|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
AIUTOOo configuraz schede Ethernet in REDHAT9
Padova 08/12/2003 h16:47
Ho LinuxREDHAT9 dalla rivista Linux&C che l'ha rimarchiata LinuxProfessional. Ho 2 schede Ethernet 3Com EtherLink III 3C509B Plug & Play(ISA) Il problema e' che anche dopo aver fatto iptables -F , ne funziona una sola. Cioe' solo una fa, ma soprattutto riceve ping. ![]() ![]() ![]() -----------------------------DOMANDE Con redhat-config-network nella parte -hardware in -dispositivo oltre ad IRQ ed I/O e' specificata anche la voce MEM che nella scheda che funziona e' messo a 6800-681f nell'altra non so cosa inserire. Qualcuno sa dirmelo? ![]() In piu' dopo dovrei istallare la terza scheda di rete su questo computer ed altre su altri computer anche li' dovro' mettere quella voce MEM qualcuno sa' dirmi come trovare un po' di valori da mettere in quel campo? ![]() --------------------------INFORMAZIONI-------------------------------------- ------------------Scheda A--------------------Scheda B ------------------eth0--------------------------eth1 IP---------------192.168.0.11---------------192.168.0.12 Subnet Mask--255.255.255.0-------------255.255.255.0 IRQ-------------9------------------------------5 I/O--------------200-20F---------------------300-30F IN LINUX-------FUNZIONA------------------NON FUNZIONA In Win98 funzionano entrambe. Prima ne ho messa una e funzionava, l'ho tolta e disinstallata, e ho inserito l'altra, anche lei tutto ok. Ma, attenzione riaggiungendoci la prima e cercando di farla riconoscere a Win98 non la trova. LINUX si. Quindi se ha 2 schede uguali Win98 ne riconosce solo una. ![]() Win98 mi funziona regolarmente con 2 schede se una e' una di quelle in questione e l'altra e' un'altra ISA Plug & Play della 3Com che ho. (Le ho passate in Win98 per ricavare i parametri di IRQ e di I/O da inserire in LINUX) Nessun problema in LINUX con il fatto che siano Plug & Play difatti l'opzione e' gia' stata disabilitata l'ho verificato con l'utility della 3Com. Non hanno conflitti di IRQ l'ho gia' verificato con cat /proc/interrupts. Hanno gli indirizzi di memoria che in Win98 funzionavano benissimo cioe' una 200-20f l'altra quella che non va in linux 300-30f verificati con cat /proc/ioports e ifconfig. Se qulcuno ha qualche suggerimento mi aiuti prego, ne ho due scatole cosi ![]() Ultima modifica di Bounty_ : 08-12-2003 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
UP
Ultima modifica di Bounty_ : 10-12-2003 alle 00:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Posta ifconfig
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.