Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2003, 09:02   #1
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
"In Iraq tutto da rifare"

Questa è l'intervista fatta a Marco Calamai, membro italiano del CPA (Consiglio di Amministrazione Provvisoria) di Nassiriya, dimessosi di recente in dissenso con le politiche attuate in Iraq.
Non penso abbia bisogno di ulteriori commenti.

Quote:
"Il governo delle città verso il fallimento"
Il consigliere italiano dell'Amministrazione di Nassiriya: la coalizione ostacola il passaggio alla democrazia

"Qui a Nassiriya siamo vicini al fallimento della missione. La Cpa
(amministrazione provvisoria della coalizione) non riesce né ad avviare la ricostruzione né a sviluppare la transizione alla democrazia. E cosi' di riflesso questo provoca una involuzione a livello sociale civile e politico.
I nuovi organismi di governo locale non vengono adeguatamente supportati finanziariamente e politicamente. E cio' li fa apparire inutili agli occhi della popolazione. Stiamo facendo esattamente l'opposto di quello che avvenne in Kosovo. Gli unici risultati concreti li hanno ottenuti i nostri soldati e carabinieri con attività di cooperazione civile-militare"
A tracciare questo quadro desolante é Marco Calamai, consigliere speciale della Cpa a Nassiriya. Avrebbe dovuto essere il vice del "governatore" John Bourne, ma gli inglesi non hanno voluto un italiano come numero due. Calamai risponde alle domande dell'Unità.

Dottor Calamai, a che punto é il lavoro della Cpa qui a Nassiriya?

"Posso dire che occupandomi specificamente dei progetti di ricostruzione ho constatato l'impossibilità di realizzarli. Qui non c'é né ricostruzione né transizione alla democrazia. La mia idea era di coinvolgere nei progetti di ricostruzione i consigli municipali della zona. Ce ne sono venti, metà dei quali nominati dagli angloamericani nella prima fase post bellica, e gli altri eletti. Purtroppo ci siamo scontrati con questa realtà: non esiste un
processo di rinascita civile e politica che sia gestito secondo regole
precise in tutto il paese, come avvenne ad esempio in Kosovo. Qua tutto avviene piuttosto caoticamente. Convivono, e non armonicamente, tre strutture. Una é diretta eredità del vecchio regime. Si tratta dei dipartimenti provinciali che sono filiali decentrate dei ministeri, e vengono finanziati da Baghdad. Poi ci sono i Consigli Comunali, che vedono nei dipartimenti dei rivali che sottraggono poteri, competenze e risorse.
Gli uni e gli altri sono di fatto poi by-passati dalla Cpa, di cui sono in sostanza strumenti passivi. Cosi' finisce che l'attenzione generale dei cittadini si rivolge verso la Cpa, considerata l'unico organismo che conti.Tutti vengono da noi a chiedere lavori e contributi. E noi poco possiamo fare anche perché poi i finanziamenti incanalati perifericamente dal Cpa di Baghdad, l'amministraziopne di Paul Bremer, non sono cospicui.
L'insieme di queste istituzioni, anziché realizzare fatti concreti,
finiscono per essere quasi paralizzate, a guardarsi l'una con l'altra.

Ma se il Cpa é il vero detentore del potere, perché non agisce?

"Proprio perché ha voluto accollarsi tutto l'onere della ricostruzione senza coinvolgere gli organismi locali. Perché inglesi e americani continuano a voler comandare loro.Perché arrivano imprese USA che vogliono accaparrarsi gli affari piu' interessanti e non conoscono affatto la situazione. Perché é una struttura minata dal burocraticismo. Dalla nascita di un progetto al suo
finanziamento passano tre o quattro mesi. Faccio un esempio. A settembre fu proposto un piano di sistemazione fognaria in un villaggio vicino Suk al Shuq. Solo pochi giorni fa é arrivata l'approvazione. In una situazione drammatica come quella che si vive qua, sono ritardi inspiegabili e pericolosi. Somme già stanziate per investimenti non vengono usate. In
questo il Cpa non fa meglio dei dipartimenti provinciali che qui a Nassiriya hanno ricevuto quindici milioni di dollari e non li hanno spesi."

