Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2003, 12:58   #1
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
ABIT IC7-G ver.??? - Versioni Esistenti...

Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare una ABIT IC7-G e mi chiedevo a che versione di PCB eravamo arrivati.
Il mio interesse dipende dall'esistenza di una ver.1.1 per la IC7 base che sembra essere migliore sui voltaggi.

Inoltre vorrei sapere che dissipatore avete montato sul Chipset, più orecisamente se avete la ventolina di prima concezione o se avete quella nuova che assomiglia più ad un BlueOrb.

Ringrazio anticipatamente tutti voi.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 13:03   #2
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Penso che esista la ver. 1.0 con dissy vecchio modello e la 1.1 con il dissy della MAX3.........tutto qui!

Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 15:20   #3
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

E' quello che penso anche io.
Vorrei però qualche conferma da qualcuno che ha veramente questa ver.1.1 per sapere che voltaggi ha e per sapere se ha veramente questo dissi della MAX3.

C'è nessuno?
Old 02-12-2003, 15:38   #4
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
E' quello che penso anche io.
Vorrei però qualche conferma da qualcuno che ha veramente questa ver.1.1 per sapere che voltaggi ha e per sapere se ha veramente questo dissi della MAX3.

C'è nessuno?
Che abbia sto dissy è sicuro al 100% perchè ne ho viste in giro!!
Che migliori così tanto i voltaggi la vedo dura!
Anche perchè molti con la max3 non superano i 270/280 di bus con i 5:4 mentre la mia IC7 rev 1.0 arriva a 290 tranqui quindi.............

Ciauz
Old 02-12-2003, 23:17   #5
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Aspetta aspetta aspetta... stai dicendo che la IC7 base può arrivare ai 290 di bus in 5:4??
Io sapevo che la serie IC7 (base, -G e MAX) sono più che altro buone per arrivare a bus alti in 1:1, specialmente la MAX, ma che sui 5:4 erano tutte peggio delle ASUS.
Quello che dici confermerebbe quanto si dice sulla MAX, ma non mi spiego allora un bus così alto nella base.
Se mi dici che può arrivare a 290 allora mi chiedo se quello che hai visto fosse un caso tra tanti fallimenti.
Cmq sia non si sa niente se la -G segua più la base o la MAX, eh?

Se qualcuno del forum vuole partecipare esponendo magari le proprie esperienze di bus massimi raggiunti con la serie IC7 o con anche altre schede madri tipo le ASUS (considerate al momento tra le migliori in 5:4) lo faccia pure senza esitare perchè potrebbe fare piacere a tutti.

Grazie.
Old 03-12-2003, 07:03   #6
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Se mi dici che può arrivare a 290 allora mi chiedo se quello che hai visto fosse un caso tra tanti fallimenti.
Boh x me non è troppo un caso dato che è pure una della prime uscite quando cospavano un bel pò più di 200€........
Cmq non l'ho semplicemente visto ma è quella che ho a casa

Certo che l'ultimo bios ha aumentato la stabilità con i 5/4 ma non ha fatto miracoli!!

Per me con gli ultimi processori,quando il bus non deve andare molto oltre i 300 Abit e Asus se la giocano alla pari senza molte difficoltà

Ciauz

PS X la cronaca arriva anche a 300Mhz ma a sto punto le mie,se pur ottime ram, proprio non tengono nemmeno con la vmod
Old 03-12-2003, 11:46   #7
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Ah! Interessante. Se ho capito bene tu hai una IC7 base.
Non ho capito però se hai una 1.0 o una 1.1.

Cmq è interessante avere conferma che la IC7 sia valida sui 5:4.
Come fai ad arrivare a 300MHz di bus?
Gentilmente potresti postare la tua configurazione hardware con i relativi settaggi bios ed i voltaggi mostrati nell'hwmonitor del bios stesso? Lo so che potrebbe scocciarti ma per me sarebbe veramente importante.

Ti ringrazio in anticipo. Ciao!
Old 03-12-2003, 11:55   #8
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
io con la mia stò tranquillamente a 250 con fix a 5:4

di più non ho provato perchè non mi interessa e perchè dovresti trovare anche un bel procio fortunello e dell'ottima ram.

per quel che riguarda la ventolina sul chipset, basta che mandi una mail alla abit e ti mandano quella nuova in sostituzione della vecchia.
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 12:36   #9
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Ah! Interessante. Se ho capito bene tu hai una IC7 base.
Non ho capito però se hai una 1.0 o una 1.1.

