|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
[sa] mail tiscali
Ciao amici,
siccome non riesco a risolvere il mio problema, lo espongo a voi che avete molta più esperienza di me. La mia posta elettronica usa tiscali...per non andare sempre su internet, ho, come penzo molti di voi, un programma di posta...anzi 2 ==>il classico Outlook e IncrediMail. Purtroppo entrambi mi danno lo stesso medesimo problema e, quindi, penzo che l'errore sia mio e non del sw. La posta la riesco a ricevere ma di inviarla, non ne vuole proprio sapere.Cosa fare?? Se vi può essere d'aiuto vi invierò alcune immagini relative al problema ma...come si fanno a mettere le foto direttamente sul 3d. Se li metto come allegato supero il limite di 25k Helpzzzzzz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Che provider usi?
Che server smtp hai impostato? Hai letto gli altri 200 post uguali? Se ti colleghi con: Tiscali devi usare smtp.tiscali.it Virgilio devi usare out.virgilio.it Libero devi usare mail.libero.it e per il resto cercali... PS: Mods, non si può fare qualcosa per il problema server smtp? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Come avrai già capito dalla risposta di Ziozetti, ogni provider ha un suo Smtp e non permette di mandare mail con connessioni altrui (Katamail caso a parte).
Quindi se hai come messaggio di errore "Relaying not allowed", metti il server smtp del tuo provider e tutto torna a funzionare
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
[sa]
L'smtp è a posto...se mi dite come si fanno a mettere foto o immagini dall'hdd sul forum forse sarò più chiaro
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se hai uno spazio web le metti lì e poi nel post metti il link.
Altrimenti devono esseare mooolto piccole... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Puoi anche provare a scriverci l'errore senza immagine.
Comunque uppandole su un sito web qualsiasi non incontreresti grandi problemi
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao raga,
mi dovete scusare ma ho avuto dei casini, perciò non rispondevo. Stavo proprio per inviarvi un'altra mail di aiuto quando...rivado a controllare la posta e d'incanto funziona tutto. Non so com'è successo, ma dopo 2 anni riesco ad inviare mail da outlook senza sapere come ho fatto. Sarà stato il vostro influsso positivo....... CIauzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Benedica!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Eh già..... per inviare i messaggi andavo sempre dal sito......................................................................................................................................................................................... ...............................................che incompetente Ciauzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao raga, sono di nuovo qui....ritorno nel 3d per dirvi che, purtroppo, il miracolo non è avvenuto come mi era illuso.
Tranne che per alcuni destinatari la posta non funziona ancora. Il messaggio di errore che esce è del tipo 550 RCPT TO:<[email protected]> Relaying not allowed o del tipo Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "[email protected]". Oggetto 'Re: TV', Account: 'TiscaliMail', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<[email protected]> Relaying not allowed', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79 Che devo fare? Aiutatemi voi esperti per favore.... come vi ho già detto sono 2 anni che continua questa storia........ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Rispondi a queste domande:
Con che numero di telefono ti colleghi? Quale server smtp hai impostato? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
La tua linea internet da chi è fornita? Con quale provider ti connetti?
Se hai per esempio alice adsl, devi impostare l'smtp di alice anche se hai un'email con tiscali. Ciao
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho l'ADSL ALice Flat 128/256k.
La connessione viene effettuata al server tiscali, n°.0828 260000. Il pop è pop.tiscali.it L'smtp è smtp.tiscali.it Cosa devo fare???????? Ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi mettere il server smtp della tua connessione al posto di quello tiscali, ossia metti out.aliceposta.it al posto di smtp.tiscali.it Il pop invece rimane invariato, fammi sapere. Ciao
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie, ICOZZO, finalmente penzo di aver risolto il problema definitivamente.....
Un grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prego e se hai altri problemi non esitare a chiedere
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
See You Soon & Thank You
Ikozzo
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mannaggia! Dedico msg e msg per risolvere un problema e Ikozzo si prende tutti i meriti...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Hai ragione ZIozetti, il tuo contributo è stato determinante.
Un grazie e un saluto a tutti quelli che hanno partecipato al 3d <ZIozetti>
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
scusate ragazzi...ma anche un mio amico ha un problema simile.
Ossia riesce a ricevere la posta ma non riesce ad inviarla con tiscali. Il bello è che lui ha un abbonamento ADSL Tiscali e usa il server di Tiscali per inviare la posta (smtp.tiscali.it) ma ugualmente non riesce ad inviarla. L'errore che da outlook è proprio uguale a quello di penzo86 . Qualcuno avrebbe la soluzione a tale problema...grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.

Ikozzo