Lei parlava anche di un fallimento nella ricostruzione democratica

"Esatto. Pensiamo all'esperienza del Kosovo. Là le Nazioni Unite per prima cosa organizzarono la registrazione dei cittadini in vista di elezioni democratiche. Qua non é stato fatto nulla del genere. Anche laddove i consigli comunali sono stati eletti e non scelti dall'alto hanno votato solo i capi famiglia, cioé coloro che erano in possesso della tessera per ritirare le razioni alimentari distribuite all'epoca delle sanzioni. La rinascita democratica dovrebbe essere un'esigenza prioritaria, ed é incredibile che non lo capiscano gli americani la cui terra é patria della democrazia.Mi sembrano dei folli. Sono arrivato alla conclusione che l'esperienza svolta sinora sia fallimentare. L'unica via d'uscita sta in un nuovo quadro internazionale dell'intervento in Iraq"

Ma a Nassiriya non ci sono solo inglesi ed americani

"Si ma gli italiani sono emarginati. Gli inglesi non hanno voluto che un italiano fosse il numero due. La Cpa é in mano loro, con gli americani di supporto. I britannici non riescono ad emanciparsi dal complesso del protettorato. Non si vogliono coinvolgere nelle scelte i dipartimenti provinciali ed i consigli comunali. Ed il risultato qual é? La tensione cresce ed i vari gruppi legati alle autorità religiose o di clan, gli imam e gli sceicchi, e in misura minore ai nuovi partiti fioriti dopo la caduta della dittatura, sono in lotta fra loro. A volte si sparano addosso, come una decina di giorni fa quando migliaia di persone si sono presentate sul luogo in cui dovevano essere assunti quattro agenti della difesa civile. E'
finita in lite. La lite é degenerata in scontri armati. Alla fine un gruppo di gente esasperata ha assaltato la vicina fabbrica di ghiaccio e le ha dato fuoco. In un villaggio fuori Nassiriya la brama di ottenere commesse per un progetto idraulico ha provocato una battaglia fra bande locali. A colpi di mortaio".
Fonte:
L'Unità
16 novembre 2003
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 09:06   #2
PaTLaBoR
Senior Member
 
L'Avatar di PaTLaBoR
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Messaggi: 1682
ma che se ne vadano a casa....

quando impareranno che è meglio farsi i 'ZZI SUOI A CASA LORO.
__________________
Snu snu
PaTLaBoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 09:10   #3
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2908
Re: "In Iraq tutto da rifare"

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
.........
Non penso abbia bisogno di ulteriori commenti.
Lo penso pure io e di conseguenza non ne farò .

Saluti.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 09:10   #4
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2908
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
ma che se ne vadano a casa....

quando impareranno che è meglio farsi i 'ZZI SUOI A CASA LORO.
Ma guarda che la in iraq ci sono per afre proprio i "'ZZI PROPRI".

Saluti.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 09:30   #5
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20023
Mi ricorda un libro che studiai a Storia Contemporanea.
Prima di una certa epoca esisteva il " ministero della guerra"..ma " guerra" era visto in tono negativo dalla popolazione , per cui diventò " Ministero della Difesa".
La sostanza non cambia , ma muta la percezione nella gente.
Così come le " Forze di occupazione" che vengono chiamate " Forze di Pace ".




Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 09:33   #6
twinpigs
Senior Member
 
L'Avatar di twinpigs
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Messaggi: 423
proprio un bel pasticcio ... anzi direi che hanno fatto una bella zuppa inglese
__________________
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina.
Henry Ford
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 09:37   #7
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2908
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Mi ricorda un libro che studiai a Storia Contemporanea.
Prima di una certa epoca esisteva il " ministero della guerra"..ma " guerra" era visto in tono negativo dalla popolazione , per cui diventò " Ministero della Difesa".
La sostanza non cambia , ma muta la percezione nella gente.
Così come le " Forze di occupazione" che vengono chiamate " Forze di Pace ".