Cmq è interessante avere conferma che la IC7 sia valida sui 5:4.
Come fai ad arrivare a 300MHz di bus?
Gentilmente potresti postare la tua configurazione hardware con i relativi settaggi bios ed i voltaggi mostrati nell'hwmonitor del bios stesso? Lo so che potrebbe scocciarti ma per me sarebbe veramente importante.

Ti ringrazio in anticipo. Ciao!
Allora io ho una ic7 liscia rev. 1.0 ma come ha detto sicuzzo mi son fatto mandare da Abit il nuovo dissy della MAX3.
Cmq con entrambi i dissy si comporta allo stesso modo, cambia solo il rumore

La mia config è:
Abit IC7
P4 2.6c bus 800
2x256 A-Data BH-5
Raddy 9500@9700pro

Arrivo a:
280 5:4 2-2-2-5
290 5:4 2-2-3-6
300 3:2 2-2-2-5

Però cìè da dire che:
Il procio non regge oltre i 300Mhz di bus!!
La ram non regge oltre i 235 di bus!!

Quindi non ho piena coscenza di quanto la mobo conta realmente in questa configurazione nel senso che potrebbe andare oltre o rimanere cmq ferma su questi valori!!

Mi ci vorrebbe un 2.4c fortunello e delle A-Data pc4000 per capire i limiti reali di questa mobo ma x adesso sono + che soddisfatto dell'andamento e non mi sogno di metterci mano!!

Se puoi influire: raffreddamento x mezzo Prometeia

Ciauz
Old 03-12-2003, 12:47   #10
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Quote:
Originariamente inviato da AndreaFx

Se puoi influire: raffreddamento x mezzo Prometeia

Ciauz
ma figurati se puo influire una cosa del genere...
Old 03-12-2003, 13:58   #11
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Quote:
Aspetta aspetta aspetta... stai dicendo che la IC7 base può arrivare ai 290 di bus in 5:4??
Io sapevo che la serie IC7 (base, -G e MAX) sono più che altro buone per arrivare a bus alti in 1:1, specialmente la MAX, ma che sui 5:4 erano tutte peggio delle ASUS.
Quello che dici confermerebbe quanto si dice sulla MAX, ma non mi spiego allora un bus così alto nella base.

Se qualcuno del forum vuole partecipare esponendo magari le proprie esperienze di bus massimi raggiunti con la serie IC7 o con anche altre schede madri tipo le ASUS (considerate al momento tra le migliori in 5:4) lo faccia pure senza esitare perchè potrebbe fare piacere a tutti.

Grazie.
http://www.hwupgrade.it/articoli/939/12.html
Old 03-12-2003, 22:07   #12
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Grazie per aver postato al tua configurazione AndreaFx.
Cmq le tue ram sono delle PC3500??
Inoltre il nuovo dissi della MAX fa più o meno rumore?
Ecco un bel link di un bel forum che tratta del problema rumore su questi chipset: First IC7 Problem...
Nel thread troverete anche un interessante link ad una discussione su un altro forum ancora che illustra una delle probabili soluzioni per il Chipset delle IC7.

sicuzzo... mi passeresti l'indirizzo e-mail della ABIT al quale basta mandare l'email per avere il dissy nuovo della MAX? Inoltre potresti indicarmi dove hai trovato la notizia?
Inoltre la recensione che mi hai linkato tratta la MAX che a differenza di quello che si crede non sembra essere migliore della IC7 base o -G.

Conoscete mica qualche recensione dove mettono a confronto queste ultime con magari delle ASUS o GigaByte?

Grazie.
Old 04-12-2003, 07:13   #13
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Le mie ram sono delle PC3200

Il nuovo dissy,come già detto. fa meno rumore.........sennò perchè l'avrei cambiato??

Ecco la discussione che spiega dettagliatamente come avere il dissy: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=545505

x sicuzzo: adesso spiegami xchè il prometeia dovrebbe influire sull'overclokkabilità di una motherboard!

Ciauz
Old 04-12-2003, 10:13   #14
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Quote:
Originariamente inviato da AndreaFx

x sicuzzo: adesso spiegami xchè il prometeia dovrebbe influire sull'overclokkabilità di una motherboard!
.......perchè se hai Giove in Saturno ed Urano in Plutone, gli assi si allineano e generano un quad che porta il prommy a subire una variazione cosmica che provoca uno scarto particellare nel core in silicio del pentium 4 abbassandone la temperatura di 10 gradi........

