanda:
ho intenzione di cambiare la mia attuale ASUS A7A266,ATHLON XP 2400,256MB RAM PC2100 CAS 2.5 con queste cose qui: -ASUS P4P800 -PENTIUM 4 3200mhz -512MB PC3500 CAS2 ora vi chidevo se devo per forze formattare il disco fisso, oppure basta che cambio i componenti e essi vengono riconosciuti in automatico? grazie e fatemi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Formattare non è obbligatorio, ma è preferibile per evitare problemi di funzionamento del SO. Paolo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
|
devi di sicuro reinstallare
se provi ad avviare con la nuova mobo ti darà sicuramente una schermanta blu nel caso fosse stato lo stesso chipset invece no |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I problemi Windows, vanno postati nella sezione Windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: La Spezia
|
caldamente consigliato formattone
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io cambiando mobo non sono riuscito far ripartire xp, si riavviava in fase di avvio.
windows 98 invece ha riconosciuto il nuovo hardware e mi installando i driver della mobo è subito ripartito. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
stessa esperienza di cambio mother board con win xp pro. schermata blu iniziale con richiesta di far partire win in varie modalità.
ho preferito formattare per "pulire" l'hd e per evitare che ci siano casini con i driver della mobo. Formatta che è meglio. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
col tuo cambio si, devi formattare...
come siamo inferiori noi utenti di winzozz rispetto a chi adora il pinguino ![]()
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.