Ciaozzz
Le bombe arriveranno a chiamarle "pillole anti-terrosismo"


Saluti.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 21:23   #8
Saiph
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Riccione
Messaggi: 50
certo è molto interessante quello che dice questo soggetto..peccato che sembra tanto un intervista dettata dal risentimento di una persona non considerata per ricoprire il ruolo di vice(del governatore locale) dagli inglesi..e non perchè italiano..ma perchè assolutamente non all'altezza di quell'incarico.e per questo si possono trovare le delucidazioni su "Tutta colpa di Fidel" scritto da sua figlia Domitilla...oltretutto ha anticipato che si dimetteva dall'incarico di consigliere a Nassiria in un'intervista all'Unità. E' un comportamento serio ?

comunque con questo nn voglio assolutamente sminuire quel che ha scritto..sono solo dei dubbi.
Saiph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 21:27   #9
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da Saiph
cut

comunque con questo nn voglio assolutamente sminuire quel che ha scritto..sono solo dei dubbi.
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 01:23   #10
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 261
Re: "In Iraq tutto da rifare"

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Questa è l'intervista fatta a Marco Calamai, membro italiano del CPA (Consiglio di Amministrazione Provvisoria) di Nassiriya, dimessosi di recente in dissenso con le politiche attuate in Iraq.
Non penso abbia bisogno di ulteriori commenti.



Fonte:
L'Unità
16 novembre 2003
mah
in altri stralci di altri giornali diceva che le solite amenità della serie ci vorrebbe più europa (che non esiste se non in quanto singoli paesi europei) e naturalmente più ONU (se noi italiani non ci riempiamo la bocca con questa taumaturgica parola, non siamo contenti)
il governatore americano Richard Bremer in un altra intervista (dove parlava in generale della situazione in iraq, non certo di questo episodio del tutto secondario) al corriere della sera gli ha risposto che non sa di che parla
che a nassirya sono stati spesi più di 40 milioni di dollari e che molte cose sono state fatte e non era possibile farne di più
che l'ONU e letteralmente scappato dall'Iraq e che ha rifiuto la protezione americana per rimanervi
che dire, se questo è lo spirito di quel tale calamai con cui è andato in iraq, bene hanno fatto gli inglesi a emarginarlo
e forse non sarebbe neanche dovuto andare
meno male che adesso torna nel belpaese
un intralcio in meno per la coalizione
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 01:26   #11
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 261
Re: Re: "In Iraq tutto da rifare"

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Lo penso pure io e di conseguenza non ne farò .

Saluti.
ci risparmi i tuoi preziosi commenti in proposito?
per una volta non posso che essere d'accordo con te
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 01:27   #12
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Mi ricorda un libro che studiai a Storia Contemporanea.
Prima di una certa epoca esisteva il " ministero della guerra"..ma " guerra" era visto in tono negativo dalla popolazione , per cui diventò " Ministero della Difesa".
La sostanza non cambia , ma muta la percezione nella gente.
Così come le " Forze di occupazione" che vengono chiamate " Forze di Pace ".




Ciaozzz
questo esattamente dal dopoguerra
ma che c'entra col discorso?
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 01:29   #13
Master_of_Puppets
Senior Member
 
L'Avatar di Master_of_Puppets
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Messaggi: 257
Vai così compagno fabio.
Anche questa discussione stava passando in secondo piano ma tu, giustamente, la stai portando a livelli più consoni all'argomento trattato.

Vai compagno! Sei tutti noi!!!
__________________
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 01:30   #14
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Le bombe arriveranno a chiamarle "pillole anti-terrosismo"


Saluti.
che battuta spiritosa
che umorismo
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 01:31   #15
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da asca

però, che commento
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 01:34   #16
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Vai così compagno fabio.
Anche questa discussione stava passando in secondo piano ma tu, giustamente, la stai portando a livelli più consoni all'argomento trattato.