.....ma che ca@@o ho scritto???......boh.....
Old 04-12-2003, 10:35   #15
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo
.......perchè se hai Giove in Saturno ed Urano in Plutone, gli assi si allineano e generano un quad che porta il prommy a subire una variazione cosmica che provoca uno scarto particellare nel core in silicio del pentium 4 abbassandone la temperatura di 10 gradi........

.....ma che ca@@o ho scritto???......boh.....

Orca hai ragione non ci avevo mai pensato

Old 04-12-2003, 10:47   #16
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

oggi mi è arrivato il dissy per il chipset della abit
Old 04-12-2003, 11:53   #17
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Scusatemi... ma che è questo Prometeia ?!?

Riguardo al dissi del chipset, il famigerato Northple come lo vedere?
Ne avete magari qualche link a qualche sito che lo mostra in ogni sua parte? Chi lo vende qui in Italia?

Cmq AndreaFx le tue 3200 di che marca sono? Io ho preso per ora delle Mushkin Level2 PC3200 con chip BH5.

sicuzzo potresti postare la tua config come ha fatto AndreaFx?

Grazie a tutti.
Old 04-12-2003, 12:04   #18
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

posto la mia config. anche se basterebbe guardare la sign.

IC7-G
2x512 mb A-Data chip Winbond CH-5
Pentium 4 2,40 bus 800 @ 3,00 ghz fix 5:4
Sapphire 9700Pro Ultimate Edition 351@684

io non ho provato a spingere le ram, le ho semplicemente messe in cas 2 ed ho aumentato il voltaggio a 2,8

quindi:

procio 250x4---> 3,00ghz 1,525v
ram 200x2----> 400 mhz 2,8v
timings ram 2-3-3-6

fix 5:4
Old 04-12-2003, 12:42   #19
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Scusatemi... ma che è questo Prometeia ?!?

Riguardo al dissi del chipset, il famigerato Northple come lo vedere?
Ne avete magari qualche link a qualche sito che lo mostra in ogni sua parte? Chi lo vende qui in Italia?

Cmq AndreaFx le tue 3200 di che marca sono? Io ho preso per ora delle Mushkin Level2 PC3200 con chip BH5.

sicuzzo potresti postare la tua config come ha fatto AndreaFx?

Grazie a tutti.
Il Prometeia è un sistema di raffreddamento x processori basato su di un compressore in grado di portare la temperatura delle CPU ben sotto lo 0° (clikka la scritta UV_Prommy nella mia signaure e lo vedi!.....quello è il mio pc allo stato attuale!)

Il northpole è il più performante dissy ad aria x chipset in commercio! Però x me ha 2 controindicazioni:
-Troppo rumoroso!
-Non si monta sulla IC7 perchè non ha i fori ma quel malefico aggancio strano! Cmq il dissy della MAX3 è fantastio e ti basta e avanza!

La marca delle mie Ram è A-Data come quello di sicuzzo solo che le mie montano chip winbond BH-5!

Ciauz
Old 05-12-2003, 11:39   #20
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Grazie per le info.
Se tu avessi qualche link interessante a qualche ditta che mostra nel dettaglio il Prometeia, potresti postarle qua che così ci do un'occhiata?

Riguardo al dissi del Chipset delle IC7... havete dato una occhiata al thread che ho linkato sopra? A metà di esso troverete un link ad un altro forum ancora che mostra delle immagini interessanti di un dissy della Zalman adattato per stare sulle IC7 che sembra essere migliore del nuovo ABIT facendo anche meno rumore.

Riguardo al Northpole, il fornitore Italiano è la ICT che fa sede a Pisa.
Li conosco personalmente da anni ed ieri sono andato da loro e mi hanno detto che arriveranno presto anche i Northpole fatti proprio per Chipset Intel.
Qui sul forum ho anche visto delle foto degli agganci che rimediano al problema degli anellini saldati sulla mobo.
Avete postato anche voi due in quel thread, cmq la foto è questa: dscn0398.jpg

Infine vorrei sapere se voi due siete abbastanza esperti sui flussi e specifiche dei circuiti di raffreddamento a liquido per PC.
Ho bisogno di alcuni consigli visto che sto per chiudere il circuito.

Grazie e ciaoo!!
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian