|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La miglior digitale a meno di 1000€
Secondo voi qual'è la miglior fotocamera digitale a meno di 1000€?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Non esiste!
Di quali sono le tue necessità o aspettative che poi proviamo a consigliarti. ![]() Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Nemmeno le Minolta Dimage A1 e 7HI o la Nikon coolpix 5700 o la Finepix S7000 sono buoni acquisti?
Io cerco una fotocamera con buona risoluzione (min 5 Mpix), con autofocus rapido e con fuoco manuale facile da usare, con zoom ottico potente e che può salvare file non compressi. Mi piacerebbe molto la reflex digitale Canon EOS 300D ma costa più di mille euro e non ha zoom. Ultima modifica di MAXPODDA : 09-12-2003 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
... quelli che hai elencato sono gli unici aquisti che puoi fare ora...
...nessuna ha la messa a fuoco manuale facile da usare... ...autofocus rapido c'è da vedere che metro di paragone utilizzi... ...hai già una macchina fotografica? (anche analogica) Quale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho una HP Photosmart 850: brutta vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...allora con tutte quelle scelte faresti un bel salto di qualità...
Personalmente ti consiglio la Minolta A1... la più nuova tecnologicamente e sembra comportarsi proprio bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra quelle che hai citato, che sono tutto ottime prosumer, quella che soddisfa maggiormente le caretteristiche da te elencate sono le Minolta. Ti consiglio la 7Hi se vuoi i migliori tempi di risposta e pile stilo, la A1 se ti serve una qualità di immagine migliore, display orientabile, pila litio, miglior definizione di lcd ed evf. Per la cronaca io ho comprato la 7hi prima dell'uscita della A1 e sono molto soddisfatto, oggi avrei comprato la A1 anche se mi dispiace abbandonare le stilo e i tempi di risposta della 7hi, ma ho poi deciso di fare il salto a reflex. In entrambi i casi ti raccomando l'acquisto di un secondo kit di batterie e della disponibilità almeno di 512mb di CF. Se poi scatti in formato non compresso allora 1gb potrebbe essere poco. Salut |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
[quote]Originariamente inviato da MisterG
Non ho detto che tutte le macchine che ci sono fanno cagare ma che non esiste la migliore in assoluto che è un poco diverso. ![]() Tra quelle che hai citato, che sono tutto ottime prosumer, quella che soddisfa maggiormente le caretteristiche da te elencate sono le Minolta. Della Finepix S7000 e della Coolpix 5700 invece cosa puoi dirmi. Poi ci sono altre fotocamere che possono rivaleggiare con le minolta per qualità di immagine? Le foto che ho trovato al link http://web.lacasadialice.it/misterg/ le hai fatte tu? Quelle fatte con la olympus non mi sono piaciute molto ma quelle fatte con la minolta erano davvero stupende. A proposito come hai fatto a beccare un fulmine? Potresti dirmi qual' è mediamente la dimensione in MB di una foto scattata alla massima risoluzione e in formato Jpeg con la minolta 7HI? Purtoppo non posso allegare qualche foto scattata con la mia Photosmart 850 per farti fare un confronto con la tua. Ultima modifica di MAXPODDA : 09-12-2003 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Della S7000 per ora ho solo letto, e neppure molto, quindi non mi sbilancio. Valutala tu o chiedi a qualcun altro. La cp5700 è una gran macchina, quando ho scelta la 7hi, la nikon era la rivale che + mi faceva gola, alla fine hanno pesato a favore della minolta il 28mm, lo zoom a ghiera e i tempi di risposta. Attenzione però, la cp5700 produce foto a mio avviso di qualità superiore, non molto ma superiore. Da qui la mia risposta iniziale, la migliore non esiste ognuna ha i suoi pro e i suoi contro, devi valutare quello che vuoi, non quella che senti + chiacchierata in giro. Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
http://www.dpreview.com/reviews/mino...e7hi/page9.asp Image Size Quality Image format File size (~ = approx.) Number on a 1 GB Microdrive 2560 x 1920 S. FINE TIFF 14,479 KB 72 2560 x 1920 RAW MRW 9,746 KB 107 2560 x 1920 Extra Fine JPEG ~3,500 KB 212 2560 x 1920 Fine JPEG ~2,600 KB 415 2560 x 1920 Standard JPEG ~1,300 KB 697 1600 x 1200 Fine JPEG ~1,100 KB 964 1280 x 960 Fine JPEG ~700 KB >999 640 x 480 Fine JPEG ~300 KB >999 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per il fulmine, quando vedi che il temporale si avvicina osserva il cielo dimenticando la macchina fotografica e tutto il resto di ciò che ti succede intorno. Individua dove i fulmini cadono + frequentemente. Ripensa alla cam, monta il cavalleto, setta iso 100, f alto, tempo di esposizione lungo, fuoco a infinito, punta e scatta finche non ne becchi uno
![]() Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.