Vai compagno! Sei tutti noi!!!
grazie della tua approvazione
grazie anche del tuo incitamento
però solo una cosa: non sono "compagno" di nessuno
tamtomeno "compagno" vostro
non è un particolare da poco
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 01:37   #17
Master_of_Puppets
Senior Member
 
L'Avatar di Master_of_Puppets
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da fabio69
grazie della tua approvazione
grazie anche del tuo incitamento
però solo una cosa: non sono "compagno" di nessuno
tamtomeno "compagno" vostro
non è un particolare da poco

Come!!!!!
Vorresti dirmi che in tutti questi anni mi/ci hai sempre preso in giro facendomi/ci credere l'opposto di quello che sei?

Allora sai cosa ti dico? VERGOGNA! E MI CONSENTA!
__________________
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 01:48   #18
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Come!!!!!
Vorresti dirmi che in tutti questi anni mi/ci hai sempre preso in giro facendomi/ci credere l'opposto di quello che sei?

Allora sai cosa ti dico? VERGOGNA! E MI CONSENTA!
ebbene si, ho mentito
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 09:09   #19
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
Re: Re: "In Iraq tutto da rifare"

Quote:
Originariamente inviato da fabio69
mah
in altri stralci di altri giornali diceva che le solite amenità della serie ci vorrebbe più europa (che non esiste se non in quanto singoli paesi europei) e naturalmente più ONU (se noi italiani non ci riempiamo la bocca con questa taumaturgica parola, non siamo contenti)
il governatore americano Richard Bremer in un altra intervista (dove parlava in generale della situazione in iraq, non certo di questo episodio del tutto secondario) al corriere della sera gli ha risposto che non sa di che parla
che a nassirya sono stati spesi più di 40 milioni di dollari e che molte cose sono state fatte e non era possibile farne di più
che l'ONU e letteralmente scappato dall'Iraq e che ha rifiuto la protezione americana per rimanervi
che dire, se questo è lo spirito di quel tale calamai con cui è andato in iraq, bene hanno fatto gli inglesi a emarginarlo
e forse non sarebbe neanche dovuto andare
meno male che adesso torna nel belpaese
un intralcio in meno per la coalizione
Ops, ripassavo da queste parti e ho beccato questo intervento.
Beh, vista l'attualità dell'argomento, direi che vale una risposta.

Il fatto che "altri giornali" abbiano pubblicato "stralci" in cui diceva "amenità", direi che è significativo di come certi pareri godano di poca fortuna sulla stampa "mainstream". Oggettivamente ammetterai che un'intervista di questo tipo non la avrei trovata su "Il Giornale".

E ammetterai che posso tranquillamente prendere con beneficio di inventario le affermazioni di Richard Bremer il quale arriva addirittura a coprirsi di ridicolo affermando che "l'ONU è scappata dall'Iraq e che ha rifiutato la protezione americana per rimanervi" quando gli USA hanno cercato la copertura internazionale per cercare di ridurre le perdite dei loro soldati. Non sono in grado, purtroppo, neanche di proteggere sè stessi.

Inoltre ti faccio notare che Calamai è stato designato dall'Italia e accettato dagli "alleati" per ricoprire quel ruolo, direi quindi che è difficile pensare che fosse un "ciecopacista" antiamericano, già prevenuto contro l'intervento.
Chiaramente immagino che sia più semplice liquidarlo come un disfattista in partenza o un frustrato, che non prendere atto che, mentre lui ERA a Nassiryia, chi lo definisce "un intralcio", era seduto comodamente in una casa italiana.

xSaiph: non voglio entrare nel merito delle tue impressioni personali su Calamai, però una precisazione è d'obbligo. Calamai PRIMA si è dimesso e POI, giorni dopo, ha rilasciato queste interviste.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 09:21   #20
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7084
purtroppo una volta ancora si conferma il mio modo di vedere, che non puo' esistere la pacificazione di un popolo.
Se uno non combatte, con le armi intendo, per conquistare cio' che vuole, non puo' esistere la pace (imho)
Cercare di far andar d'accordo tutti, per me, non e' possibile, qualcuno deve comunque soccombere.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v